FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 6^ GIORNATA DELLA II FASE

15/04/2023

Brass Monkey: il sogno è realtà! Sei direttamente nei Quarti di Finale! Bayern Leverdure e Sbocca Juniors si giocano il secondo treno. Bagarre pazzesca nel Girone 3; ad Oratorio San Luca stavolta serve un miracolo!

Il successo a tavolino su Atletico al Bar ha permesso al Brass Monkey, sconfitte a tavolino clamorose permettendo, di conquistare con una giornata d’anticipo la qualificazione matematica ai Quarti di Finale! La formazione di Luciano Uda si risparmia così il pericolosissimo Play Off.

Termina con un pirotecnico pari la sfida tra Mercenari e Scarsenal: 7-7! Gioia sia per Francesco Cogoni: prima volta con sei reti in AT League nella stessa gara; sia per Edoardo Pira al suo primo poker nei nostri campionati. Il punto in ottica qualificazione fa decisamente più comodo al team di Alessandro Giglio.

Non poco a sorpresa lo Sbocca cade 2-4 contro il Real e ora Gabriele Pischedda e i suoi per i primi due posti debbono sperare in un miracolo. Primo poker in AT League per Marco Fadda. Primo gol nel nuovo anno per Antonello Madau che non segnava dal 7 Dicembre.

 

Nel prossimo turno fari puntati su Lunedì alla Futura: alle ore 21 è infatti in palio primo posto nel Girone e un posto da “favorita” nella Fase Finale. Di scena Bayern Leverdure e Brass Monkey. Alla formazione di Michael Pibiri è sufficiente un punto per festeggiare, altrimenti sarà decisiva la gara di Lunedì 24 contro lo Sbocca Juniors.

Martedì alla Futura Sales con calcio d’inizio alle ore 21 in programma la sfida tra Real e Scarsenal. La squadra di Alessandro Mossa bene andando può ambire al massimo del quarto posto che comunque può permettergli un incontro teoricamente più agevole ai Play Off.

Giovedì al Seminario si prospetta una serata “tranquilla” per i Mercenari che probabilmente avranno la meglio di Atletico al Bar a tavolino. La formazione di Francesco Gessa con i tre punti può installare pressione nello Sbocca Juniors che a quel punto per prendersi la terza posizione sarà costretta a fare almeno un punto nel match contro il Bayern Leverdure di Lunedì 24.

 

Nel Girone 3 la sconfitta del Kung fu Pandev nel posticipo contro la New Team accende la bagarre in vetta. Ritorno al gol in AT League per Riccardo Russo: non segnava dallo scorso 1^ Agosto.

Un po’ a sorpresa oltre al Kung fu Pandev in questo momento la squadra direttamente qualificata ai Quarti sarebbe il Primo Sale che batte 2-1 un Peccuru in piena crisi. Prima rete nel 2023 per Michele Carrone: non segnava dal match del 12 Dicembre disputato contro i Brass Monkey.

Il Borussia appaiato a pari merito al secondo posto ma terzo per lo scontro diretto perduto proprio contro il Primo Sale ha già abbandonato le speranze di andare dritto ai Quarti. La formazione di Pietro Cau supera 10-6 l’Oratorio San Luca. Prima doppietta nella FUT5AL Champions Cup per Cruz Creo Manuel.

 

Nel prossimo turno è probabile che molti verdetti verranno scritti: si parte Martedì alle ore 22 alla Futura Sales col match tra Kung fu Pandev e Oratorio San Luca. Per non rischiare alcunché la squadra di Stefano Spiga ha bisogno dei tre punti. Stesso discorso per Salvatore Fortuna e compagni che poi dovranno però, per sperare di passare il turno, battere la New Team nel recupero.

Giovedì alle ore 20 al Seminario in campo Pistoleros e Peccuru. Difficile pensare che le due formazioni possano migliorare in modo concreto la loro graduatoria ma la formazione di Mauro Monni oltre a sperare ancora nel secondo posto può ancora sperare pure nel terzo che permetterebbe un sorteggio “comodo” nel turno Play Off. Il Peccuru può migliorare la sua graduatoria soltanto arrivando quarto.

In attesa del recupero, Venerdì sera alle ore 21 a Futura Sales il posticipo tra la New Team e il Primo Sale. Roberto Pinna e compagni con una vittoria sarebbero matematicamente secondi: un gran bel passo in avanti dopo la fatica fatta nella prima parte di campionato. Per Cristian Vassallo della New Team una gara assolutamente particolare e speciale: una gara da ex di turno!

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!