8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Aston Vigna 2018 - Hollywood Cafè 6 - 4

18/06/2019

Aston formato Megazord. Hollywood Cafè rimontato

IL PRE PARTITA
Aumenta l’afa ma la voglia di impressionare resta ed è altissima, seconda giornata di PGS Summer Cup LDC Serie A girone B, scontro molto interessante tra l’Aston Vigna 2018 opposto all’ Hollywood Cafe. Padroni di casa che vogliono allungare il passo ottenendo la seconda vittoria consecutiva, mentre i secondi vengono da un roboante 4-4 e che punterà a bloccare la striscia di vittorie dell’Aston prima che si allunghi in solitaria, ora però bando alle ciance e game on, si parte!

LA CRONACA
Dopo 4 minuti si vede la prima azione della gara con Caredda che da calcio di punizione impensierisce Zuddas che manda in calcio d’angolo. Al 9’ si fa vedere l’Holywood con Marcia, che prende il palo pieno su una conclusione dalla distanza, 3 minuti dopo prova a trovare il gol Guarraccino, ma la palla finisce troppo a lato, un minuto dopo si mette in mostra anche il neo entrato Curreli, ma Corso riesce a respingere il suo tiro con le gambe. Al 14’ Testa prova da lontano ma Zuddas è reattivo e para ancora, successivamente si entra in una fase di quasi annullamento, che si interrompe al 25’ con la prima rete del match; Curreli dal limite dell’area in contropiede, sfodera una vera e propria puntera che si insacca nell’angolino basso e con questa azione si conclude il primo tempo. Passano 60 secondi e l’Aston a inizio ripresa trova subito il gol del pareggio con Chiappetti, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca di prepotenza e porta il risultato sul 2-1. L’ Hollywood però reagisce molto bene e torna all’attacco prima con Puddu e poi con Rais, ma la palla si staglia fuori, al 32’ Curreli, sempre dal limite dell’area trova la rete del nuovo vantaggio per l’Holllywood, un minuto dopo arriva anche il terzo gol dei biancoverdi con Rais, che sfruttando un cross alto si inventa una rovesciata che fa la carambola palo gol e porta l’Hollywood sul doppio vantaggio, doppio vantaggio che nel giro di 3 minuti verrà facilmente distrutto: al 34’ Chiappetti si porta in percussione e dopo un dribbling ubriacante scaglia il pallone in rete, un minuto dopo Piga, vistosi più in fase difensiva sino a qual momento, decide di prendere in mano le redini della situazione scagliando un missile sotto l’incrocio dei pali portando il risultato immediatamente in pareggio, doppio vantaggio recuperato in 2 minuti. Al 37’ l’Aston completa la rimonta, trovando il 4-3 ancora con Piga, che dalla distanza insacca, sale anche la tensione dove si vengono a registrare numerosi falli e diverse perdite di tempo da parte di entrambe le squadre, ma al 43’ l’Hollywood trova nuovamente la via della rete, questa volta con Guarraccino che realizza un gol dal quale son sorte numerose polemiche dalla panchina dell’Aston a causa di un contatto sospetto su un loro difensore, proteste che si placano subito perché al 44’ Piga realizza l’ennesima perla della sua partita, riportando l’Aston in vantaggio, che continuerà ad attaccare e a trovare la rete del definitivo 6-4 con Testa, che servito dal solito Piga, salta Zuddas e mette dentro. Con ciò triplice fischio e game over, Aston Vigna batte Hollywood Cafe per 6-4.

IL POST PARTITA
Partita pazzesca per tutto il tempo, nel primo tempo si è visto un gioco molto classico, frutto di grande attesa e organizzazione, mentre nella ripresa vi è stata una genuina e bellissima spettacolarità da parte di tutte le squadre, gol pazzeschi e a profusione, sembrava destinata a durare in eterno, complimenti a entrambe le squadre, con la certezza che saranno una grande sfida ostica per chiunque nel corso del torneo.

IL TABELLINO
ASTON VIGNA:
Corso 6,5, Caredda 6,5, Chiappetti 7,5, Uda N.E, Piga 8, Balia 6, Orrù 6,5, Testa 7,Locci 6.
HOLLYWOOD CAFE:Puddu 6,5, Zuddas 6,5, Marcia 6, Saba 6,5, Rais 7,5, Curreli 7,5, Battistini 6,5, Guarraccino 6,5, Sanna 6,5.
ARBITRO:Mulas.
MARCATORI:25 e 32’ Curreli (H), 26’ e 34’ Chiappetti (A), 33’ Rais(H), 35’, 37’ e 44’ Piga (A), 43’ Guarraccino (H), 49’ Testa (A).
AMMONITI:47’ Guarraccino (H).
ESPULSI:Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Piga (A).
MIGLIOR PORTIERE:Corso (A).

LE PAGELLE – ASTON VIGNA 2018
MARIO PIGA VOTO 8
. Ma cosa ha fatto? Primo tempo molto leggero, molta solidità difensiva e tanto lavoro a centrocampo, nella ripresa decide di congelare l’incontro con delle super giocate, tre reti in tempo 0 e sfornando diverse palle gol nel corso di tutta la ripresa. Re.
SALVATORE CHIAPPETTI VOTO 7,5.
Nel primo tempo si nota poco, fa molto da muro in difesa senza infamia e senza lode, nella ripresa al primo pallone buono che tocca lo sbatte di forza in rete e nel momento più difficile alza subito il morale della squadra dando il via alla rimonta insperata sino a pochi minuti prima. Sesto Uomo.
CHRISTIAN TESTA VOTO 7. 
Fa notare tanta qualità nel corso di tutta la gara, soffre un po’ la difesa nel primo tempo, ma combatte con tanta grinta e cattiveria recuperando numerosi palloni e facendo salire di conseguenza il gioco nella metacampo avversaria, alla fine c’è spazio anche per lui nella serata trionfante dell’Aston. Boccino d’Oro.

LE PAGELLE – HOLLYWOOD CAFE
ANDREA CURRELI VOTO 7,5. 
Parte dalla panchina, appena entra cambia l’inerzia offensiva della squadra, porta in vantaggio i suoi per ben due volte con dei colpi da biliardo, combatte con forza e coraggio sino alla fine. Fulminante.
MATTIA RAIS VOTO 7,5.
Altro mastro creatore di gioco per i biancoverdi, la sua prestazione si punta molto sulla velocità e la creazione di palle gol sulla fascia, ed è proprio da una posizione vicina ad essa che trova un super gol in rovesciata che sembrava essere l’inizio della fine dell’Aston.Samurai.
FABRIZIO GUARRACCINO VOTO 6,5. 
SSimile a Rais in fase offensiva, lui però è più propenso a un gioco più fisico e di contenimento, smista molti palloni dalla fascia e al centro e trova anche lui successivamente una rete che da per un attimo la sensazione di sicurezza alla sua squadra. Osso duro.

Edoardo Nonnis

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00