OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 3^ GIORNATA DELLA II FASE

23/04/2023

La Nautica si rinforza e vola ai Play Off. Il Madrink elimina la Vigilanza

Giochi quasi fatti e calciomercato prossimo alla chiusura nel Champions Cup Open. L’ultimo giorno per fare investimenti sul mercato sarà Mercoledì 26 Aprile. Dalle ore 18:01 di questo giorno stop a qualunque operazione!

 

Nel Girone 2 il Rendez Vous si risparmia il passaggio dai Play Off superando 6-4 i Bandoleros.

Al Pro Secco contro la Nautica bastava un punto ma l’hanno spuntata questi ultimi 1-6. Ritorno al gol in AT League per Manuel Mantega: non segnava dal 7 Luglio 2021. Manuel Littera non segnava invece dal 28 Giugno 2021.

I verdetti di questo raggruppamento sono pertanto i seguenti: Rendez Vous ai Quarti; Bandoleros e Nautica ai Play Off.

 

Nel Girone 3 qualificazione ai Quarti di Finale anche per il Quartu vittorioso a casa Real Madrink per 6-4.

Don Gino’s AB di misura contro i 5 Golosoni: 4-3 che permette alla formazione di Paolo Licheri di accedere ai Play Off.

Il recupero di Mercoledì sera tra Madrink e Don Gino’s servirà per capire quale delle due si classificherà seconda o terza. Per effetto della differenza reti sin qui maturata alla formazione di Gianluca Pirrello è sufficiente un punto per qualificarsi da seconda della classe.

 

Nel Girone 4 il Vallanzasca ha la meglio per 3-2 di Is Papponisi ma il successo ai Reds potrebbe non bastare per passare il turno.

Sant’Andrea vs Nuova E.S. Cile sarà il recupero di Lunedì alle ore 20 alla Futura Sales. In palio il primo posto in questo raggruppamento.

 

Nel Girone 5 il Borussia passa da primo della classe grazie al pesante 5-0 sul Tic Tac. Ritorno al gol per Andrea Pusceddu: non segnava da Novembre.

Il 4-4 tra Tiger e Madrink qualifica questi ultimi alla lotteria Play Off. Inutile la doppietta di Andrea Nishiyama che non segnava anch’esso da Novembre; la sua ultima doppietta manco a farlo apposta proprio lo scorso Aprile.

 

Dando uno sguardo alla Fase Finale si scorge come una possibile Semifinale è quella tra Rendez Vous e Borussia Cagliari. Intanto però le due squadre avranno da superare l’ostacolo dei Play Off: la formazione di Matteo Dessì aspetta la vincente tra la seconda del Girone 3 e pertanto una tra Real Madrink e il Don Gino’s, e la terza del Girone 4 che potrebbe essere la Nuova E.S. Cile anche se rischiano pure gli Is Papponisi; l’avversaria dei giallo neri sarà invece la vincente tra la seconda classificata del Girone 4 e anche in questo caso potrebbero entrare in gioco gli Is Papponisi o il Sant’Andrea Frius contro la terza del Girone 3 per cui Real Madrink o Don Gino.

Il Quartu presente nel tabellone destro affronterà la vincente del match tra Bandoleros e Madrink che potrebbe essere disputato nella settimana del 1° Maggio e pertanto in anticipo rispetto agli altri Play Off.

Già sicuro anche il quarto Play Off dove si affronteranno Tic Tac e Nautica. Queste due squadre non sanno ancora però chi troveranno ai Quarti: questo sarà deciso dal recupero del match tra Sant’Andrea e Nuova E.S. Cile.

 

Dando uno sguardo più approfondito agli accoppiamenti della Fase Finale si scorge chiaramente che è possibile una Finalissima tra Rendez e Quartu ma prima di allora occhio perché i Quarti potrebbero già riservare un accoppiamento tra gli Is Papponisi e una tra Rendez Vous e Borussia. Sulla parte destra del tabellone è possibile un incrocio in Semifinale tra Quartu e Tic Tac: un derby per patron Francesco Melis.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!