10^ PGS Champions Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

JAZZ CAFÈ - CARLITOS 5-1

02/06/2022

I biancorossi giocano quasi a memoria e per fadda e compagni non c'é niente da fare.

IL PRE PARTITA

Quarti di finale per la At League sezione Over 35; la squadra di Carlo Fadda è reduce dal netto successo al play off con Zuddas Gomme, 4-1. La capolista entra  nella bagarre delle fasi finali soltanto ora: ha i favori del pronostico. 

LA CRONACA 

4' angolo da sinistra e cross di Fadda per Zucca, colpo di testa e pronta risposta di picciau. 

8' fadda libera Zucca che di collo sinistro a mezza altezza impegna picciauche fa una bella parata. 

14' MARCELLO PIGLIACAMPO 1-0!  Il numero 20 tenta un destro dalla trequarti centrale: non è molto angolato ma udella viene sorpreso. 

16' M. Litera scende sulla sinistra e scambia con Pigliacampo, fuori. 

18' Poddesu scende sulla sinistrae taglia per Pistis che da buona posizione spara alto. 

21' GOL! ANDREA PILLAI 2-0! Il numero 6 da posizione defilata fa partire unbel diagonale rasoterra, palla all'angolino.

22' GOL! PIERLUIGI PISTIS 3-0! Bella discesa sulla destra di Mascia che serve in orizzontale la punta che insacca di interno destro. 

29' OCCASIONE PER JAZZ CAFÈ! Mascia dalla trequarti colpisce il palo.

33' GOL! PIERLUIGI PISTIS 4-0! Gran gol personale della punta biancorossa! Vola sulla sinistra e con un diagonale rasoterra infila all'angolino.

36' OCCASIONE PER JAZZ CAFÈ! Poddesu per M. Littera che di interno destro colpisce il palo.

38' Mascia da destra imbocca M. Littera che mette fuori da pochi passi. 

39' OCCASIONE PER CARLITOS! Porru del vertice destro colpisce la traversa.

41' ANDREA PILLAI 5-0! Poddesu dall'out di desrra crossa per Pillai che appostato sul secondo palo colpisce di testa in rete.

44' GOL! STEFANO ZUCCA 5-1! Corner per i gialli e fadda libera Zucca che sotto misura insacca.

IL POST PARTITA.

I biancorossi hanno mostrato un gioco di alto livello rispetto agli avversari,  facendo vedere triangolazioni e giocate di prima. Fadda e compagni chiudono comunque questa esperienza con il segno +.

IL TABELLINO

JAZZ CAFÈ : Picciau 6,5, Poddesu 7, Pillai 7, Busonera 6.5, M. Littera 6, P. Littera 6, Pigliacampo 6.5, Pistis 6.5, Mascia 7.5.

CARLITOS: Udella 5,5, Romellini 6, Fadda 7,  Porru 6,5, Zucca 7, Mulliri 6, Zanda 6, Porcu 6, Lorrai 6, Corona 6, Mattana 6.

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 14' Pigliacampo 21' Pillai (S), 22' e 33' Pistis 41' Pillai (J), 44' Zucca (C).

AMMONITI:  

ESPULSI: 

BEST PLAYER: Mascia  (J).

BEST GOALKEEPER: picciau (J)

LE PAGELLE – JAZZ CAFÈ

GIORGIO MASCIA VOTO 7.5. Grande protagonista della partita: divora letteralmente la fascia destra e da posizione avanzata offre una miriade di suggerimenti. Vicino al gol, colpisce il palo. INESAURIBILE . 

ANDREA PILLAI VOTO 7. ha disputato una gara da vero rapace d'area di rigore con lo sfruttamento delle due occasioni avute che si tramutano in altrettanti gol: sigla il raddoppio con un bel diagonale rasoterra e nel finale con un colpo di testa. DOUBLE.

PIERLUIGI PISTIS VOTO 6.5. È pericoloso in area di rigore,  segna dopo uno scambio poi nella ripresa su uno spunto personale. Si divora nel primo tempo letteralmente un gol fatto. BENE MA NON BENISSIMO. 

LE PAGELLE – CARLITOS 

STEFANO ZUCCA VOTO 7. Con grinta e coraggio lotta con i validi e organizzati avversari: ha due occasioni nel primo tempo, sullo 0-0, ma la spunta Picciau. Nella ripresa tenterà ancora e avrà la sua rivincita. CAPARBIO.

CARLO FADDA VOTO 7. Sulla fascia sinistra del campo ha davvero una corsa inesauribile e pure una certa qualità: arrivano diversi suggerimenti per zucca e infatti la unica marcatura della punta durante la gara arriva sul passaggio del capitano. INSTANCABILE. 

FRANCESCO PORRU VOTO 6.5. Anche lui fatica a stare appresso agli organizzati avversari però ci mette tanta volontà e determinazione e affronta con fisicità ognuno dei biancorossi che transitano dalla sua parte. CALAMITA.

Nicola Corongiu