10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MEETING – BALILLA OTTICA LOCCI 10 - 1

31/03/2022

IL Meeting approfitta della superiorità numerica per annientare il Balilla che ogni volta gioca con un uomo in meno

IL PRE PARTITA

Il Meeting ha qualche giocatore piuttosto notevole in mezzo al campo e sarà difficile arginarlo; quindi i pronostici sono a favore della squadra di casa. Il Balilla dal canto suo a parer mio dovrebbe puntare sul catenaccio e sulle ripartenze solo in questo modo potrà ottenere un bel risultato.

LA CRONACA LIVE

1’ SPANO PORTA SUBITO IN VANTAGGIO IL MEETING. 1-0. Viene servito al limite e con lui con l’esterno destro spiazza il portiere che rimane a centro porta immobile.

3’ MASCIA (M) RADDOPPIA SUBITO. 2-0 MEETING. Gran bella punizione dal limite calciata benissimo all’angolino basso alla destra di Di Santi.

8’ DOPPIETTA PER SPANO DEL MEETING. 3-0. Primo tiro respinto dal portiere efficacemente, poi con un rimpallo particolarmente strano il pallone gli sbatte addosso di nuovo e colpisce la traversa ed entra in rete.

19’ AGRI (M) CALA IL POKER PER IL MEETING. 4-0. Contropiede fulmineo e lui col destro e col piattone insacca abbastanza facilmente in rete.

27’ COSSU SEGNA PERIL BALILLA. 4-1. Scende velocemente sulla fascia sinistra e col mancino ad incrociare la mette all’angolo opposto dove Solinas non può assolutamente arrivare.

31’ E SONO TRE PER SPANO (M). 5-1. Viene servito bene sulla destra e lui calcia quasi di prima intenzione incrociando il tiro e angolando molto bene la traiettoria che finisce in rete.

34’ POKER PER SPANO CHE NON SI FERMA Più. 6-1. Ora le maglie del Balilla sono molto larghe perché giocano già da un bel po’ di minuti con l’uomo in meno a causa di un infortunio muscolare per di Santi. Spano realizza lo stesso gol idem come sopra.

35’ DOPPIETTA PER MASCIA STAVOLTA. 7-1 MEETING. Altra rete e bella doppietta anche per lui.

36’ TRIPLETTA FULMINEA PER MASCIA. 8-1. Stavolta col sinistro dalla sinistra chiude il tiro sotto la traversa all’altezza del primo palo.

37’ SPANO NE FA CINQUE. 9-1. Ogni tiro è un gol in questo momento. Ancora col destro infila il portiere avversario con un gol molto simile ai suoi due precedenti.

46’ CHIUDE IL MATCH COME L’AVEVA INIZIATO SEMPRE SPANO. 10-1 MEETING. Match chiuso già da tempo ma per una sua statistica personale lui realizza il suo sesto gol questa sera.

IL POST PARTITA

Il Meeting viaggia ad una velocità in più rispetto al Balilla e chiudono già ampiamente in vantaggio nel primo tempo ma poi prendono molto largo nel secondo con uno Spano imprendibile. Il Balilla perde un uomo troppo presto e deve soffrire e subire una bella imbarcata.

IL TABELLINO

MEETING: Perra 6; Conti 6; Cardu Matteo 6; Agri 6,5; Mascia 8; Solinas 5,5; Spano 9,5; Casu 6.

BALILLA OTTICA LOCCI: Di Santi 6; Picciau 5; Muggiri 5; Sano 4,5; Lecis 6; Cossu 6,5; Portas 5.

MARCATORI: 1’, 8’, 31’, 34’, 37’ e 46’ Spano (M), 3’, 35’ e 36’ Mascia (M), 19’ Agri (M), 27’ Cossu (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spano (M)

BEST GOALKEEPER: Di Santi (B)

LE PAGELLE – MEETING

DANIELE AGRI: VOTO 6,5. Diligente e sempre in posizione, si sgancia poche volte ma una volta fa male e timbra il cartellino. SUFFICIENTE ED EFFICACE!

MATTEO MASCIA: VOTO 8. Bella tripletta per lui dimostrando una bella qualità. Inoltre suggerisce i suoi compagni con tocchi di fino e alcuni proprio di alta scuola. MICIDIALE!

MANUEL SPANO: VOTO 9,5. Non si merita il dieci perché ha sfruttato gli spazi causati dall’uomo in meno dagli avversari per infortunio. Per il resto fa sei gol ed è essenziale e imprescindibile per questa squadra. TERRA PROMESSA!

LE PAGELLE – BALILLA OTTICA LOCCI

SIMONE COSSU: VOTO 6,5. Nuovo acquisto che si fa subito per vedere per generosità e convinzione. Bel gol il suo in diagonale con uno dei suoi famosi tiri secchi e precisi col mancino. CHIRURGIA!

MASSIMILIANOLECIS: VOTO 6. Nuovo acquisto anche lui e tenta di fare qualcosa provando qualche soluzione e giocando soprattutto di fisico durante. Nel finale gioca in porta lasciando il campo al precedente portiere che aveva sostituito Di Santi. TUTTOFARE!

SIMONE DI SANTI: VOTO 6. Esce più o meno a metà primo tempo per infortunio ma fino a quel momento si era fatto trovare pronto. Cercare di impostare da dietro e opponendosi come poteva alle conclusioni avversarie. SI INFORTUNA SUL Più BELLO!

Andrea Uccheddu