OVER35: COSA E’ SUCCESSO NEI PLAY OFF

14/04/2023

Sorpresa Red Devil’s. Cocco-gol e G.P.2 qualificato a spese del Sexlargius. Suicide ai calci di rigore. Zuddas a valanga! Classifiche individuali: Porcu matematicamente miglior portiere della competizione; Michele Vaquer è altrettanto aritmeticamente il miglior giocatore!

Si sono conclusi i Play Off nella Champions Cup Over35. La data della Finalissima (ancora da stabilire) si avvicina: si sa soltanto, per adesso, che si disputerà nella settimana del 1^ Maggio!

 

Uno dei Quarti di Finale più affascinanti, in programma per Lunedì alle ore 21 sul campo 1 di Monte Claro, sarà quello tra il MoonShine Bar e il G.P.2 che nei Play Off ha avuto la meglio del Sexlargius assoluta rivelazione della seconda parte di campionato. Tra le fila dei blancos ritorno al gol per Ignazio Puddu che guarda un po’ il caso non segnava proprio dalla partita contro il MoonShine di Febbraio e valida per la 1^ giornata della II Fase.

Insidiosissimo avversario per l’Atletico che aspetta quel Zuddas Gomme a cui è bastato un tempo per avere la meglio del Casteddu Team; la gara si disputerà Mercoledì con calcio d’inizio alle ore 22 sul campo 1 di Monte Claro. Biagio Esposito festeggia la seconda doppietta in campionato: la prima a fine Gennaio in casa degli Italia Home.

Il Suicide elimina dopo i calci di rigore la Non Filtrata: decisivo Andrea Osanna sia col gol del temporaneo 2-2 a tempo quasi scaduto, sia con l’ultimo penalty vincente. La formazione di Dario Loi Lunedì sera se la vedrà a Monte Claro 1 con calcio d’inizio alle ore 22 contro il River Plate.

Per concludere la sorpresa più clamorosa: quella rappresentata dai Red Devil’s capaci nel derby contro i Bastardusu di spuntarla per 2-1 e regalarsi il Quarto di Finale contro i Chronos in programma per Giovedì prossimo con calcio d’inizio alle ore 21 al Seminario Arcivescovile di Cagliari. Roberto Farci e i suoi imbattuti da tre gare nelle quali hanno ottenuto due vittorie e un pari: non accadeva dal Summer 2021!

 

Quarti di Finale della categoria Over35 che sono stati anche l’occasione per portare a conoscenza delle squadre di questo campionato il V.A.R.!

Nessuna chiamata durante Sexlargius – G.P.2 e Zuddas Gomme – Casteddu, entrambe gare correttissime!

La chiamata l’ha sfruttata il Red Devil’s per un presunto penalty nel primo tempo su Alessandro Frau ma il direttore di gara Francesca Gandini chiamata alla review non ha giudicato falloso il tocco da parte di Salvatore Ulleri sul giocatore avversario.

Altra chiamata l’ha sfruttata il Suicide Squad: qui il rigore è stato invece concesso per un netto tocco col braccio da parte di Alessandro Belfiori nel cercare di arrivare su pallone. Calcio di rigore che non è stato poi trasformato dalla formazione blaugrana.

Il V.A.R. lo ricordiamo sarà riproposto sia nei Quarti di Finale sia nelle Semifinali e nella Finalissima con una chiamata per tempo a squadra che ricordiamo, ove sfruttata, annullerà la chiamata time-out!

 

Prima di salutarci e darci appuntamento alla prossima settimana diamo un nuovo doveroso sguardo alle classifiche individuali. Doveroso in quanto Mattia Porcu del G.P.2 dopo il passaggio del turno e visti anche gli altri risultati, è matematicamente il miglior portiere della manifestazione! Complimenti a lui!

Le congratulazioni però non sono ancora concluse: sì, perché anche Michele Vaquer e il Cagliari River Plate possono festeggiare. L’attaccante della formazione bianco rossa è anch’esso matematicamente il vincitore del titolo come miglior giocatore della competizione. Bravissimo!

Rimane sostanzialmente da assegnare soltanto il titolo di capocannoniere: in tal senso ancora Michele Vaquer è pronto a fare “doppietta”!

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!