10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

JAZZ CAFFÈ 7- NOBO WINTER 5-3

24/03/2022

Jazz Caffè 7 é sempre più capolista e abbatte anche Nobo Winter.

IL PREPARTITA

Quattordicesima giornata di PGS CHAMPIONS CUP Over35. Si sfidano sul campo 2 del Centro Sportivo Seminario Jazz Caffè 7, primo a 29 punti, e Nobo Winter, sesto a 16. Gli ospiti hanno tutti i portieri in infermeria e sono 7 contati, si adatta a fare il portiere Ballocco. Arbitra De Meglio.

LA CRONACA LIVE

1’:Verticalizzazione tesa in area di Pili R per Pistis che la rocca ma non centra la porta.

4’: Matta M smarca di tacco Corona che, entrato in area da sinistra, calcia. Si allunga Pili e la devia in angolo.

6’: 1-0! GOL JAZZ CAFFÈ! Conclusione dal limite sinistro di Pistis, fa per bloccarla il portiere quando SCALAS allunga il piede sulla palla e lo anticipa. La sfera finisce in porta.

8’: Conclusione da centrocampo di Scalas, palla out.

9’: Corona serve in area Matta, che viene anticipato da Littera con un intervento in allungo.

11’: Pili G serve lungo Littera che vince un rimpallo in un contrasto con Ambu N e, entrato in area, calcia. Conclusione centrale, respinge Ballocco.

13’: Scalas verticalizza per L’intera, lo anticipa coi piedi Ballocco. Si avventa sulla sfera Littera che calcia, respinge in angolo Ballocco.

14’: 1-1! GOL NOBO WINTER! CORONA , servito sulla trequarti da Cappai si libera di due difensori, si sitrovva a tu per tu con Pili G e non sbaglia.

19’: Nessuna delle due squadre sembra concedere alcuno spazio. Pistis tenta l’azione personale ma viene chiuso da Ballocco.

21’: Calcio di punizione dal limite per i padroni di casa. Sul pallone c’è Pigliacampo, che serve corto Pistis che, in area, si fa rubare il pallone.

23’: Calcio di punizione dalla trequarti per i padroni di casa: bloccato Lotterà in ripartenza da Olla. Sul pallone c’è lotterà che calcia in porta. Respinge sulla linea Cappai.

24’: 2-1! GOL JAZZ CAFFÈ 7! Conclusione rasoterra velenosissima dalla trequarti di SCALAS, non ci arriva Ballocco.

25’: FINE PRIMO TEMPO

26’: INIZIO SECONDO TEMPO: Ballocco diventa un giocatore di movimento, al suo posto tra i pali Baldussi.

28’: Corona ci prova dalla distanza. La fa sua Pili G.

30’: 2-2! GOL NOBO WINTER! Lancio lungo di Olla, la palla finisce sui piedi di Pili G che rinvia di prima. Lo disturba CORONA, che vince il rimpallo e spedisce la sfera in porta.

32’: 3-2! GOL JAZZ CAFFÈ 7! Calcio di rigore per i padroni di casa, atterrato Pistis in area. Calcia Littera che spiazza il portiere e fa palo gol.

33’: Calcio di punizione dalla trequarti per Nobo Winter. Calcia Matta, palla out.

35’: Calcio di punizione dal limite per gli ospiti. Sul pallone c’è Cappai che calcia dopo la finta di Ambu. Conclusione deviata in corner dalla barriera.

38’: Cappai serve in area Ballocco che si sistema la palla e calcia. Conclusione di poco alta sopra la traversa.

41’: 4-2! GOL JAZZ CAFFÈ 7! PISTIS riceve palla al limite e si inventa un missile rasoterra. Palla all’angolino destro e portiere immobile.

43’: 4-3! GOL NOBO WINTER! Matta serve al limite BALLOCCO che, con un tiro di punta degno dei migliori attaccanti di calcio a 5, la piazza all’angolino sinistro.

45’: Olla G serve Corona in area che si gira e calcia. Palla di poco al lato.

46’: Conclusione dal limite di Pistis, la conclusione si stampa sul palo e si spegne sul fondo.

47’: Ballocco lancia Corona che è tutto solo contro il portiere e tenta il pallonetto per scavalcarlo. Conclusione alta.

48’: 5-3! GOL JAZZ CAFFÈ 7. Rinvio sbagliato di Baldussi che è fuori posizione. Si impossessa della palla LITTERA che insacca a porta vuota.

50’: FINE PARTITA

IL POSTPARTITA

Jazz Caffè porta a casa ancora una vittoria e si conferma la squadra da battere in questo campionato. Un po’ di sfortuna per Nobo Winter, che gioca bene ma resta inchiodata al sesto posto.

IL TABELLINO

JAZZ CAFFÈ 7: Pili G 6.5, Pillai 6, Puddu 6.5, Pigliacampo 6.5, Scalas 8, Pili R 6.5, Littera 8.5, Pistis 7.5.

NOBO WINTER: Ballocco 7.5, Baldussi 6, Olla 6, Ambu 6, Matta 6.5, Corona 7.5, Cappai 6.5

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI: (J) Scalas 6’, 24’, Littera 32’, 48’, Pistis 41’, (N) Corona 14’, 30’, Ballocco 43’.

AMMONITI:-

ESPULSI:-

BEST PLAYER: Littera (J)

BEST GOALKEEPER: Pili G (J)

LE PAGELLE-JAZZ CAFFÈ 7

FABIO SCALAS VOTO 8: Nel primo tempo é lui il re della partita, segna una doppietta e crea tante occasioni pericolose. Si vede un po’ meno nel secondo tempo, forse si è speso troppo nel primo. BUONA LA PRIMA (FRAZIONE)

MICHELE LITTERA VOTO 8.5: Partita fenomenale di Lotterà, che segna il gol decisivo al 48’, quello che taglia definitivamente le gambe agli avversari, che fino a quel momento erano in partita. SPEZZAFIATO

PIERLUIGI PISTIS VOTO 7.5: É tra i più vivaci dei suoi, cerca in tutti i modi di lasciare il segno nella partita e al 41’ si inventa un rasoterra imparabile che sigla il quarto gol dei suoi. MISSILE BALISTICO

LE PAGELLE-NOBO WINTER

STEFANO BALLOCCO VOTO 7.5: Quando gioca in porta subisce solo due gol e è artefice di alcuni interventi che valgono quanto un gol. Al secondo tempo realizza il gol del momentaneo  4-3, quello che riaccende le speranze della squadra. Dove lo metti fa bene. DUTTILE

PAOLO CORONA VOTO 7.5: Doppietta personale per l’attaccante degli ospiti, gol importanti i suoi, che hanno consentito entrambe le volte ai suoi di agguantare il pareggio. Spreca però un po’ troppo nel secondo tempo, in qualche occasione sarebbe potuto essere un po’ più decisivo. SPRECONE

MARCELLO MATTA VOTO 6.5: Preciso nel servire i compagni, il suo lavoro in fase di rifinitura è stato fondamentale. GEOMETRA

Marco Mistroni