10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR – BALILLA OTTICA LOCCI 9 - 4

09/03/2022

Il Moonshine parte timido ma con l’andare del match dilaga

IL PRE PARTITA

C’è odore di molti gol e partita divertente stasera. Il Moonshine sfoggia il nuovo completino a tinte rossoblù e ci tiene a fare bene con la nuova maglia. Mentre il Balilla sempre in condizioni critiche perché anche stasera ha molti assenti anche se almeno stavolta dispone di un cambio.

LA CRONACA LIVE

7’ BIRINDELLI PORTA AVANTI IL MOONSHINE. 1-0. Facile gol da dentro l’area col piatto che piazza il pallone dove il portiere non può arrivare.

10’ PITZALIS (M) RADDOPPIA SUBITO. 2-0. Calcia potente di punta dal limite dell’area  e insacca abbastanza facilmente con il portiere avversario che poteva fare di meglio.

14’ ACCORCIA LE DISTANZE SANO (B). 2-1. Viene lasciato colpevolmente solo all’interno dell’area di rigore e lui con facilità sigla il gol che accorcia le distanze.

18’ LODDO RIPORTA AVANTI DI DUE GOL IL MOONSHINE. 3-1. Grande slalom in area: salta il portiere con una facilità disarmante e appoggia in rete col sinistro.

22’ DOPPIETTA PER PITZALIS (M). 4-1. Altro gol per lui al termine di una bella azione corale sviluppata da destra verso sinistra.

24’ DOPPIETTA ANCHE PER LODDO DEL MOONSHINE. 5-1. Largo sulla destra si invola verso la fascia e arrivato al limite calcia in diagonale fa centro ancora una volta. Il Moonshine comincia seriamente a prendere il largo.

27’ MURA PROVA A RIMETTERE IN CARREGGIATA IL BALILLA. 5-2. Riceve il pallone al limite dell’area, in posizione centrale, e calcia di punta di prima intenzione freddando Cinus alla sua destra.

35’ AMORESE FA 6-2 PER IL MOONSHINE. Bella azione tutta prima, cross basso dalla destra a liberare Amorese che a porta vuota appoggia in gol, per il più facile dei gol.

40’ TRIPLETTA PER LODDO (M). 7-2. Gol in fotocopia per lui, come quello di Amorese. Segna anche lui a porta vuota su azione sviluppata dalla destra.

41’ Muggiri (B) salta due avversari in velocità e calcia di punta fortissimo, ma incredibilmente Cinus devia il pallone il tanto che basta per permettere alla palla di sfiorare la traversa ed uscire alta.

42’ MURA SIGLA LA SUA DOPPIETTA PERSONALE. 7-3. Da solo in area,dopo una corta respinta del portiere, si avventa sul pallone e semi acrobazia ribadisce il pallone in rete.

43’ NONNIS SEGNA PER IL MOONSHINE. 8-3. Bellissima azione ancora una volta tutta di prima: cross perfetto dalla sinistra e Nonnis colpisce al volo col mancino siglando un bel gol dopo una bellissima azione.

46’ DOPPIETTA ANCHE PER BIRINDELLI (M). 9-3. Stoppa il pallone al limite dopo un suggerimento centrale del compagno, si gira velocissimo e conclude altrettanto velocemente, insaccando la sfera in rete da due passi.

48’ TRIPLETTA PER MURA (B). BELLA PROVA LA SUA. 9-4. Anche lui compie una bella girata in un fazzoletto e di prima intenzione segna col sinistro bucando per la terza volta il portiere avversario Cinus.

IL POST PARTITA

La partita stenta a decollare per alcuni minuti nel primo tempo, ma poi il Moonshine si sveglia e sommerge di gol il povero Balilla che vede in Mura una luce seppur flebile. Il Moonshine dal suo canto può vantare numerose frecce nel suo arco e tutte efficaci.

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Cinus 6,5; De Micco 6; Puddu 6; Zucca 6; Cao 6; Birindelli 7; Nonnis 6,5; Amorese 6; Furesi 6; Loddo 8; Pitzalis 7,5.

BALILLA OTTICA LOCCI: Mameli 6; Tremonte 6; Picciau 5; Brundu 6; Muggiri 6; Sano 6; Mura 8; Spissu 5.

MARCATORI: 7’ e 46’ Birindelli (M), 10 e 22’ Pitzalis (M), 14’ Sano (B), 18’, 24’ e 40’ Loddo (M), 35’ Amorese (M), 27’, 42’ e 48’ Mura (B), 43’ Nonnis (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (B)

BEST GOALKEEPER: Cinus (M)

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR

ALESSIO LODDO: VOTO 8. Imprendibile e da tutte le parti. Nei dribbling è micidiale ed ha una velocità e una facilità di calcio impressionate. Anche da fermo. Realizza una bella tripletta e devo portarsi il pallone a casa. JOAO PEDRO!

NICOLA BIRINDELLI: VOTO 7. Anche lui non riesce mai a stare fermo e così deve essere. Sigla una bella doppietta che impreziosisce il suo voto finale. KEITA BALDè!

MAURO PITZALIS: VOTO 7,5. Bella doppietta anche per lui. Termina la partita abbastanza affaticato ma la sua prova è comunque più che sufficiente, anzi, tendente anche all’ottimo. PASQUALE FOGGIA!

LE PAGELLE – BALILLA OTTICA LOCCI

GIANMARIO MUGGIRI: VOTO 6. Cerca più di una volta di dare una bella scrollata al match e la sua squadra mezzo addormentata, strappando e lanciandosi in avanti frequentemente. Sfiora anche il gol dopo una bella giocata. SAPONARA!

STEFANO MURA: VOTO 8. A parer mio il migliore in campo, e per molto distacco il migliore dei suoi. Appena stoppa palla e si gira al limite è gol sicuro. Non lascia mai scampo al portiere avversario e anche lui si deve portare un pallone a casa. BOA!

ANDREA SANO: VOTO 6. Non compie molti interventi decisivi e nei passaggi non è molto precisi, ma nonostante tutto si impegna e timbra anche il cartellino accorcia momentaneamente le distanze tra le due compagini. APE OPERAIA!

Andrea Uccheddu