10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ZUDDAS GOMME CAGLIARI-MOONSHINE BAR 0-6

18/03/2022

Moonshine Bar, anche grazie all’uomo in più, asfalta i padroni di casa.

IL PREPARTITA

Tredicesima giornata di PGS CHAMPIONS CUP Over35. Sul campo della Futura Sales a Selargius si incontrano Zuddas Gomme,  ottavo su undici a 10 punti, e Moonshine Bar, terzo a 22 punti al pari di Cagliari River Plate che ha giocato però una partita in meno. I padroni di casa giocheranno per tutta la partita in 6 a causa delle numerose assenze. Arbitra Pilia.

LA CRONACA LIVE

4’: Incursione centrale di Loddo che, entrato in area, calcia. Ci mette il piede Sanna F e il tiro si spegne sul fondo.

7’: Amorese serve Loddo che gliela rende di tacco al limite. Il numero 13 dei Moonshine Bar si sistema la palla e tenta il tiro, murato da Caocci.

8’: Conclusion dalla trequarti di Amorese, la devia in angolo De Fabiis.

12’: Primo squillo dei padroni di casa: conclusione dalla trequarti di De Fabiis, palla di poco al lato

14’: Amorese serve Aramo in area che calcia, respinge Caocci.

15’: 0-1! GOL MOONSHINE BAR! Furesi alto in area per Amorese che fa la sponda di petto per LODDO che dal limite calcia una rasoiata angolata imprendibile per Caocci.

17’: Calcio di punizione  dalla trequarti destra per Zuddas Gomme Cagliari, calcia Cadeddu ma colpisce la barriera.

20’: Contropiede degli ospiti con Loddo che serve Amorese in area. L’attaccante in maglia bianca calcia, Caocci ci mette la mano e devia in angolo.

22’: 0-2! GOL MOONSHINE BAR! LODDO con un’azione personale si accentra da sinistra e calcia dal limite. Palla velenosa e angolata, imprendibile per Caocci.

25’: FINE PRIMO TEMPO

26’: INIZIO SECONDO TEMPO

27’: Coss basso di Loddo per Amorese che colpisce debole di tacco. La fa sua Caocci

28’: Incursione in area di Cadeddu che arrivato all’angolino dell’area piccola calcia, dice no Cinus.

29’: Calcio di punizione dalla trequarti per Zuddas Gomme Cagliari. Tira Cadeddu, conclusione alta.

30’: Triangolo in area tra Amorese e Loddo con quest’ultimo che viene anticipato da Frau che spazza. Arriva sul pallone Furesi che calcia dalla trequarti, la blocca al petto Caocci.

32’: Azione personale di Caocci che prende palla nella sua area e, arrivato in quella avversaria, calcia fuori.

35’: Corner basso di Aramo per Amorese che calcia di prima. Palla di poco alta sopra la traversa.

36’: Conclusione dalla distanza di Tola, palla out.

37’: 0-3! GOL MOONSHINE BAR! Azione personale di LODDO che dribbla due difensori e Caocci e appoggia in porta indisturbato.

39’: 0-4! GOL MOONSHINE BAR! Tola serve NONNIS al limite. Il numero 5 si sistema il pallone e calcia una sassata, non ci arriva Caocci.

41’: 0-5! GOL MOONSHINE BAR!CAO riceve palla in area e calcia, non può niente Caocci

42’: 0-6! GOL MOONSHINE BAR! Amorese serve in area NONNIS che beffa Caocci con un bolide angolato.

45’: Conclusione dal limite di Cadeddu, si allunga Cinus che smanaccia in corner.

46’: Amorese serve al limite Nonnis che calcia. Respinge coi pugni Carocci.

50’:FINE PARTITA

IL POSTPARTITA

Vittoria travolgente della squadra ospite sui padroni di casa. 3 punti preziosissimi per Moonshine Bar che si porta momentaneamente al secondo posto a 25 punti, superando Gli Amici della Non filtrata (a 24 punti ma con una partita in meno) e Cagliari River Plate (a 22 con due partite in meno). Resta inchiodato all’ottavo posto Zuddas Gomme Cagliari, che le prova tutte ma non riesce a segnare neanche il gol della bandiera.

IL TABELLINO

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci 6, Trudu 6, Sanna F 6, Cadeddu 6, De Fabiis 6, Frau 6

MOONSHINE BAR: Cinus 6.5, Aramo 6.5, Cao 7,  Puddu 6.5, Zucca 6, Nonnis 8, Tola 6.5, Amorese 7,  Furesi 6.5, Porru 6.5, Loddo 10

ARBITRO: Pilia

MARCATORI:  (M) Loddo 15’,22’,37’, Nonnis 39’,42’, Cao 41’

AMMONITI:-

ESPULSI:-

BEST PLAYER: Loddo (M)

BEST GOALKEEPER: Cinus(M)

LE PAGELLE- ZUDDAS GOMME CAGLIARI

DIONISIO ROBERTO CAOCCI VOTO 6: L’estremo difensore dei padroni di casa è si artefice di molti interventi belli, ma subisce troppo e commette qualche imprecisione di troppo. Bellissima l’azione personale in stile Fifa in cui esce dalla porta palla al piede, la porta fino all’area avversaria e non riesce a concretizzare, il gol gli sarebbe valso il 10 in pagella. CAOCCI COAST TO COAST

SIMONE BRUNO CADEDDU VOTO 6: è il più pericoloso, con le sue giocate e i suoi calci di punizione, dei suoi ma spreca troppo. CROCE E DELIZIA

CLAUDIO DE FABIIS VOTO 6: Prova a costruire qualcosa ma oggi non é giornata. È artefice di qualche occasione dei suoi, ma é tutto inutile. TENTAR NON NUOCE

LE PAGELLE- MOONSHINE BAR

GIANMARCO CINUS VOTO 6.5: Viene chiamato in causa molto poco, ma quando succede risponde sempre presente e mantiene la porta inviolata. ANNOIATO

GIANLUCA NONNIS VOTO 7.5: Entra in campo solo a secondo tempo inoltrato ma é subito decisivo e mette a referto una doppietta con due bolidi imparabili, facendo capire subito che con lui non c’è da scherzare. LANCIARAZZI

ALESSIO LODDO VOTO 10: É un attaccante vivace e con una visione di gioco fuori dal normale. È fautore di numerosi dribbling dall’altissimo coefficente di difficoltà, oltre a varie conclusioni precisissime dalla media distanza. LA PULCE (BARBUTA)

Marco Mistroni