FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 4^ GIORNATA DELLA II FASE

01/04/2023

Bayern e Sbocca continuano a fare la voce grossa nel Girone 2: saranno loro le qualificate ai Quarti di Finale? Il Real ritrova il sorriso. Nel Girone 3 Borussia e Pistoleros riprendono la marcia e grazie al pari tra KFP e Peccuru possono sperare nuovamente nelle prime due posizioni

Che lo Sbocca Juniors si sia messo in testa di vincere nuovamente la FUT5AL Champions Cup? A giudicare dai risultati parrebbe proprio di sì! La formazione di Gabriele Pischedda in vista della partitissima contro il Bayern supera con un pesante 14-3 lo Scarsenal. Cinquina per Marcello Vatieri ma per lui non è un record: nel Marzo 2022 nel match contro I Ciclisti realizzò ben sei gol infatti! È comunque la conferma per l’attaccante di essersi completamente ristabilito dai guai fisici che lo avevano tenuto per diverso tempo lontano dai campi. Nel dispiacere per il risultato, per quanto riguarda i padroni di casa, gioia personale per Fabiano Manca che ha trovato il suo primo gol nei campionati AT League.

Il Bayern ha la meglio per 7-5 dei Mercenari in quello che poteva tranquillamente palesarsi come uno scontro per l’accesso diretto ai Quarti. Piuttosto in palla tra le fila dei padroni di casa in questa seconda parte di campionato Francesco Mura sempre andato a segno nei tre match disputati. Tra le fila della compagine ospite a segno per il secondo match consecutivo Federico Cocco e Francesco Cogoni: la strada per il successo passa dagli ex Birilloni?

Ritorno al successo per il Real che ha la meglio col punteggio di 6-2 degli Atletico al Bar. Roberto Massa festeggia la sua prima tripletta nei campionati AT League. Buon momento tra le fila dei padroni di casa per Simone Demurtas a segno per la seconda gara consecutiva. Nei bianco rossi torna al gol Marco Fadda, non segnava da Gennaio. Nella compagine ospite primo gol in questa seconda parte di campionato per il vice presidente Raffaele Cotza.

 

Il prossimo turno si apre Lunedì alle 21 alla Futura con l’affascinante sfida tra il rigenerato Brass Monkey e lo Sbocca Juniors. Per gli ospiti gara meno facile di quanto possa sembrare!

Il Bayern guarda con attenzione e spera di approfittare di un eventuale passo falso dell’attuale capolista per differenza reti: Matteo Atzeni e compagni saranno in campo un’ora più tardi sullo stesso campo contro lo Scarsenal.

Martedì alle ore 21 match chiave tra Real e Mercenari: chi vince può cominciare a sedersi sulle poltrone che portano alla Fase Finale. Gara che si disputerà sul campo Le Serre di Quartucciu.

 

Nel Girone 3 il pirotecnico pari tra Peccuru e Kung fu Pandev oltre a confermare il buon momento di entrambe fa poco altro. Dato statistico curioso per quanto riguarda la formazione di casa: bomber Loris Tola non segnava in gare interne dal 21 Novembre e guarda caso anche allora fu una doppietta. Compagine ospite trascinata ancora una volta dal talento di Francesco Basoccu non soltanto per la prima volta stagionale a segno quattro volte nello stesso incontro, ma soprattutto in gol da quattro incontri consecutivi.

Borussia scatenato contro la New Team: 14-4! Mai Alessandro Vincis aveva realizzato una tripletta nei campionati AT League.

Punti pesantissimi per i Pistoleros che espugnano 4-3 il Primo Sale. Nove reti in questa seconda parte di campionato per bomber Davide Moro che è tornato ad “asfaltare” le difese avversarie.

 

Il prossimo turno si apre Martedì alle ore 20 sul campo de Le Serre: di scena la sfida tra Kung fu Pandev e Borussia. La formazione ospite in caso di successo si proietterebbe in vetta alla graduatoria; se invece la compagine di Stefano Spiga riuscisse a uscire indenne dalla sfida contro i giallo blu, allora la qualificazione ai Quarti di Finale sarebbe davvero molto vicina!

Due ore più tardi e sullo stesso campo di scena Oratorio San Luca e Primo Sale. La formazione di Roberto Pinna non troverà la stessa squadra affrontata poche settimane fa. Con Luca Carboni in campo infatti la compagine quartese si è parecchio rinforzata e il passaggio di Salvatore Fortuna da mister a giocatore, promette di dare ancor maggiore esperienza alla squadra.

Venerdì la succulenta sfida tra Pistoleros e New Team 2022. Per entrambe vedendo la graduatoria è proibito perdere con la differenza però che la compagine di Emanuele Murgia ha una gara da recuperare e quindi forse, ribadiamo forse, può ancora spendere un bonus. Squadra di casa con le orecchie e gli occhi ben drizzati al risultato di Martedì tra KFP e Borussia; i quartesi in caso di successo nel posticipo potrebbero infatti anche balzare in vetta da soli!

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!