10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

CARLITOS JNR – CAGLIARI RIVER PLATE 3 - 5

23/03/2022

Il Cagliari River la spunta contro un Carlitos che non molla fino alla fine

IL PRE PARTITA

Il Cagliari River ha dalla sua forse la maggiore esperienza rispetto al Carlitos che cercherà di ottenere qualche punto in questa sfida. Il Cagliari River dalla sua è una squadra molto ostica ed è la candidata alla vittoria, ma è tutto da vedere ancora.

LA CRONACA LIVE

4’ SCALAS (RV) PORTA AVANTI I SUOI. 0-1. Tiro forte e preciso ma abbastanza centrale ma il portiere avversario non riesce a respingere bene e deve subire il primo gol della serata.

16’ Mulliri (C) prova il diagonale defilato sulla destra ma Porceddu devia bene verso la sua sinistra.

18’ CORONA (C) PAREGGIA LA SITUAZIONE. 1-1. Largo sulla sinistra si accentra e lascia partita una bomba che finisce proprio sotto la traversa. Porceddu prova ad intervenire ma è inutile stavolta.

23’ DOPPIETTA PER SCALAS. 1-2 CAGLIARI RIVER. Bel cross dalla destra, lui sale in cielo e colpisce bene di testa schiacciando il pallone a terra che termina all’angolino basso alla destra di Udella.

31’ IDDAS ALLUNGA IL DIVARIO. 1-3 CAGLIARI RIVER. Lui staziona molto dentro l’area, anche se leggermente decentrato sulla sinistra, punisce ancora una volta Udella.

35’ INTICU (RV) FA IL POKER PER LA SUA SQUADRA. 1-4. Scarica a rete una bomba col piede destro e manda la palla precisamente all’angolino basso alla destra del portiere.

43’ MONTIS (RV) IDIRIZZA DEFINITIVAMENTE LA PARTITA. 1-5. Prova la conclusione da lontano col destro, ma il portiere compie un mezzo errore e non riesce ancora una volta a deviare efficacemente.

45’ PORCU (C) PROVA AD ACCORCIARE LE DISTANZE. 2-5. Gran bella botta dalla sinistra verso la porta e realizza una bella rete di potenza.

48’ FADDA (C) FA IL 3-5. Probabilmente questo è il gol che chiude la partita e Fadda appena all’interno dell’area di rigore realizza una rete facile anche perché gli avversari verso il finire del secondo tempo a risultato acquisito mollano un po’.

IL POST PARTITA

Il Cagliari River fa valere la sua maggiore esperienza e grazie ad un gioco oramai consolidato si porta a casa i tre punti contro un Carlitos che si sveglia troppo tardi verso la fine del secondo tempo.

IL TABELLINO

CARLITOS JNR: Porcu 7; Marchi 6; Fadda 6; Corona 6,5; Zanda 6; Udella 4,5; Mulliri 6; Lorrai 6; Cardia 6; Mattana 5.

CAGLIARI RIVER PLATE: Porceddu 6,5; Scalas 7,5; Deidda 6; Contu 6; Faedda 6; Iddas 6,5; Mandas 6; Montis 6, Inticu 6.

MARCATORI: 4’ e 23’ Scalas (RV), 18’ Corona (C), 31’ Iddas (RV), 35’ (RV), 43’ Montis (RV), 45’ Porcu (C), 48’ Fadda (C).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Scalas (RV)

BEST GOALKEEPER: Porceddu (RV)

LE PAGELLE – CARLITOS JNR

ANDREA PORCU: VOTO 7. Il migliore dei suoi per distacco. Si danna l’anima e non si ferma mai realizzando anche un gol che cerca di dare una bella scrollata alla sua squadra ma ormai era tutto inutile. LUNA CRESCENTE!

GIUSEPPE CORONA: VOTO 6,5. Si prende un po’ troppo pause durante la partita ma comunque prova a far rientrare in carreggiata alla fine del secondo tempo quando il risultato orma era già acquisito. TROPPO TARDI!

CARLO MULLIRI: VOTO 6. Tenta più volte la giocata anche da lontano ma il portiere nell’occasione più ghiotta respinge molto bene alla sua sinistra. Viene sostituito quando proprio stava dando il meglio. TENTA IL TIRO!

LE PAGELLE – CAGLIARI RIVER PLATE

ROBERTO PORCEDDU: VOTO 6,5. Buon portiere, quando può riesce ad intervenire efficacemente ed amministra anche bene i suoi dalle retrovie. CONSIGLIERE CAPO!

MAURO SCALAS: VOTO 7,5. Realizza una doppietta nel primo di bella fattura e continuare a macinare gioco e chilometri per il resto della partita. Avrebbe meritato anche il terzo gol. FICCANTE!

RICCARDO IDDAS: VOTO 6,5. Discreta prova anche per lui. Dentro l’area è risolutivo e letale come dimostra il suo gol personale nel secondo tempo. SPINOSO!

Andrea Uccheddu