10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

BALILLA OTTICA LOCCI 0 L'ANGOLO DEL CAFFÈ 6

20/04/2022

Partita segnata dalla inferiorità numerica di Balilla Ottica Locci per l'intero match. Tutto facile per L'angolo del Caffè.

IL PRE PARTITA

La partita si presenta come un'occasione per il riscatto immediato: infatti, tanto una formazione quanto l'altra sono reduci da una sconfitta: la squadra di Stefano Sanna ha perso 5-3 contro Moonshine Bar, mentre la squadra di Gianmario Muggiri ha subito un roboante 8-0 da Cagliari River Plate.

CRONACA LIVE

3' siddi scende centralmente, scambia con ligas poi incrocia il destro e Di santi salva in uscita.  

6' SIMONE LACONI!1-0! Nucifora scende sulla destra e da posizione defilata taglia perfettamente al centro per Laconi che sotto misura insacca.

10' sponda di Sanna per Nucifora, vertice sinistro e botta di destro, palo.

16' LUIGI LIGAS 2-0! Appoggio di Laconi per Ligas, dal limite dell'area con la punta del destro batte Di Santi.

19' MARCO SIDDI 3-0! Siddi riceve all'altezza del vertice sinistro, la prima conclusione è respinta da Di Santi poi in tap-in infila a mezza altezza.

27' doppio intervento di Di Santi: prima con un bel volo plastico su conclusione di Laconi, poi di piede su botta di siddi.

30' LUIGI LIGAS 4-0! Nucifora scende sulla sinistra e serve Ligas che insacca di sinistro.

33' MARCO SIDDI 5-0! Cross dalla trequarti destra di Deiana: sul secondo palo arriva siddi che impatta molto bene di testa e sotto misura insacca.

36' AUTORETE PICCIAU 6-0! Muggiri salva su Sanna e nel proseguimento dell'azione Picciau fa un anticipo su Ligas ma batte Di Santi.

41' Ligas dal fondo serve siddi a centro area, salva Di Santi.

IL POST PARTITA

Non c'è stata storia come del resto era comprensibile: la squadra di Gianmario Muggiri ha disputato l'intero incontro in inferiorità numerica: facile per gli ospiti prendersi i tre punti.

IL TABELLINO

BALILLA OTTICA LOCCI: Di Santi 7, Picciau 6, Secci 6, Portas 6,5, Sano 7, Muggironi 7.

L'ANGOLO DEL CAFFÈ: Loi 6,5, Deiana 6,5, Sanna 6,5, Nucifora 7, Ligas 7,5, Laconi 7,5, Siddi 7,5.

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 6' Laconi, 16’ Ligas, 19' Siddi, 30' Ligas, 33' Siddi, 36' autorete Picciau.

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Laconi (L)

MIGLIOR PORTIERE: Di Santi (B)

LE PAGELLE – BALILLA OTTICA LOCCI

SIMONE DI SANTI 7. Ha dimostrato di essere all'altezza della situazione: in ben tre occasioni ha salvato la sua porta: nel primo tempo su siddi poi nella ripresa su Laconi e ancora su siddi. SALVAGENTE.

ANDREA SANO 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata da grande determinazione: malgrado la notizia infausta dell'inferiorità numerica, ha lottato come se si fosse in sette. SPREMUTO.

GIANMARIO MUGGIRI 7. Ha lottato come un vero capitano. Nelle poche occasioni offensive c'è il suo contributo, c'è perfino un gran recupero, purtroppo inutile, causa autorete successivamente. ORGOGLIO.

LE PAGELLE – L'ANGOLO DEL CAFFÈ

SIMONE LACONI 7,5. Ha disputato una gara assolutamente positiva: ha sbloccato l'incontro con un bel gol dopo un bello scambio. Nella ripresa arriva anche un assist vincente. CLASSE.

MARCO SIDDI 7,5. Ha disputato una discreta gara, ha lottato nella fascia sinistra e creato diversi grattacapi. Doppietta per lui. DOUBLE.

LUIGI LIGAS 7,5. Ha colpito per ben due volte, con un gol per tempo: prima di potenza e nella ripresa di giustezza. PRESENTE.

Nicola Corongiu