10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR - MEETING 2 - 5

26/03/2022

Il Meeting mette il turbo e surclassa gli avversari che si svegliano troppo tardi e incassano una sonora sconfitta!

IL PRE PARTITA

Si preannuncia una bella partita e speriamo anche equilibrata tra due ottime compagini che si daranno battaglia questa sera. Anche se il Meeting sembra basare tutto sulla velocità di esecuzione e questo sarà un bel problema da risolvere per il Moonshine che non è male col gioco palla a terra ma in quanto a velocità vieni un po’ meno.

LA CRONACA LIVE

8’ AGRI METTE SUBITO LA FRECCIA IN AVANTI. 0-1 MEETING. Servito a centro area, lui solo colpisce di prima intenzione d’esterno destro e beffa Cinus sul primo palo.

17’ Nonnis (MB) tenta la soluzione da calcio da fermo e col mancino manda la palla sfiorare l’incrocio dei pali.

20’ Spano (M) calcia forte col destro ma Cinus disinnesca il tiro deviando lateralmente verso destra.

24’ Casu (M) la piazza proprio sotto l’incrocio ma Cinus ancora una volta la toglie!

26’ Aramo (MB) colpisce il palo pieno col destro!

27’ DOPPIETTA PER AGRI DEL MEETING. 0-2. Viene servito a centro area e lui è nuovamente solo di colpire e piazza la palla col destro proprio sotto l’incrocio non lasciando scampo al portiere stavolta.

32’ LODDO ACCORCIA LE DISTANZE PER IL MOONSHINE. 1-2. Destro secco e preciso che sorprende Porcu che rimane immobile a centro porta.

36’ SOLINAS (M) SIGLA IL TERZO GOL PER IL MEETING. 1-3. Corsa sfrenata verso la porta e un’altra volta manda il pallone proprio sotto l’incrocio, di nuovo!

40’ CARDU MARCO (M) REALIZZA IL POKER. 1-4 MEETING. Bella azione tutta palla a terra e soprattutto tutta di prima a liberare Cardu che a porta vuota appoggia a rete.

41’ BIRINDELLI (MB) PROVA A RIMETTERE IN CARREGGIATA LA SUA SQUADRA. 2-4. Riceve il pallone dalla sinistra lui si accentra ancora di più e piazza il pallone sul palo lungo non lasciando scampo a Porcu che si tuffa ma nulla può.

42’ Porru (MB) colpisce in pieno la traversa da defilato con un bel destro in diagonale.

49’ CASU CHIUDE IL MATCH. 2-5 MEETING. Bel cross in mezzo dalla tre quarti d’attacco destra del Meeting e bellissima incornata a chiudere a rete sotto la traversa Cinus può solo sfiorare.

IL POST PARTITA

Il Meeting viaggiano ad una velocità in più rispetto al Moonshine e chiudono già in vantaggio nel primo tempo ma poi prendono il largo nel secondo. Il Moonshine si sveglia solo a metà secondo tempo, becca due legni clamorosi ma comunque è troppo poco sia per vincere e sia per rimettersi in carreggiata.

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Cinus 7; De Micco 5; Aramo 5; Zucca 5; Ferrara 6; Porru 6; Birindelli 6; Nonnis 6,5; Amorese 6; Furesi 5; Loddo 6,5.

MEETING: Porcu 5; Cardu Marco 6; Perra 6; Cardu Matteo 6; Agri 7; Solinas 6,5; Spano 8; Casu 6,5.

MARCATORI: 8’ e 27’ Agri (M), 32’ Loddo (MB), 36’ Solinas (M), 40’ Cardu Marco (M), 41’ Birindelli (MB), 49’ Casu (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spano (M)

BEST GOALKEEPER: Cinus (MB)

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR

GiANMARCO CINUS: VOTO 7. Ottimo portiere difficile da superare nell’uno contro uno ma stasera deve subire un po’ più gol del solito. Compie anche due ottime parate difficili. SI DISTENDE!

ALESSIO LODDO: VOTO 6,5. Entra a gara in corso e mette subito un po’ di cattiveria agonistica nei contrasti. Segna un bel gol ma poi piano piano si spegne e si innervosisce. NERVOSO MA EFFICACE!

GIANLUCA NONNIS: VOTO 6,5. Discreto mancino per lui. Tenta la soluzione più volte su punizione ma stasera è un po’ sfortunato, ma comunque tra i suoi è tra i migliori se non il migliore. ILICIC!

LE PAGELLE – MEETING

DANIELE AGRI: VOTO 7. Realizza una bella doppietta che mette subito bene la sua squadra, e non molla quasi mai nei contrasti. MOLTO FASTIDIOSO!

MANUEL SPANO: VOTO 8. E’ una scheggia e serpentina ogni santa volta che parte. Prende un quantità di calci impressionante. Il migliore in campo ma deve essere un po’ più concreto sottoporta. VELOCISTA!

ANDREA CASU: VOTO 6,5. Sarebbe da sufficienza normale ma il gol di testa sul finire di match vale mezzo voto in più perché realizza un gol con una bellissima incornata e non semplice soprattutto. BIERHOFF!

Andrea Uccheddu