OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 2^ GIORNATA DELLA II FASE

16/04/2023

Il Bandoleros si fa male da solo nel Girone 2. Nel Girone 5 al Borussia basta un pari per andare ai Quarti. Sant’Andrea Frius: è rinascita!

Oramai una sola settimana al termine della II Fase nel Champions Cup Open. Attesa anche per la data conclusiva del calciomercato che con i due recuperi in programma dovrebbe essere Lunedì 24 Aprile. Comunicazione sarà data alle squadre quanto prima.

 

Intanto i risultati a partire dal Girone 2 con un Rendez Vous Cafè che prenota la qualificazione diretta ai Quarti grazie al roboante 10-3 sulla Nautica. Serata gioiosa per Marco Pisu che mettendo a segno una tripletta arriva a quota 10 gol in campionato. Nonostante la sconfitta dei suoi, serata da ricordare anche per Roberto Rocca che non segnava più di un gol nella stessa gara nei nostri campionati dal lontano 6 Agosto 2020 quando con indosso la maglia del Cagliari-Case mise a segno una tripletta.

Pareggio pirotecnico quello tra Bandoleros e Pro Secco: 6-6! Matteo Todde a segno per la seconda volta nelle ultime tre gara con una tripletta: gran momento per lui! Prima doppietta stagionale per Giorgio Murgia: la sua ultima il 5 Luglio 2021 con indosso la maglia del Sa Piola.

 

Prossimo turno: Lunedì alle 21 sul campo del Seminario in palio la sfida tra Rendez Vous e Bandoleros. A Matteo Dessì e i suoi basta un punto per la matematica certezza del passaggio del turno come primi della classe.

Gara estremamente delicata anche quella di Giovedì alla Futura con calcio d’inizio alle ore 21 e dove si incontreranno Pro Secco e Nautica. In questo match per passare il turno la formazione di Carlo Medas avrà un solo risultato a disposizione.

 

Nel Girone 3 in campo soltanto Quartu e I 5 Golosoni. Successo andato alla formazione di Francesco Melis con un largo 7-2.

Si attende la data del recupero (uscirà nel Comunicato Ufficiale di domani Lunedì 17 Aprile) di Real Madrink – Don Gino.

 

Il prossimo turno si apre Lunedì sera con la sfida del Family tra Real Madrink e Quartu United. La squadra ospite non può fare calcoli: serve un successo per andare dritti ai Quarti di Finale!

Giovedì al Seminario con calcio d’inizio alle ore 22 altro match pesantissimo per la graduatoria: di fronte Don Gino e I 5 Golosoni. Un pari, vista la differenza reti, potrebbe far più comodo ai ragazzi di Pietro Licheri.

 

Nel Girone 4 il pari a reti bianche tra Sant’Andrea e Papponisi fa comodo a entrambe che rimangono in vetta alla graduatoria. Sarà la differenza reti probabilmente a decidere quale delle due, a meno di sorprese all’ultima giornata, vincerà il Girone e andrà dritta ai Quarti.

Netta affermazione per 4-1 del Vallanzasca che supera 4-1 Nuova E.S. Cile e la elimina a meno di un miracolo.

 

Prossimo turno: Giovedì alle ore 22 a Futura Sales il Vallanzasca ospita Is Papponisi; chiusura Lunedì 24 Aprile (orario ancora da comunicare) con la sfida tra Sant’Andrea e Nuova E.S. Cile.

 

Nel Girone 5 si gioca tutto sulla differenza reti e in tal senso la goleada del Borussia in casa dei Tiger accredita i giallo neri ad andare direttamente ai Quarti. Dato molto curioso relativo a questo match: dei quattro gol messi a segno in questa stagione da Mattia Fadda, tutti li ha realizzati alla Vigilanza Tiger.

Il Tic Tac risponde alla crisi interna espugnando 6-4 i Madrink sotto i colpi di Daniele Faletra autore di quattro reti. Per il centravanti la bellezza di 14 gol, sì avete letto bene, nelle ultime tre partite!

 

Prossimo turno: vista la differenza reti al Tic Tac serve vincere Lunedì sera in casa del Borussia per andare dritta ai Quarti.

Mercoledì ancora al Seminario e ancora alle 22 il derby tra Tiger e Madrink con la formazione di Emanuele Piseddu favorita dalla differenza reti in caso di pareggio.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!