10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

CARLITOS JNR – SPORTING SIRBONI 12-5

06/04/2022

Il maremoto Carlitos sommerge di gol il povero Sirboni

IL PRE PARTITA

Il Carlitos presenta la squadra quasi al completo e si candida come vincitore questa sera anche se lo Sporting Sirboni proverà almeno a limitare i danni. Serata fresca e ventosa ma particolarmente adatta per giocare.

LA CRONACA LIVE

30’’ ED è SUBITO VANTAGGIO DEL CARLITOS CON MATTANA. 1-0. Insacca a rete facilmente da due passi col piatto destro.

2’ ZUCCA (C) RADDOPPIA IMMEDIATAMENTE PER IL CARLITOS. 2-0. Riceve palla centralmente, si gira tutto solo senza marcatura e realizza un bel gol di destro e con un tiro rasoterra.

3’ MADDALUNO ACCORCIA LE DISTANZE PER LO SPORTING. 2-1. Lo Sporting subito a due gol con un’altra rete che permette loro di accorciare subito la doppia distanza.

14’ ARRIVA IL PAREGGIO PER LO SPORTING CON MINGOIA. 2-2. Il portiere respinge corto un tiro precedente e lui si avventa sul pallone vagante e appoggia bene di testa angolando bene la conclusione.

15’ GIA DOPPIETTA PER ZUCCA (C). 3-2. Cross basso dalla sinistra rasoterra e lui lasciato colpevolmente solo a centro area appoggia in rete.

17’ VARGIU DELLO SPORTING PAREGGIA DI NUOVO. 3-3. Bel cross dalla destra, lui si fa trovare pronto in mezzo e calcia al volo di piatto di destro e sigla il nuovo pareggio.

20’ FADDA (C) S’ISCRIVE ANCHE LUI AL TABELLINO DEI MARCATORI. 4-3 CARLITOS. Largo sulla sinistro, si accentra sul piede forte e calcia col mancino verso il palo lungo: viene fuori una splendida traiettoria che castiga ancora Camboni.

24’ LORRAI (C) INCREMENTA IL VANTAGGIO. 5-3 CARLITOS. Calcia di prima intenzione di punta dal limite e becca perfettamente l’angolino alla sinistra di Camboni.

25’ TRE GOL PER ZUCCA DEL CARLITOS. 6-3. Cross in mezzo basso e preciso di Fadda che imbecca perfettamente ancora una volta Zucca che da centro area insacca in tutta facilità a porta nuovamente sguarnita.

28’ DOPPIETTA ANCHE PER MATTANA. 7-3 CARLITOS. Riesce a girare molto bene malgrado la stazza importante e di prima intenzione calcia anche lui di punta e punisce nuovamente Camboni.

32’ GRECU (S) PRVA A RIMETTERE SUI BINARI LA PARTITA PER LO SPORTING. 7-4. Gran bel dribbling e tiro preciso col destro che punisce Romellini che stavolta viene colto impreparato.

38’ OTTAVO GOL PER IL CARLITOS CON MULLIRI. 8-4. Gran destro potente e preciso dal limite che fulmina Camboni che stavolta è incolpevole.

39’ SUBITO DOPPIETTA ANCHE PER MULLIRI (C). 9-4. Stavolta usa il sinistro da terra e segna a porta vuota ancora una volta.

41’ ALTRA DOPPIETTA, STAVOLTA PER GRECU DELLO SPORTING. 9-5. Bella serpentina in mezzo a due avversari e gol in diagonale dal limite che fa rimanere di sasso Romellini.

42’ POKER PER ZUCCA. 10-5 CARLITOS. Stavolta Zucca si incarica di una punizione che calcia dal limite: Sinistro e palla in rete nuovamente, con Camboni anche stavolta un po’ tra le nuvole.

42’ ARRIVA ANCHE IL POKERISSIMO PER ZUCCA (C). 11-5. Gran destro micidiale dalla fascia destra che pietrifica Camboni a centro porta.

48’ ALTRA DOPPIETTA STASERA: STAVOLTA TOCCA A LORRAI. 12-5 CARLITOS. Cross basso e teso dalla sinistra e calcia di potenza dritto per dritto dal limite e buca per l’ennesima volta il povero portiere avversario.

IL POST PARTITA

Il Carlitos annientail povero Sporting che tenta di rimanere a galla ma sprofonda inesorabilmente sotto i colpi degli avversari che lo sfiammano di brutto! Bella prova di Zucca nei Carlitos e discreta prova di dedizione di Grecu tra le fila dello Sporting.

IL TABELLINO

CARLITOS JNR: Romellini 6; Porcu 6; Marchi 6; Fadda 6,5; Corona 6; Mulliri 7; Lorrai 7; Zucca 8,5; Mattana 7.

SPORTING SIRBONI: Camboni 5; Vargiu 6; Argiolas 5; Grecu 7; Foschini 5; Fontana 5;Mingoia 6; Maddaluno 5,5.

MARCATORI: 30’’ e 28’ Mattana (C), 2’, 15’, 25’, 42’ e 42’ Zucca (C), 3’ Maddaluno (S), 14’ Mingoia (S), 17’ Vargiu (S), 20’ Fadda (C), 24’ e 48’ Lorrai (C), 32’ e 41’ Grecu (S), 38’ e 39’ Mulliri (C).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Zucca (C)

BEST GOALKEEPER: Romellini (C)

LE PAGELLE – CARLITOS JNR

STEFANO ZUCCA: VOTO 8,5. Imprenscidibile e letale. Realizza un pokerissimo anche se la difesa avversaria è allo sbando già dai primi minuti. MANITA!

CARLO MULLIRI: VOTO 7. Altro giocatore essenziale per il Carlitos. Bella doppietta per lui questa sera anche se avrebbe potuto in più occasioni portarsi addirittura il pallone a casa. QUASI TRIPLETTA!

ANDREA MATTANA: VOTO 7. Sblocca il match dopo solo trenta secondi e gioca sempre in semplicità e spensieratezza riuscendo a timbrare ancora una volta il cartellino. JOGA BONITO!

LE PAGELLE – SPORTING SIRBONI

RICCARDO MINGOIA: VOTO 6. Quando può riesce sempre a farsi trovare pronto la davanti per cercare di concludere a rete. Realizza un bel gol di testa in acrobazia approfittando di una corta respinta del portiere. VOLO D’ANGELO!

NICOLA GRECU: VOTO 7. Ottimo mancino anche se a volte s’intestardisce nel dribbling. E’ comunque il migliore dei suoi e si impegna fino alla fine segnando anche una pregevole doppietta. PURA GARRA ARGENTINA!

FILIPPOVARGIU: VOTO 6. Realizza una rete in questo match ma si scoraggia facilmente anche perché vede arrivare avversari da tutte le parti e non può fare altro che subire pure lui. A parte questo prova a metterci anche la forza fisica. IL CASSANO DIFENSORE!

Andrea Uccheddu