10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

BALILLA OTTICA LOCCI – CAGLIARI RIVER PLATE 2-4

12/04/2022

Il Cagliari River parte male ma rimonta e si porta a casa l’intero bottino

IL PRE PARTITA

Il Balilla anche stasera parte sfavorito e dovrà sicuramente limitare i danni cercando di puntare almeno sulle ripartenze veloci. Per il Cagliari River parla soprattutto il gioco corale che gli ha permesso tante volte di venire fuori da situazioni intricate.

LA CRONACA LIVE

6’ LECIS (B) MARCA IL VANTAGGIO PER IL BALILLA. 1-0. Penetrazione centrale per lui, arriva al limite e di punta punisce Lombardi che accenna solo il tuffo alla sua destra.

8’ Scalas (C) tira un missile di destro in diagonale e becca il palo in pieno.

12’ MANDAS (C) SIGLA IL PAREGGIO PER IL CAGLIARI RIVER. 1-1. Bel lancio lungo per lui che stoppa al limite,si gira bene e in mezza acrobazia fulmina Mameli che rimane quasi spiazzato.

12’ AUTOGOL DI TREMONTE DEL BALILLA. 1-2 CAGLIARI RIVER. Autogol sfortunato di Tremonte che nel tentativo di rinviare il pallone devia nella sua porta senza volerlo.

17’ CONTU (C) REALIZZA IL TRIS. 1-3 CAGLIARI RIVER. Si libera bene di un avversario sulla destra, entra in area e in diagonale fulmina ancora una volta Mameli sul palo opposto.

22’ SCALAS (C) STAVOLTA FA CENTRO. 1-4. Bellissimo gol in diagonale all’altezza del limite dell’area. Manda la palla proprio sotto l’incrocio dove Mameli ancora una volta non può arrivare.

31’ Ambu calcia a botta sicura dal limite ma Mameli si supera e devia in angolo.

35’ Altra conclusione di Mandas (C) ma ancora una volta Mameli respinge bene di ginocchio.

49’ MUGGIRI (B) SEGNA A PARTITA QUASI ULTIMATA. 2-4. Bel suggerimento basso dalla fascia destra per Muggiri che a porta quasi sguarnita insacca facilmente di piatto destro in corsa.

IL POST PARTITA

Il Cagliari River parte male ma con il passare dei minuti agguanta il pareggio, rimonta e dilaga già in occasione della fine del primo tempo. Nel secondo amministra abbastanza facilmente. Il Balilla tenta il colpaccio e passa in vantaggio subito ma poi si deve arrendere agli avversari già nel primo tempo. Nel secondo tempo prova a rientrare in partita ma era troppo tardi ormai.

IL TABELLINO

BALILLA OTTICA LOCCI: Mameli 7; Lecis 6,5; Portas 6; Tremonte 5; Picciau 6; Muggiri 6,5; Sano 6,5; Spissu 6.

CAGLIARI RIVER PLATE: Lombardi 6; Scalas 6,5; Gambula 6; Contu 6,5; Faedda 6; Piras 6; Mandas 7; Ambu 6; Pintor 6.

MARCATORI: 6’ Lecis (B), 12’ Mandas (C), 12’ autogol Tremonte (B), 17’ Contu (C), 22’ Scalas (C), 49’ Muggiri (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mandas (C)

BEST GOALKEEPER: Mameli (B)

LE PAGELLE – BALILLA OTTICA LOCCI

DANILO MAMELI: VOTO 7. Bella prova per lui anche se già a metà primo tempo si vede troppa gente da tutte le parti e fa quel che può. Ottimi riflessi e ottima posizione! REINA!

MASSIMILIANO LECIS: VOTO 6,5. Difensore ed incontrista non male. Segna il vantaggio per la sua squadra e poi gioca discretamente per tutta la partita, andando vicino alla doppietta in un’altra occasione. MAGGIORE!

GIANMARIO MUGGIRI: VOTO 6,5. Uno dei migliori della sua squadra. E’ sempre l’ultimo ad arrendersi ed è sempre il primo a spingersi in avanti. Viene premiato anche dal gol! SEMPRE SUGLI SCUDI!

LE PAGELLE – CAGLIARI RIVER PLATE

PAOLO MANDAS: VOTO 7. Il migliore per distacco dei suoi: segna un gol va più volte vicino alla doppietta e non si risparmia mai sia nei dribbling e sia nei contrasti duri. GRANDUCA!

MATTIAS CONTU: VOTO 6,5. Essenziale nelle sue giocate. Dribbling sicuri ed efficaci quasi sempre e poi quando si presenta in area sono sempre dolori. IL CINICO!

MAURO SCALAS: VOTO 6,5. Anche lui è stato uno dei migliori dei suoi. Tenta più volte di segnare e in un’occasione ci riesce. Negli appoggi è sempre preciso e quando può chiude anche bene gli spazi che si creano durante il match. VICEPRESIDE!

Andrea Uccheddu