8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Hibiscus - Sistem Gomme Cagliari UTD 4 - 3

19/06/2019

Gara vibrante, la decidono Reginato e Spiga

IL PRE PARTITA
PGS SummerCupLDC 2018-2019 Serie Aper la seconda giornata del girone a il calendario mette di fronte Hibiscus e Sistem Gomme Cagliari. Ospiti vittoriosi all’esordio, un netto 6 a 2 al Partizan Degrado, padroni di casa sconfitti per 3 a 5 dallo Sbrocca Juniors. Squadre con qualche assenza per parte, gara aperta a ogni risultato. b

LA CRONACA
Alle venti e nove fischio d’inizio del match dell’arbitro Michele Cabras. Al 3’punizione per l’Hibiscus: bomba di Roberto Spiga e respinta centrale di Marras. Al 5’il match si sblocca: cross di Portoghese e tocco sotto porta di Reginatoporta in avanti i padroni di casa, 1 a 0. Al 7’la risposta del Sistem Gomme: fuga di Covolini e passaggio perfetto per Melis che non riesce a sollevare il pallone su Sanna in uscita. Al 9’Spiga si trova in posizione favorevole per battere a rete ma anziché concludere sceglie il passaggio per Reginato: palla troppo lungo. Al 12’Melis tenta la battuta di prima, palla respinta dalla difesa dell’Hibiscus che capita tra i piedi di Desogus che pareggia i conti. Al 15’Desogus è ancora a tu per tu con Sanna che si salva di piede, pallone per Covolini che prova il tiro di prima: palo esterno. Al 19’punizione per l’Hibiscus: batte Spiga che stavolta scegli la conclusione rasoterra, pallone a lato. Al 21’azione individuale di Murru, appoggio per Reginato che smista per Spiga: preciso rasoterra e palla in rete, 2 a 1. Tuttavia il pari del Sistemarriva dopo appena un minuto: palla in profondità per Giulio Melis che con un lob preciso batte Marras. Al 25’pallone in profondità per Reginato che protegge palla e con un destro preciso riporta sopra l’Hibiscus: 3 a 2. Alle venti e trentacinque fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’punizione per il Sistem Gomme: batte Balzano, pallone a lato. Al 32’punizione per l’Hibiscus: si incarica della battuta D’Aniello, palla toccata da Marras che si stampa sulla traversa. Al 35’flipper in area di rigore del Sistem Gomme, palla che arriva a Murru che carica il destro: pallone che sfiora il palo e termina sul fondo. Al 42’tocco sotto porta di Desogus e respinta di Marras che si salva con un balzo felino. Al 44’Reginato smista per D’Aniello che con un potente rasoterra centra il palo, sulla respinta Reginatoè prontissimo a concludere in porta e Spiga appoggia di piatto in rete: 4 a 2. Al 49’fuga di Covolini che arrivato al limite dell’area lascia partire un siluro rasoterra: 4 a 3. Al 50’Desogus ha la palla del pari ma non riesce ad alzare il pallone su Sanna in uscita. Alle ventidue e un minuto il fischio finale: Sistem Gomme batte Hibiscus per 4 a 3.

IL POST PARTITA
Gara divertente, con il risultato in discussione fino all’ultimo minuto quando il mancato pallonetto di Desogus ha messo i titoli di coda al match. Hibiscus più pratico e concreto sotto porta, più giro palla per il Sistem Gomme che ha creato diverse occasioni per andare a segno ma non le ha sfruttate. Tre punti alla squadra di Portoghese, quella di Balzano ha le carte in regola per rifarsi nel corso del torneo.

IL TABELLINO
HIBISCUS:
Sanna 6,5, Portoghese 6,5, Musa 6, Loddo 6, D’Anniello 7, A.Murru 6,5, V.Murru 6, Spiga 7,5, Reginato 7,5.
SISTEM GOMME CAGLIARI:A.Marras 6, P.Marras 6,5, Atzeni 6, Balzano 6, Desogus 7, Piras 6, Covolini 7, Mostallino 6, Piras 6, Melis 7.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI: 5’, 25’ Reginato (H), 12’Desogus (S), 21’, 44’Spiga (H), 22’Melis (S), 49’Colocini (S),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Spiga (H).
MIGLIOR PORTIERE:Sanna (H).

LE PAGELLE – HIBISCUS
GIANLUCA D’ANIELLOVOTO 7
.Difensore dai piedi educati, D’Aniello Ha dominato la sua area di rigore tanto da permettersi anche qualche licenza offensiva. Alla gara del numero otto è mancata solo la rete.Sicurezza.
ANDREA REGINATOVOTO 7,5.
Piede caldo per Reginato che ha partecipato a tutte le azioni che hanno portato ai gol dell’Hibiscus. Una rete e un assist per il numero 11, che si candida seriamente al ruolo di bomber della squadra. Bomber.
ROBERTO SPIGAVOTO 7,5.
Spalla ideale di Reginato, Spiga ha messo a segno una doppietta e fatto impazzire i difensori del Sistem Gomme con i suoi inserimenti offensivi. Buona anche la fase di non possesso per il numero 10 che merita il titolo di man of the match insieme a Reginato.Ispirato.

LE PAGELLE – SISTEM GOMME CAGLIARI
EDGARD DESOGUSVOTO 7.
Dribbling, corsa, ma anche un po’di imprecisione sotto porta per Desogus che in extremis poteva regalare il pari al Sistem Gomme. Il numero 10 ha assicurato imprevedibilità all’attacco degli ospiti, ispirando anche i compagni di squadra: il migliore del Sistem. Decisivo.
THOMAS COVOLINIVOTO 6.5.
Buona prestazione anche per Covolini che poteva segnare più di una rete. Il numero 17 è stato limitato da Sanna e dai pali: sarà forse il caso di cambiare numero?Sfortunato.
GIULIO MELISVOTO 7.
Mina vagante dell’attacco delSistem Gomme, Melis ha avuto diverse occasioni per gonfiare la rete ed è andato a segno in quella più difficile: pallonetto su Marras in uscita, gol di pregevole fattura. Il numero 10 merita comunque il secondo gradino nel podio dei migliori del Sistem Gomme.Faro.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00