SEVEN CUP: COSA E’ SUCCESSO NELLA 4^ GIORNATA

01/05/2023

Girone 1: Havana e Monreale deludono. Angolo della Pizza pronto alla fuga nel Girone 2, ma c’è da battere la “concorrenza” de La Provinciale. Girone 5: il Dolia si scatena. Nel raggruppamento 7 gli E.S. Cile vogliono il +5 sul secondo posto

La quarta giornata del Seven Cup 2023 ha cominciato a dare le prime indicazioni quanto meno su quelle che potrebbero essere le teste di serie nella Fase Finale! Andiamo a vedere cosa è accaduto durante l’ultimo turno!

 

Nel Girone 1 l’Havana si sveglia tardi e il DLS Oristano ringrazia: 3-2; prima rete, peraltro decisiva, per patron Luca Siddi che non segnava dal 28 Gennaio quando indossava la maglia del Capo Horn.

Pesantissima vittoria del Competition Car che passa 8-3 in casa della Monreale; ottimo esordio per Marco Zuddas e Roberto Pitzalis entrambi autori di due gol.

 

Prossimo turno: si parte Martedì con la sfida DLS vs Monreale già importante per la coda della graduatoria; appuntamento alle ore 21 al Seminario.

Giovedì alle ore 22 ancora al Seminario in programma Sole e Luna vs Competition che dirà chi effettivamente delle due è favorita per passare il turno da prima della classe.

 

Nel Girone 2 il pari rocambolesco tra Provinciale e Stampini (3-3) non fa che favorire L’Angolo della Pizza che parte per la prima fuga superando di misura 3-2 le Murenew.

Si sblocca il Burrumballa che nel finale ha la meglio per 4-1 del Death Row in coda alla graduatoria ancora privo di punti.

 

Nel prossimo turno fari puntati sul big match di Mercoledì alle ore 22 alla Futura: Angolo della Pizza vs Provinciale. Un nuovo successo della formazione giallo nera proietterebbe quest’ultima non a un passo ma quasi, dal vincere il raggruppamento.

Le altre gare si disputeranno Martedì, entrambe al Seminario: alle ore 21 Stampini vs Burrumballa dove entrambe vanno a caccia di conferme, i primi dopo un avvio di Seven Cup comunque assolutamente positivo, i secondi dopo aver finalmente ottenuto la prima vittoria in AT League.

Alle ore 22 la sfida Murenew vs Death Row è già caldissima per la coda della graduatoria: gli ospiti prima ancora che i padroni di casa, che hanno una gara da recuperare, non possono permettersi un ulteriore passo falso.

 

Nel Girone 3 il Vikings palesa la propria superiorità superando 5-0 il Suicide Squad; eccellente avvio per Mattia Murru al suo quinto gol in tre partite.

Italia Home continua a stupire ed espugna 4-1 l’Alpha. Ritorno al gol per Ottavio Orrù: non segnava dallo scorso 3 Agosto e anche in quel caso fu doppietta. Luca Serra ritrova una doppietta che gli mancava dallo scorso Giugno.

Si sbloccano Le Riserve che nel derby superano i Los Burros per 3-1. Primo gol stagionale per Mattia Orrù: non segnava dal 3 Giugno scorso.

 

5° giornata: si parte Mercoledì con l’anticipo Los Burros vs Vikings di scena alle ore 22 al Seminario. A vedere la classifica pare una Davide contro Golia ma occhio alla formazione di Michele Piludu sempre imprevedibile!

Le Riserve vs Italia Home di Giovedì alle ore 21 a Futura Sales è gara estremamente ostica per Massimo Maddaluno e compagni.

Chiude Suicide Squad vs Alpha Conceptstore in programma anche questa Giovedì alla Futura Sales ma alle ore 22. Considerata la classifica di entrambe, ma va detto che gli Alpha hanno due partite in meno, può essere già una sfida cruciale in ottica qualificazione.

 

Nel Girone 4 l’AEK si scatena superando 7-5 MG Cars. Prima tripletta del 2023 per patron Michael Frau: non ne realizzava una dalla sfida di Dicembre contro i Don Gino’s AB, allora però la squadra era quella del Bandoleros.

Da una squadra scatenata ad un’altra: stiamo parlando del Borussia Cagliari che passa 9-3 sul campo del Celta Vino e accende la lotta per la qualificazione diretta agli Ottavi.

