10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

NOBO WINTER – L’ANGOLO DEL CAFFè F.C. 3 - 5

23/02/2022

La Nobo si sveglia troppo tardi e L’Angolo del Caffè porta a casa i tre punti

IL PRE PARTITA

Nel secondo posticipo serale si affrontano due squadre piene zeppe di fisicità e piedi buoni. La Nobo cercherà di sfruttare i suoi piccoli ma terribili invece l’Angolo del Caffè mirerà alla concretezza e alla verticalizzazioni immediate per sfruttare gli attaccanti.

LA CRONACA LIVE

20’’ CABRAS LA SBLOCCA IMMEDIATAMENTE PER L’ANGOLO. 0-1. Chiude a rete immediatamente dopo un errore clamoroso della difesa avversaria. Segna facilmente a porta vuota.

10’ Cuccus (N) devia sottomisura un pallone indirizzato all’angolino, lui ci mette il piede e il pallone sbatte sulla traversa ed esce alto.

13’ LIGAS RADDOPPIA. 0-2 ANGOLO. Realizza anche un gol facile dentro l’area. La Nobo sembra un po’ in confusione per ora.

20’ DOPPIETTA DI CABRAS, STAVOLTA SU RIGORE. 0-3. Rigore netto per L’Angolo del Caffè che viene realizzato ancora una volta da Cabras freddissimo.

23’ Matta (N) calcia potentemente da buona posizione ma Loi respinge.

30’ OLLA ACCORCIA LE DISTANZE PER LA NOBO. 1-3. Bel gol di Olla che scarica il destro verso la porta, la palla becca la parte interna della traversa e oltrepassa la linea. Qui ci voleva la tecnologia!

33’ CUCCUS! 2-3. Cuccus (N) viene servito a centro area dalla destra e lui posizionato a centro area insacca abbastanza facilmente.

37’ ALTRO RIGORE PER L’ANGOLO DEL CAFFè. 2-4 CABRAS. Rigore calciato nuovamente da Cabras che freddissimo anche stavolta conclude forte ma centralmente, mentre Olla S. si tuffa alla sua sinistra.

43’ MATTA ACCORCIA ANCORA LE DISTANZE PER LA NOBO. 3-4. Grande azione personale di Matta che finta col destro il tiro ma calcia con il mancino e trova un bellissimo gol ad incrociare, col portiere sorpreso stavolta.

45’ Castangia (N) becca una traversa clamorosa con un tiro proveniente dalla sinistra!

46’ POKER PER CABRAS. 3-5 ANGOLO DEL CAFFè. Altro gol di Cabras tutto solo a centro area e lui con pochissimi ostacoli segna quasi a porta vuota.

IL TABELLINO

NOBO WINTER: Olla S. 6; Castangia 6; Cireddu 6; Cuccus 6,5; Ambu 5,5; Matta 6,5; Olla G. 6,5; Piras 5,5; Corona 6; Ballocco 5,5.

L’ANGOLO DEL CAFFè F.C.: Loi 6,5; Cadelano 6; Sanna 6; Deiana 6; Tomasi 6; Ligas 6,5; Cabras 8.

MARCATORI: 20’’, 20’, 37’ e 46’ Cabras (L), 13’ Ligas (L), 30’ Olla (N), 33’ Cuccus (N), 43’ Matta (N).

AMMONITI: Olla S. (N).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cabras (L).

BEST GOALKEEPER: Loi (L).

LE PAGELLE – NOBO WINTER

PIERPAOLO CUCCUS:VOTO 6,5. Anima della sua squadra, dribbla e suggerisce I suoi compagni come può, mettendosi anche in proprio con un bel gol di rapina. ANIMA BIANCA!

MARCELLO MATTA: VOTO 6,5. Anche lui è uno tra i migliori della sua squadra ed è anche l’ultimo ad arrendersi agli avversari. Anche lui si mette in proprio con gol dopo una splendida azione personale. SCIATORE!

GIOVANNI OLLA: VOTO 6,5. Partita da sufficienza stiracchiata ma grazie allo splendido gol sotto la traversa il voto lievita ampiamente. Per il resto come detto ordinaria amministrazione. POSTINO IN AEREO!

LE PAGELLE – L’ANGOLO DEL CAFFè

NICOLA CABRAS: VOTO 8. Man of the match senza ombra di dubbio. Quattro gol, pallone a casa e tutti sotto la doccia. NON PERDONA MAI!

LUIGI LIGAS: VOTO 6,5. Funambolico in alcune occasioni, in altre è un po’ troppo lezioso. Impreziosisce la sua prestazione con un bel gol con pallone piazzato all’angolino. MANCINO D’ARGENTO!

ALESSIO LOI: VOTO 6,5. Dirige benissimo la difesa e tra i pali è quasi insuperabile. I riflessi sono quasi sempre pronti e si guadagna un bel voto anche se in un’occasione non è così pronto ad andare a terra. OTTIMO PORTIERE!

Andrea Uccheddu