10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ZUDDAS GOMME 5 SPORTING SIRBONI 4

10/05/2022

Partita a due facce: padroni di casa che dominano il primo tempo e all'intervallo si trovano sul 4-0 poi l'orgoglio dei biancocelesti e la rimonta sfiorata.

IL PRE PARTITA
La squadra di Nicola Zuddas e quella di Massimo Maddaluno si trovano rispettivamente in ottava e in decima posizione, questo significa che la qualificazione alla seconda fase è assicurata però non è affatto scongiurato il play off: anzi, entrambe le squadre hanno parecchi punti di distacco dalla sesta che il play off è raggiunto matematicamente.

CRONACA LIVE 
3' SIMONE BRUNO CADEDDU! 1-0! De Fabiis vola sulla destra e taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva Cadeddu che di interno destro infila sotto la traversa.
5' Foschini dalla trequarti destra, calcia di interno destro, intervento non facile di Montis.
9' Follesa ci prova dal vertice destro, interno sinistro e bella risposta di Camboni.
12' MAURIZIO MUREDDU! 2-0! Il numero 79 dal vertice sinistro batte Camboni con un bel diagonale rasoterra.
15' OCCASIONE ZUDDAS GOMME! Cadeddu riceve dalla trequarti sinistra il suggerimento di Pisanu, incrocia il destro in sforbiciata e colpisce la traversa.
18' DANIELE DEIDDA! 3-0! Azione veloce dei neri, Pisanu per Cadeddu che serve prontamente Deidda, interno sinistro e palla all'angolino.
21' SIMONE BRUNO CADEDDU!4-0! Trudu dopo un veloce scambio si trova davanti a Camboni e insacca di interno destro.
28' RICCARDO MINGOIA!4-1! Vargiu serve in profondità Mingoia che dal limite dell'area batte Montis con un bel destro rasoterra.
30' Frau serve Cadeddu che dal vertice sinistro con il destro impegna Camboni.
32' FILIPPO VARGIU! 4-2! Si invertono i ruoli: Mingoia da calcio d'angolo serve Vargiu che in piena area, si libera della marcatura e insacca.
34' OCCASIONE ZUDDAS GOMME! Mureddu fa partire un gran destro dalla distanza e Camboni risponde nuovamente presente.
38' ALBERTO FOLLESA! 5-2! Deidda scende sulla sinistra e serve prontamente Follesa, appostato sul vertice destro, incrocia il destro e infila all'angolino.
46' FILIPPO VARGIU! 5-3! Dopo una bella azione corale, Vargiu si smarca e sigla la sua doppietta.
48' MANUEL FOSCHINI! 5-4! Foschini accorcia ulteriormente le distanze con un bel diagonale dalla trequarti destra.

IL POST PARTITA
La squadra di Nicola Zuddas parte forte e nel primo tempo fa praticamente un monologo: la ripresa vede il rientro fiero dei biancocelesti che mancano la rimonta di pochissimo.

IL TABELLINO
ZUDDAS GOMME: Montis 6,5, Mureddu 6,5, Deidda 7, Follesa 6,5, Trudu 6,5, Pisanu 7,5, Cadeddu 7, De Fabiis 7, Frau 6,5, Pani sv. 
SPORTING SIRBONI: Camboni 7,5 Argiolas 6, Maddaluno 6, Foschini 6,5, Mingoia 6,5, Vargiu 7, Urru 6,5, Vinci 6.
ARBITRO: Cabras.
MARCATORI: 3' Cadeddu, 12' Mureddu, 18’ Deidda, 21' trudu (Z), 28' Mingoia (S), 32' Vargiu (S), 38' Follesa (Z), 46' Vargiu, 48' Foschini (S).
AMMONITI: nessuno.
ESPULSI: nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE: Pisanu (Z)
MIGLIOR PORTIERE: Camboni (S)

 

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

SIMONE BRUNO CADEDDU 7. Ha disputato una gara di alto livello, come sempre probabilmente: è l'elemento tecnicamente più valido della squadra di Nicola Zuddas: dopo pochi minuti con coordinazione e classe sblocca il punteggio, poi poco dopo sfiora il raddoppio con una giocata che avrebbe strappato applausi a non finire: splendida sforbiciata. ACROBAZIA.
DAVIDE PISANU 7,5. Prezioso il suo contributo, occupa una posizione in campo che lo porta a spostarsi rapidamente dalla difesa all'attacco: la cosa non gli pesa, ha fiato per tre e questo garantisce superiorità numerica nella zona nevralgica. INSTANCABILE.
DANIELE DEIDDA 7. Giocatore interessante, non è un podista come Pisanu però ha tocco felpato e visione di gioco, Realizza con intelligenza il gol del 3-0 e serve l'assist per il gol del pesante 5-2. PUNGENTE.

LE PAGELLE – SPORTING SIRBONI
GABRIELE CAMBONI 7,5. Ennesima prova di grande livello: è una sicurezza tra i pali, anche stavolta ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata da numerosi interventi, soprattutto su Follesa e Cadeddu. FANTASTICO.
RICCARDO MINGOIA 6,5. Prestazione energetica, da grande trascinatore: Ha indicato la strada della rimonta (poi sfiorata) col suo gol ad inizio ripresa, poi ha fornito l'assist per il gol successivo.  GUERRIERO.
FILIPPO VARGIU 7. Davvero molto pericoloso dalle parti di Montis: ha servito l'assist per il gol di Mingoia che ha aperto la ripresa, poi con fiuto da bomber, si libera della marcatura e sigla il gol del 4-2, nel finale, non pago, ne segna pure un altro. DOUBLE. 

Nicola Corongiu