10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR 3 CARLITOS 0

10/05/2022

I Rossoblù si aggiudicano i tre punti a cavallo tra il primo tempo e la ripresa: a metà della stessa, brutto incidente per Ferrara, gli auguriamo una pronta guarigione.

IL PRE PARTITA
La squadra di Mario Zucca si trova al secondo posto e vuole difenderlo dall'assalto di Cagliari River Plate: occorre però superare l'ostacolo rappresentato dalla squadra di Carlo Fadda, anche stavolta, rimaneggiata.

CRONACA LIVE 
3'  Orlandini con un bel filtrante libera zucca con un bel diagonale sfiora il palo.
6' Fadda calcia da posizione defilata ma impegna ugualmente Cinus.
OCCASIONE PER MOONSHINE BAR! Ferrara compie un ottimo intervento in anticipo sulla destra, avanza e incrocia il destro e Lorrai devia sul palo.
9' Furesi libera Aramo che sfiora il palo alla destra di Lorrai.
12' rispondono gli ospiti con il destro di Fadda dal vertice sinistro, dopo uno scambio con Udella.
15' occasione per Loddo, sugli sviluppi di una punizione: batte Aramo, respinge la barriera poi la palla arriva a Loddo, incrocia di esterno destro e alto.
17' zucca calcia dalla trequarti, collo sinistro e bella risposta di Cinus.
18' OCCASIONE PER MOONSHINE BAR! Ferrara scende sulla destra e mette al centro, prima tira Aramo poi c'è Loddo, traversa.
20' ALESSIO LODDO!1-0! Ripartenza avviata da Murtas che lancia Loddo, quest'ultimo da destra, defilato, fa un bello stop a seguire lasciando sul posto Porru, arriva al limite dell'area e salta Zanda poi c'è il tiro: diagonale rasoterra e palla all'angolino.
23' CORRADO MURTAS 2-0! Lancio di Cao per il numero 17 che dentro l'area stoppa benissimo, incrocia il sinistro e infila sotto la traversa.
30' ALESSIO LODDO 3-0! La punta dei rossoblù riceve all'altezza della trequarti Sinistra, vede Lorrai fuori dai pali e calcia prontamente, pallonetto delizioso e Rete.
33' Fadda per Zucca e miracolo di Cinus che devia prontamente.

IL POST PARTITA
La squadra di Mario Zucca ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata da un buon primo tempo e anche la ripresa era iniziata piuttosto bene, poi c'è stato il brutto infortunio occorso a Ferrara. Da notare la straordinaria sportività di Carlo Fadda e compagni che hanno accettato di chiudere il match sul 3-0, senza pensarci un attimo, malgrado il tempo per tentare una rimonta ci fosse tutto.

IL TABELLINO
MOONSHINE BAR: Cinus 7, Aramo 6,5, Ferrara 7, Murtas 7, Usai 6, Loddo 7,5, Tola 6, Cao 6,5, Furesi 6,5, Amorese 8, Birindelli sv.
CARLITOS: Lorrai 6,5, Fadda 7, Porru 6,5, Porcu 6, Zanda 6, Udella 6,5, Orlandini 6,  Zucca 6.
ARBITRO: Cabras.
MARCATORI: 20' Loddo, 23' Murtas, 30' Loddo (M).
AMMONITI: nessuno.
ESPULSI: nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE: Loddo (M)
MIGLIOR PORTIERE: Cinus (M)

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR
ALESSIO LODDO 7,5. inizio da incubo con due occasioni importanti non capitalizzate. La gara però non è chiusa e i veri bomber trovano sempre il modo di rifarsi: il gol del vantaggio arriva dopo uno stop a seguire con dribbling su Porru poi evita anche Zanda. Il raddoppio arriva con un bello e irriverente pallonetto. RISCATTO.
ALEX FERRARA 7. Giocatore straordinario, con grandi strappi e capacità di lettura dell'azione avversaria riesce sempre a guadagnare il possesso del pallone: infatti la sua velocità è anche mentale, l'elemento fondamentale per i rossoblù che prendono in contropiede gli ospiti più di una volta. È un giocatore molto generoso, che dà tutto in campo: è proprio la sua generosità a tradirlo, speriamo che il suo incidente lo tenga fuori per poco tempo. INSOSTITUIBILE
CORRADO MURTAS 7. Entra in campo verso la fine del primo tempo ed è subito coinvolto: infatti è proprio da un suo lancio che nasce il gol del vantaggio. Per non bastare, prima dell'intervallo arriva anche il gol del raddoppio ed è proprio lui a segnare. Tempismo perfetto. PUNTUALE.

LE PAGELLE – CARLITOS
CARLO FADDA 7. Ha disputato una gara assolutamente positiva, com'è nel suo costume: corre per tutto il match, si propone sulla fascia e rientra per dare manforte alla retroguardia. Vicino al gol a conclusione di una bella azione corale.  INSTANCABILE.
IVANO UDELLA 6,5. Deve giocare fuori ruolo in quanto gli uomini disponibili sono contati: gioca infatti tra centrocampo e attacco e malgrado tutto si rende piuttosto pericoloso. FIEREZZA.
LUCA LORRAI 6,5. Ha subito un Gol, il terzo, che non è certamente lusinghiero, ma non essendo portiere non gli si può pretendere il senso della posizione. Al contrario, bravo sulla deviazione che evita il gol dell'ottimo Ferrara. POSITIVO.

Nicola Corongiu