OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 2^ GIORNATA DELLA II FASE

31/03/2023

Ichnusa Team o MoonShine in Semifinale dal raggruppamento 2; l’Infinity rischia l’eliminazione. Nel Girone 3 già matematico il quadro delle qualificate: il Chronos getta via la possibilità del passaggio del turno nel secondo tempo

Ci si appresta all’ultima giornata della II Fase nel Champions Cup Over40. Ancora qualche giorno prima che siano scritti i verdetti finali in vista delle Finali.

Una settimana quella che ci apprestiamo a vivere, fondamentale anche sotto l’aspetto del calciomercato: da Martedì 4 Aprile a partire dalle ore 18:00 sarà infatti bloccato qualunque trasferimento e in entrata e in uscita. Le rose a disposizione dei vari presidenti non potranno più subire alcun tipo di modifica!

 

Due gol di William Corda spingono Ichnusa Team alla rinnovata possibilità del passaggio diretto del turno nel Champions Cup Over40. La formazione di Massimo Mulas supera in rimonta l’Infinity. Nella formazione giallo nera Ivano Demurtas ritrova un gol che gli mancava da Dicembre.

In vetta resiste il MoonShine che grazie a una ripresa gagliarda espugna 5-2 Amici di Chicco. Seconda doppietta stagionale nella categoria Over40 per Mauro Scano. Al netto della sconfitta la formazione di Sinnai può coccolarsi la rinnovata forma trovata da Celeste Arrai a segno per la seconda gara consecutiva.

 

Lunedì sul campo 1 di Monte Claro super sfida tra Ichnusa e MoonShine. La formazione di casa dopo aver vinto il tricolore vuole provare a fare il bis portando a casa la Champions, va letta in quest’ottica l’acquisizione di bomber Giuseppe Mura, per lui un ritorno.

Ichnusa e MoonShine saranno in campo alle 22; un’ora prima in campo sullo stesso terreno Amici di Chicco e Infinity. La formazione di casa ha il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione e anzi Fabio Murru e compagni possono ancora anche sperare nel secondo posto!

 

Nel Girone 3 pirotecnico il pari tra Nobo e CRA che però vista la differenza reti fa attualmente più comodo alla formazione giallo blu. Per quanto il suo gol sia stato contestato, Efisio Castangia spezza un digiuno che durava dal Dicembre 2021.

Jazz di rimonta in casa contro il Chronos e sono punti pesantissimi e per i rosso blu ancora in corsa per la qualificazione diretta in Semifinale e anche per i nero verdi che a -3 dal terzo posto sono, a meno di un miracolo, eliminati.

 

Il prossimo turno si apre Lunedì alle ore 20 nel nuovissimo Centro Sportivo del Family Club 18 di Selargius. Di fronte Chronos e CRA Regione. A ragion di classifica gara utile soltanto alla formazione campione in carica che deve provare a segnare il maggior numero di gol per provare ad andare dritta in Semifinale.

Martedì alle ore 20 sul campo 1 di Monte Claro di fronte Nobo e Jazz per una sfida affascinante. Rosso blu con le antenne drizzate al risultato di Lunedì sera: ove il CRA dovesse vincere allora Fabrizio Farci e compagni potrebbero soltanto arrivare secondi, il che comunque, potrebbe permettere di evitare Ichnusa o MoonShine.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!