10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

NOBO WINTER-ZUDDAS GOMNE CAGLIARI 7-3

12/04/2022

Nobo Winter ne fa 7 a Zuddas gomme e porta a casa i 3 punti.

IL PREPARTITA

Diciassettesima giornata di PGS Champions Cup Over 35. Sul campo 2 del centro sportivo Seminario si incontrano alle ore 21 Nobo Winter, settima in classifica a quota 22, a -2 dalla sesta L'Angolo del Caffè e a -3 dalla quinta Meeting, e Zuddas Gomme Cagliari, ottava a 13 punti. Direzione di gara affidata Gabriele De Meglio.

LA CRONACA LIVE

2': Disimpegno sballato di Pisanu, ne approfitta Corona che fa suo il pallone e calcia dal limite. Blocca a terra Montis.

4': Ambu serve Ballocco sulla trequarti che stoppa e calcia di destro. Palla leggermente al lato.

8': 0-1! GOL ZUDDAS GOMME CAGLIARI! Conclusione dalla trequarti di Corona, fa suo il pallone Montis che lancia in contropiede DEIDDA che vola verso la porta. Arrivato in area da sinistra, conclude a incrociare. Non ci arriva Olla S.

11': 1-1! GOL NOBO WINTER Ballocco entra in area e smarca CORONA che a tu per tu con Montis sigla il gol del pareggio.

13': Conclusione dalla trequarti di Follesa, palla abbondantemente out.

14':1-2! GOL ZUDDAS GOMME CAGLIARI! Cambio di gioco da sinistra a destra di Follesa per CADEDDU che entra in area e beffa Olla S. con una conclusione rasoterra ma letale.

15': 2-2! GOL NOBO WINTER! Matta serve in area CORONA che beffa Montis con un rasoterra velenoso.

17': 3-2! GOL NOBO WINTER! Atterrato in area Cappai da Sanna, RIGORE per NOBO WINTER. Proprio CAPPAI si porta sul dischetto e spiazza Montis.

19': Conclusione di Follesa dal limite, palla al lato.

21': 4-2! GOL NOBO WINTER! Cappai dribbla due difensori e, arrivato a tu per tu con Montis, serve CORONA che da due passi dalla porta deve solo buttarla dentro.

24': Olla G. serve Corona in area che si lascia ipnotizzare da Montis e gliela tira addosso.

25': FINE PRIMO TEMPO

26': INIZIO SECONDO TEMPO

30': Pisanu serve in area Deidda che calcia di prima. Bravo a bloccarla al corpo Olla S.

32': Corner di Cappai in area, spazza Sanna, Matta prende palla sulla trequarti e calcia, para Montis.

34': 5-2! GOL NOBO WINTER! BALLOCCO intercetta un disimpegno, entra in area e calcia. La conclusione scheggia la parte bassa della traversa e entra in porta.

36': Cappai dribbla due difensori in area e serve Ballocco a rimorchio che calcia dal limite. Devia in angolo Montis.

39': Conclusione dalla trequarti di Frau, palla out.

41': Ballocco serve Corona che a due passi dalla porta, disturbato da Frau, spara alto. Il Nobo chiede il tocco ma De Meglio indica la rimessa dal fondo.

42': 5-3! GOL ZUDDAS GOMME! Deidda serve PISANO in area. Il numero 4 dello Zuddas Gomme dribbla un difensore e insacca indisturbato.

45': 6-3! GOL NOBO WINTER! Olla G serve BALLOCCO al limite che, nonostante il rientro di Frau, trova il modo di concludere e beffare Montis.

47': 7-3! GOL NOBO WINTER! Ambu serve BALLOCCO al limite che porta a spasso il pallone in area e, appena vede un buco, calcia e la mette sotto il sette.

50': FINE PARTITA

IL POSTPARTITA

Il tandem offensivo Corona-Ballocco da i suoi frutti e, dopo un inizio di primo tempo sofferto, fa tirar su la testa a Nobo Winter che porta a casa la quarta vittoria in 5 partite e si porta al quinto posto al pari con Meeting. Resta fermo a quota 13 Zuddas Gomme Cagliari che è quasi certa di qualificarsi ai playoff ma non deve adagiarsi troppo, visto che mancano ancora tante partite.

IL TABELLINO

NOBO WINTER: Olla S. 6.5, Cireddu 6.5, Pisu 6.5, Olla G 7, Ambu 7, Matta 6.5, Corona 9, Ballocco 9, Cappai 8

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Montis 6.5, Sanna 6, Follesa 6.5, Deidda 7, Cadeddu 7, Frau 6.5, Pisanu 7

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI: 8' Deidda (Z), 11', 15', 21'Corona (N), 14' Cadeddu (Z), 17' Cappai (N), 34', 45', 47' Ballocco (N), 42' Pisano (Z).

AMMONITI:-

ESPULSI:-

BEST PLAYER: Ballocco (N)

BEST GOALKEEPER: Montis (Z)

LE PAGELLE-NOBO WINTER

STEFANO BALLOCCO VOTO 9: Corre come una trottola da una parte all'altra, é sempre grintoso e pieno di energie. Si infila dappertutto, vince tanti contrasti e ruba tantissimi palloni, come se avesse un vortice attorno a sé che attrae la palla. TAZ

PAOLO CORONA VOTO 9: Corona é il classico attaccante che ogni pallone che tocca diventa un'occasione d'oro. Segna tre gol importantissimi perché é sempre dove dovrebbe essere, smarcato e pronto a ricevere la palla per buttarla dentro. RE (MIDA) DELL'AREA DI RIGORE

MAURO CAPPAI VOTO 8: L'esterno del Nobo Winter sulla sinistra sembra inarrestabile, lo dimostrano le innumerevoli accelerazioni e i tantissimi dribbling che consentono al Nobo Winter di essere spesso in superiorità numerica anche in fase offensiva. Da sottolineare l'ottima azione sul terzo gol di Corona e il rigore procurato e trasformato. INCONTENIBILE

LE PAGELLE-ZUDDAS GOMME CAGLIARI

FEDERICO MONTIS VOTO 6.5: Ne prende 7 ma per la maggior parte non può farci niente. Nonostante ogni tanto la difesa sfarfalli, è bravo in più occasioni a negare il gol agli avversari, ma non può intervenire sempre lui. NON É SEMPRE PASQUA

ALBERTO FOLLESA VOTO 6.5: Ci prova varie volte dalla distanza, ma oggi non è giornata. Peccato perché meritava davvero la marcatura. L'UOMO DALLA LUNGA DISTANZA

DANIELE DEIDDA VOTO 7: Ottimo inizio di partita per Deidda: suo il gol in contropiede che apre le danze. In quell'occasione è bravo a fare tutto: attacca lo spazio, entra in area e beffa Olla in uscita. KILLER DEL CONTROPIEDE

Marco Mistroni