OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLE SEMIFINALI

30/04/2023

Tutti si aspettavano MoonShine – Ichnusa; sarà invece CRA – Nobo

Mancano sempre meno ore all’appuntamento finale del Champions Cup Over40 stagione 2022/23.

Martedì sera al Family Club di Selargius l’epilogo finale con calcio d’inizio alle ore 20:30. Le due sfidanti saranno CRA Regione e Nobo Winter.

 

I campioni in carica sono giunti a questo appuntamento battendo 3-2 il MoonShine in Semifinale. Momento d’oro per quello che è il protagonista in questo momento degli orange: Giorgio Cossu! Col gol decisivo realizzato al MoonShine il centrocampista ha segnato per il terzo incontro consecutivo.

Il Nobo l’ha spuntata anch’esso di rimonta contro l’Ichnusa che si era portata in vantaggio al termine della prima frazione. Uomo decisivo manco a dirlo è stato il solito Marcello Matta autore di due reti che hanno evitato ai suoi il rischio di decretare la vincitrice della prima Semifinale ai calci di rigore.

 

I precedenti di questa stagione tra le due Finaliste al momento sorridono ai giallo blu con due vittorie e un pareggio, quello di inizio II Fase.

 

A dirigere il match saranno Alessandro Noli e Michele Cabras. Pre partita condito come di consueto dalla consegna del pallone omaggio per la Finalissima ad ambo le squadre, e dal book fotografico per squadre e giocatori singoli.

Dalle 20:30 il via ai giochi e il via al video di ZonaGOL condito come oramai da prassi per queste Fasi Finali, della V.A.R.!

 

Nel post gara spazio alle premiazioni: Ichnusa Team già sicura di portarsi a casa lo Scudetto e il titolo di capocannoniere (a meno di miracoli in Finalissima) con Nicola Masella; titolo di capocannoniere vinto anche da Marco Farris del The Jazz. Il titolo di miglior giocatore sarà consegnato a Marcello Matta del Nobo Winter. Miglior portiere a Jacopo Monni del MoonShine Bar.

 

Alla settimana prossima per i commenti ed i saluti finali!

Buon calcio e buona Champions Cup!