 

Il prossimo turno si apre Mercoledì alle ore 20 al Seminario con la sfida Celta Vino vs Sportime84 che per la compagine ospite diventa cruciale non perdere: zero punti in tutto il girone d’andata infatti vorrebbero dire essere a un passo dall’eliminazione.

Giovedì alla Futura Sales con calcio d’inizio alle ore 20 in programma Borussia vs MG Cars: super sfida tra seconde della classe dove, in caso di vittoria, c’è in palio l’aggancio alla vetta della graduatoria.

 

Nel Girone 5 il Dolia conferma di aver dimenticato il 2-3 della prima giornata contro il Sexlargius: la formazione di Mirco Mannai ha la meglio per 4-2 di Quelli del Calcetto e vola da sola in vetta. La coppia composta da Raffaele Corda e Moreno Puddu convince tutti: entrambi vanno a segno da tre giornate consecutive.

Pirotecnico 7-6 del Los Compadres in casa degli Atletico Pagu. Ai bianco rossi non basta il poker del neo innesto Andrea Pireddu: per lui però non è un record, infatti con la maglia del Cellarium il 6 Agosto del 2020 mise a segno ben otto reti in uno stesso incontro!

 

Prossima giornata che si disputerà tutta di Giovedì e in contemporanea al Seminario, alle ore 20.

La sfida Los Compadres FC vs Quelli del Calcetto può valere per entrambe l’aggancio alla prima posizione: ovviamente, serve vincere.

Ben altri obiettivi nel match Atletico Pagu vs Sexlargius dove i padroni di casa non possono permettersi un ulteriore ko per scampare alla crisi.

 

Nel Girone 6 i Fratelli Marteddu continuano a dettare legge ma contro gli Eleganti S.a.P. i blancos faticano più del previsto e dopo lo 0-0 di fine primo tempo sarà la seconda doppietta in quattro gare di Giuseppe Sitzia a regalare la quarta vittoria in altrettanti incontri al team di Riccardo Serra.

Seconda posizione per l’Aviator che di misura ha la meglio per 2-1 dello Shalke. Blancos come era prevedibile che sembrano già essere Gabriel Adamu dipendenti: l’ex Basadda a Nonna è infatti andato a segno in tre partite sulle quattro disputate dalla squadra.

Secco 3-0 del P-Team a casa Only Fun: assoluto protagonista della formazione di Mirko Troncia si sta rivelando Luca Uccheddu autore di ben cinque reti nelle ultime due uscite.

 

Prossima giornata spalmata su tre giorni: si comincia Martedì con la sfida tra prima e seconda della classe Fratelli Marteddu vs Aviator. Piccola parentesi: anche in caso di sconfitta in questo match, la formazione di casa conserverebbe la prima posizione.

Mercoledì alle 21 al Seminario in programma Shalke vs Only Fun. In palio punti già pesantissimi per il discorso qualificazione.

Si chiude Giovedì alle ore 21 ancora al Seminario con Eleganti S.a.P. vs P-Team. Sfida estremamente insidiosa per la compagine ospite a maggior ragione dopo che gli orange di Gabriele Cafaro, dopo essere partiti col piede sbagliato vedi lo 0-4 contro Aviator, sembrano essersi molto ben ripresi.

 

Andiamo infine al Girone 7 dove gli E.S. Cile espugnano 5-1 i Quattro Mori e si confermano leader del raggruppamento. Ritorno al gol per Fabio Pomata: non segnava dal 17 Gennaio, data del match in cui gli azzurri giocarono nel campionato Open contro Vigilanza Tiger.

La Sardegna Live manda in crisi l’Herta battendolo 3-0. Dato curioso quello riguardante Maurizio De Luce che nelle due gare interne giocate dai viola sino a questo momento, ha sempre realizzato una doppietta.

 

Il girone d’andata si chiude col seguente programma: Martedì alle ore 22 al Seminario in programma 4 Mori vs M.B. che riserva punti importanti per la classifica di entrambe.

Venerdì il posticipo col tremendo testa coda E.S. Cile vs Herta Vernello. Considerato il turno di riposo per la Sardegna Live, Matteo Carta e compagni con una vittoria andrebbero in fuga. Si faranno sfuggire questa ghiotta occasione?

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Seven Cup!