PRO SECCO – IMPERIAL GAS 7 – 4

25/03/2023

Il Pro Secco chiude con una vittoria. Tripletta per patron Todde

IL COMMENTO

Ultima giornata per quel che riguarda la categoria Open del Champions Cup. In campo una Pro Secco già qualificata e una Imperial Gas alla sua ultima apparizione stagionale (difficilissimo un suo ripescaggio per la seconda parte del campionato).

 

Al primo tentativo Pro Secco subito in gol: Todde dal lato sinistro in area infila con un preciso diagonale sotto il sette. Passano due minuti e c'è già il secondo gol: la firma è di Puggioni che da centro area infila alla sinistra di Murru. Al 9' è tris Pro Secco: a segno Usai con un preciso diagonale dalla destra. Al 13' scossone Imperial: Pretta riduce le distanze con un bel destro dalla distanza. Pro Secco che reagisce subito: Todde dal lato sinistro in area la mette tra palo e portiere, per lui è doppietta personale. Al 18' gli Imperial hanno la palla del 2-4 ma Perez è bravo su A. Onnis.

 

In avvio di ripresa è subito 5-1 Pro Secco: Todde infila dal lato sinistro in area con un diagonale comunque non irresistibile. Passa un minuto e la formazione ospite riduce le distanze con A. Onnis. L'Imperial torna a farsi sotto e al 4' realizza il 3-5 con Palmas. Al 9' è clamorosamente 4-5: a segno S. Onnis con un preciso diagonale dal lato sinistro in area. Al quarto d'ora Imperial vicinissima al pari: S. Onnis la prova da fuori andando a toccare la parte alta della traversa. Al 20' dopo aver sofferto l'ottimo momento degli Imperial, la squadra di casa chiude i giochi: splendido il triangolo tra Todde e Usai col primo che a porta vuota regala una palla a Puggioni che il bomber deve solo accompagnare in fondo al sacco. Prima del triplice fischio c'è tempo per osservare anche il secondo gol personale di Usai che salta Murru e deposita comodo in rete.

 

Il Pro Secco va ora verso una settimana di riposo prima di tornare in campo per l'inizio della II Fase. L'Imperial chiude questa sera la sua stagione, a meno di un miracolo!

 

IL TABELLINO

PRO SECCO: Perez; Leppori; Orru; Secchi; Usai; Todde; Puggioni

IMPERIAL GAS: Murru; Pretta; Onnis S.; Palmas J.; Onnis A.; Argiolas; Locci; Cucca

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  3'-14'-26' Todde (P); 5'-45' Puggioni (P); 9'-47' Usai (P); 13' Pretta (I); 27' A. Onnis (I); 29' Palmas (I); 34' S. Onnis (I)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Todde (P)

BEST GOALKEEPER: Perez (P)

 

PAGELLE – PRO SECCO

MATTEO TODDE VOTO 8. Rischia di farsi male per i continui maltrattamenti ricevuti dagli avversari. Lui dal canto suo risponde con una tripletta che ne denota una smagliante forma il che è un bene in vista del via alla seconda parte di campionato. TIRATO A LUCIDO.

SIMONE PUGGIONI VOTO 7. Due gol pesanti e tanti buoni movimenti. Nella prossima Fase servirà anche il suo apporto. BOMBER RITROVATO?.

ANTONIO ORRU VOTO 6. Preciso sulla fascia sinistra per tutto il primo tempo. Rischia qualcosa solo nella ripresa. MAGMA.

 

PAGELLE – IMPERIAL GAS

SIMONE ONNIS VOTO 7. Giocatore dalle grandi qualità. Nella ripresa a momenti regalava una perla sensazionale dalla distanza. INTERESSANTE.

ALESSANDRO PRETTA VOTO 6,5. Prova a fare uscire gli ospiti da un momento no e in qualche modo ci riesce col gol che ravviva la partita. ESPLOSIVO.

MICHAEL LOCCI 6-. Finalmente lo si rivede in campo. impegno, corsa, ma vederlo al tiro è stranente difficile. CAMBIATO.

 

G.U.