PECCURU GIALLU – NEW TEAM 2022 4 – 6

25/03/2023

La New Team si riprende dopo un primo tempo no e porta a casa tre punti pesanti

IL COMMENTO

Il Peccuru per continuare a sorprendere e andare in vetta davanti a tutte a sorpresa, la New Team per cominciare bene il proprio cammino nella seconda parte di campionato. Si gioca per la 3^ giornata del raggruppamento 3 nella FUT5AL Champions Cup. Dirige la signorina Gandini.

 

Al 3' Peccuru già avanti: segna Porceddu con una bella girata col destro da centro area. Al 7' canarini sul 2-0: segna Medde con un preciso mancino dalla fascia sinistra che si infila tra palo e portiere. Al 10' prime tracce di New Team: Paulis se ne va benissimo sulla sinistra ma col mancino dal limite spara altissimo. Al quarto d'ora M. Pisano firma il tris con una conclusione da fuori non irresistibile. Roba da non credere. Al 17' Porceddu a un passo dal bis personale: il suo tiro dalla sinistra sbatte sul palo. Al 18' la New Team riduce le distanze: lo fa con Langella. Al 22' nuova occasione per Peccuru: Porceddu di prima dal limite ma la palla termina alta sopra l'incrocio destro. Al 24' ancora canarini pericolosi: Boi conclude dalla destra e scheggia l'incrocio lontano. A fine primo tempo è 3-1.

 

Al 4' della ripresa la New Team torna a farsi sotto con Spiga che entra in area dalla sinistra e realizza con un bel diagonale. Al 5' reazione Peccuru con Medde: il suo mancino dal limite impegna Pagano in corner. Passano tre minuti e ancora Spiga per la New Team pareggia i conti. Al 14' Porceddu si porta a tu per tu con Pagano e riporta avanti i padroni di casa o quanto meno così sembra perché la New Team con Langella al 16' ristabilisce la parità. È ancora Langella al 18' a portare addirittura avanti la squadra ospite. Peccuru a caccia del nuovo pari: al 21' bravo Pagano sulla conclusione da distanza ravvicinata da parte di Melis. Al 22' canarini ancora vicini al gol stavolta con la sortita offensiva di Atzeri e palla che fa la barba al palo sinistro. Allo scadere da Spiga a Paulis per il 4-6 finale. Colpaccio New Team dopo un primo tempo non particolarmente brillante.

 

Nel prossimo turno impegno provante per entrambe. Per il Peccuru big match da sogno contro il Kung fu. La New Team andrà a far visita Venerdì sera al Borussia, sempre sul campo della Futura.

 

IL TABELLINO

PECCURU: Atzeri; Melis; Pisano M.; Porceddu; Boi; Medde; Concu; Mattana

NEW TEAM: Pagano; Zanda; Murgia; Paulis; Langella; Spiga

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  3'-39' Porceddu (P); 7' Medde (P); 15' M. Pisano (P); 18'-41'-43' Langella (N); 29'-33' Spiga (N); 50' Paulis (N)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Langella (N)

BEST GOALKEEPER: Atzeri (P)

 

PAGELLE – PECCURU

MATTEO PORCEDDU VOTO 7. Primo tempo da supereroe da fumetto. Nel secondo tempo spreca una buona palla gol ed è tutto grasso che cola per gli avversari. MANTELLO.

EFISIO BOI VOTO 6-. La sfortuna gli si abbatte contro quando a fine primo tempo è la traversa a negargli il gol. Nella ripresa Spiga si scatena e lo fa proprio nel settore di competenza di Efisio. TRAVOLTO.

GRAZIANO MEDDE VOTO 6-. Comincia il match col piglio giusto e dopo pochi minuti trova anche il gol del 2-0 che pare indirizzare il match. Nella ripresa soffre molto di più le incursioni avversarie. MASCARPONE.

 

PAGELLE – NEW TEAM

MASSIMO LANGELLA VOTO 8. Inizia il match molto sotto tono un po’ come tutti i compagni. Poi però esce quella che è la sua carica. Esce quello che è sempre più il trascinatore della New Team. KVARANGELLA.

DAMIANO PAULIS VOTO 7. È il primo a chiamare alla reazione la formazione ospite con una sortita offensiva che non termina positivamente per un soffio. In mezzo al campo fa tutta la differenza del mondo. Suo il gol che chiude i giochi. DAMIAN-TE PAULIS.

GIUSEPPE SPIGA VOTO 7. Male nel primo tempo. Quasi si intestardisce perdendo brutti palloni e non trovando mai la porta. Poi forse per miracolo, nel secondo tempo entra in campo un altro Spiga e il sole torna a brillare su di lui e la New Team. INTERRUTTORE.

 

G.U.