FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 5^ GIORNATA DELLA II FASE

09/04/2023

Il Brass Monkey supera lo Sbocca e spera nella qualificazione diretta ai Quarti; punti pesanti per i Mercenari. Nel Girone 3 il Kung fu Pandev è a un passo dalla qualificazione diretta

Bayern Leverdure da solo in testa al Girone 2 della FUT5AL Champions Cup dopo la quinta giornata della II Fase. La formazione di Michael Pibiri ha superato con un agevole quanto pesante 13-2 lo Scarsenal. Particolarmente pimpante Marcello Manca autore di un poker, è il suo primo in AT League.

Sorprendente caduta dello Sbocca in casa del Brass: termina 2-1 per la formazione amaranto che si trova in questo momento seconda in graduatoria ma con una gara in più rispetto ai ragazzi di Gabriele Pischedda. Sempre a segno negli ultimi tre incontri Giacomo Rosas e Cristian Locci.

Riprendono quota i Mercenari vittoriosi 5-2 sul campo del Real. Mattatore Gianluca Di Giulio autore di una doppietta.

 

Il prossimo turno si apre Martedì col derby de Le Serre tra Atletico e Brass Monkey. Calcio d’inizio alle ore 20.

Mercoledì alle ore 20 sul campo della Futura il Real fa visita a uno Sbocca ferito dalla sconfitta subita nel turno precedente.

Ancora Mercoledì e ancora alla Futura ma alle 21, i Mercenari provano a insediare i primi due posti ma servirà battere lo Scarsenal.

 

Nel Girone 3 il Kung fu Pandev fa suo il match col Borussia e a +4 dal terzo posto inizia a sentire forte profumo di passaggio diretto ai Quarti. Seconda doppietta in questa seconda parte di campionato per Simone Garau: la prima l’aveva realizzata nella prima giornata contro il Primo Sale.

Pareggio pirotecnico ma che in classifica serve a pochino sia per Pistoleros sia per New Team che alla Futura danno vita a uno spettacoloso 10-10. Seconda tripletta stagionale per Mattia Ibba: la prima l’aveva realizzata in Gennaio al Primo Sale. Gioia della prima tripletta nei campionati AT League per Agostino Sarritzu.

Con un pesante 9-2 il Primo Sale prenota la qualificazione alla Fase Finale, battuto l’Oratorio san Luca. Bomber Lorenzo Pittiu alla sua prima cinquina stagionale: l’ultima lo scorso Maggio contro Le Morositas. Prima gioia stagionale per Simone Di Santi che non segnava dal 20 Giugno scorso, quando indossava la maglia del Balilla.

 

Prossimo turno: si comincia Martedì alle ore 21 da Le Serre e dalla sfida che può essere indicata come uno spareggio per sperare nel secondo posto, si affronteranno Primo Sale e Peccuru.

Un’ora più tardi Oratorio San Luca disperatamente a caccia di punti in casa del Borussia costretto a vincere per evitare i Play Off o quanto meno per sperare di farlo.

Venerdì alle ore 20 alla Futura di Selargius succulento match tra New Team e Kung fu Pandev. La formazione di Emanuele Murgia non può più sbagliare se vuole provare ad arrivare seconda in classifica.

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal, buona Champions Cup e una serena Pasqua e Pasquetta a tutti voi e le vostre famiglie!