FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA PRIMA PARTE DEI RECUPERI

30/04/2023

Kung fu Pandev festeggia la qualificazione da testa di serie alla Fase Finale. Lo Sbocca non riesce ad avere la meglio del Bayern: è solo quinto e il super nuovo scontro con la formazione di Pibiri può rivedersi ai Quarti di Finale! New Team, occhio! Il primo posto nel Girone può portarti al Borussia nei Quarti di Finale

Il successo del Bayern a danno dello Sbocca nel Girone 2 della FUT5AL Champions Cup vuol dire che la formazione di Gabriele Pischedda passa il turno da quinta della classe. Nei Play Off troverà il Primo Sale by Mamaù già Martedì sera (calcio d’inizio alle ore 22 alla Futura Sales).

Prima doppietta stagionale per Michael Pibiri: l’ultima l’aveva realizzata lo scorso Luglio ai Mercenari.

Ritroveremo il Bayern in campo nell’anticipo dei Quarti di Finale il giorno Lunedì 8 Maggio. L’avversaria sarà proprio una tra Primo Sale e Sbocca.

 

Nel Girone 3 il Kung fu Pandev festeggia il passaggio del turno da testa di serie, la formazione di Stefano Spiga deve adesso soltanto aspettare il recupero del match tra New Team e Oratorio san Luca per capire se passerà da prima o seconda della classe.

Il pivot Gianluca Saderi non segnava tanto dal match di Novembre contro l’Atletico al Bar: in quella circostanza realizzò ben cinque reti!

La New Team ritrova i gol di Giuseppe Spiga, peraltro in piena corsa per vincere per il secondo anno consecutivo il titolo capocannoniere, e stana 9-6 il Primo Sale. Gran momento tra le fila della formazione vincitrice dello Scudetto 2022 anche per Cristian Vassallo che rompe un’astinenza da tripletta che durava dal Dicembre 2021 quando indossava la maglia del Castello.

 

Fase Finale che, per non lasciare le squadre a riposo troppo a lungo avrà inizio già la prossima settimana.

Andiamo allora a vedere gli appuntamenti immediati e quelli della settimana ancora successiva.

Si parte come già scritto Martedì sera con Primo Sale by Mamau vs Sbocca Juniors. Considerato l’anticipo, per loro la possibilità di inserire ulteriori giocatori in rosa si esaurirà proprio Martedì alle ore 18.

Chiusura del calciomercato anticipata a Mercoledì per la sfida Real FC vs Borussia Cagliari. Le due compagini scenderanno in campo proprio Mercoledì alle ore 21 alla Futura.

La data della sfida Mercenari vs Peccuru Giallu FC sarà ufficializzata col Comunicato di Martedì 2 Maggio.

Lo Scarsenal avrà invece da aspettare: la formazione di Alessandro Giglio affronterà una tra la New Team e il Pistoleros. Soltanto il risultato del recupero tra New Team stessa e Oratorio san Luca dirà quale sarà la prossima avversaria della compagine giunta sesta nel Girone 2. Quel che è certo, e che sarà ufficializzato nel Comunicato di Martedì, è che in caso di sfida contro la New Team questa si giocherà Venerdì 12 Maggio mentre in caso gli azzurri sfidassero i Pistoleros, il match sarà disputato Giovedì 11 Maggio.

 

I Quarti di Finale avranno inizio già Lunedì 8 con una settimana di anticipo rispetto al previsto. L’unica a scendere in campo sarà il Bayern Leverdure contro una tra Primo Sale e Sbocca. Anticipo concesso anche per permettere alla squadra di Michael Pibiri di volare a Roma per le Finali Nazionali con maggiore serenità.

Per due di quattro Quarti bisognerà aspettare la cristallizzazione della classifica nel Girone 3 e quindi bisognerà vedere chi passerà come prima tra New Team e Kung fu Pandev.

La tardiva cristallizzazione del Girone 3 farà giocare anche l’ultimo Quarto di Finale, quello dove sarà impegnato il Brass Monkey, nella settimana del 15 Maggio.

 

Intanto è tutto pronto per il V.A.R. anche nella Fase Finale della FUT5AL Champions Cup! Martedì si parte con Primo Sale vs Sbocca Juniors!

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!