ASD GERIATRIA 4 GAMBRINUS 3

07/04/2023

La Geriatria di solito è sempre un osso duro da affrontare e mira al massimo bottino quest’oggi. Il Gambrinus si difende sempre molto bene quindi non sarà così semplice perforare la sua difesa.

IL COMMENTO

Al 6’ minuto gli ospiti passano con Benuzzi che realizza una bella rete col destro, calciando sul primo palo all’angolino. 0-1!

Dopo soli due minuti arriva il pareggio dei padroni di casa con Deidda che mette un cross in mezzo dalla destra che viene deviato inavvertitamente dal difensore avversario e la palla sfortunatamente per quest’ultimo si insacca in rete. 1-1!

Al 15’ ripassa in vantaggio il Gambrinus ancora con Benuzzi per il momentaneo 1-2!

Nel secondo tempo al 35’, Ambu (A) realizza proprio una bella rete in semi acrobazia col destro con la palla che finisce bassa alla destra di Matzeu che non accenna neanche l’intervento. 2-2!

Al 42’ invece arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con Carta che la piazza bene col portiere che rimane ancora una volta immobile a centro porta. 3-2 Geriatria!

Invece dopo solo un minuto arriva anche il 4-2 ancora con Ambu (A) che di punta col destro scaraventa a rete con Matzeu che stavolta si tuffa ma il tiro è troppo potente.

Al 45’ arriva un altro autogol stavolta tra le file del Geriatria. Su cross sempre proveniente dalla destra Deidda incorna alla grande ma nella sua porta però. 4-3 GERIATRIA FINALE!

Come detto il Geriatria era favorito stasera ed infatti vince ma non senza qualche difficoltà di troppo rispetto alle precedenti uscite. Il Gambrinus tiene duro, soprattutto in difesa e crea un bel po' di grattacapi agli attaccanti del River Plate sardo, ma alla fine si deve arrendere alla sconfitta!

 

IL TABELLINO

ASD GERIATRIA: Cifelli Oggiano, Manca, Deidda, Pintor, Porcu, Demara, Frau, Gambula, Carta, Ambu.

GAMBRINUS: Manca, Matzeu, Prigigallo, Mirasola Massimo, Boi, Unali, Vinci, Boi, Mirasola Maurizio, Gaviano, Atzeni, Putzu, Niola, Benuzzi.

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 6’ e 15’ Benuzzi (G), 8’ Deidda (A), 35’ e 43’ Ambu (A), 42’ Carta (A), 45’ autogol Deidda (A).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ambu (A)

BEST GOALKEEPER: Cifelli (A)

 

 

PAGELLEASD GERIATRIA

MARCELLO AMBU VOTO 8.  Si accende un po' ad intermittenza ma comunque realizza una bella doppietta che permette ai suoi di mettere la freccia e sorpassare gli avversari. Bella la sua seconda rete in acrobazia. MARCATORE QUASI INFALLIBILE.

CRISTIANO DEIDDA VOTO 6,5. Protagonista in positivo ed anche in negativo. Prima realizza una rete in collaborazione con un difensore avversario che devia nella sua porta e poi realizza un gran gol di testa ma nella sua porta però. POSITIVO A METà.

 

PAGELLE GAMBRINUS

FABIO BENUZZI VOTO 8. E’ lui il faro e la luce primaria dei suoi. E’ autore di una bella doppietta ma purtroppo nel secondo tempo non riesce a ripartire come nel primo e con l’andare dei minuti si spegne un pò. BOMBER INCURSORE.

FRANCESCO PRIGIGALLO VOTO 6. Non una prova eccellente ma comunque tiene la posizione ed è quasi sempre pulito negli interventi. MANUTENTORE.

 

Andrea Uccheddu