8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

New Home Design - Gli Amici Di Viktoria 8 - 2

21/06/2019

Goleada del New Home, Porcu e Stocchino stendono i Viktoria

IL PRE PARTITA
Don Bosco, terza giornata del girone BdellaPgsSummerCupLdc Serie A: il New Home Design ospita Gli Amici di Viktoria.Padroni di casa che si presentano alla gara dopo il 4 a 4 dell’esordio nella gara contro l’Hollywood Caffè, ospiti reduci dal successo per 4 a 3 sul Flash Team. Grandi nomi in campo per il New Home Design, ma gli Amici di Viktoria puntano al primo posto solitario: gara aperta a ogni risultato.

LA CRONACA
Alle ventuno e novefischio d’inizio del match dell’arbitro Michele Cabras. Al 3’la gara entra nel vivo: angolo battuto da Stocchino e tocco sotto porta di Lorrai con la palla che scheggia il palo. Sul fronte opposto l’occasione buona capita a Cogoni che batte quasi a botta sicura: pallone a lato. Al 5’il bomber Stocchino ha tutto il tempo di stoppare e prendere la mira: pallone che accarezza il palo e termina sul fondo. All’8’ pallonetto tentato da Farris che spedisce di poco alto sulla traversa. Al 7’fuga di Cogoni e palla in mezzo per Farris che sotto porta non dà forza al pallone. Al 12’Stocchino mette dentro per Porceddu che prova la stoccata sotto porta: palla facile tra le braccia di Nughes. Al 15’Cotza aspetta che il pallone scenda e batte a rete: palla che sfiora il palo e termina sul fondo. Al 16’palla da Stocchino per Pierluigi Porcu che con una bomba sotto l’incrocio porta in vantaggio il New Home Desing. Al 17’immediato il pareggio dei verdi: palla da Cogoni per Enrico Farris che appoggia in rete l’1 a 1. Al 24’assist di Lorrai per Porccu: botta respinta da Nughes. Alle ventuno e trentatré fischio d’inizio del secondo tempo. Pronti, via e Porcu prova a battere Nughes da centrocampo: pronta la risposta del portiere dei verdi. Al 28’assist di Porcu per Stocchino che con una stoccata sotto porta fissa il risultato sul 2 a 1. Al30’Vittorio Perra non vede compagni liberi e prova la conclusione in porta: pallone a lato di povo. Al 32’Porceddu smista perStocchino che sotto porta non può proprio sbagliare: 3 a 1. Al 34’tiro di Porcu, Porceddu è sulla traiettoria: stop e girata in rete,  4 a 1. Al 36’il 4 a 2: azione individuale di Cotza che arrivato al limite dell’area tenta il rasoterra e buca la porta del New Homeb. Al 38’la rete che potrebbe chiudere il match la segna ancora Porcu: tacco di Stocchino e fucilata rasoterra del 13, palla in rete. Al 40’”coast to coast” di Porcu che arrivato al limite dell’area lascia partire la “castagna” del 6 a 2. Al 42’Porcu per Stocchino che prende la mira e con un preciso tiro a giro batte ancora Nughes: 7 a 2. Al 45’assist di Napoli per Stocchino che non ha ancora placato la fame di gol: tocco sotto porta, pallone in rete, 8 a 2. Al 47’girata al volo di Vittorio Perra e palla sul palo: è l’ultima emozione del match. New Home Design batte Gli Amici di Viktoria per 8 a 2.

IL POST PARTITA
Partita equilibrata per un tempo, poi Porcu e Stocchino hanno iniziato a fare le cose sul serio trascinando il New Home Design a una vittoria ampiamente meritata. Per Gli Amici di Viktoria ci si è messa contro anche la fortuna: diversi i “legni” che hanno impedito agli ospiti di rientrare in partita, ma ci sarà tempo per rifarsi.

IL TABELLINO
NEW HOME DESIGN: 
Pani 6,5, Lorrai 6, Asquer 6, L.Porcu 6,5, Napoli 7, Stocchino 8, Porceddu 6,5, P.Porcu 8,5.
GLI AMICI DI VIKTORIA :
Nughes 6, V.Perra 6,5, Cogoni 7, Cotza 6, E.Farris 7, G.Perra 6,5, R.Farris 6.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI:16’, 38’, 40’Porcu (N), 17’E.Farris (G) , 28’, 32’, 42’, 45’Stocchino (N), 34’Porceddu (N), 36’Cotza (G)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Porcu (N).
MIGLIOR PORTIERE:Pani (N).

LE PAGELLE – NEW HOME DESIGN
SIMONE NAPOLIVOTO 7
.Gara di sacrificio per il numero 7 che ha assicurato dinamismo e assist della squadra a scapito della lucidità in zona gol. L’altruismo di Napoli merita il terzo gradino del podio.Altruista.
PIERLUIGI PORCUVOTO 8,5.
Tre gol e due assist per Porcu, un treno sulla fascia destra. Gara da leader assoluto per il numero 13 che ha assicurato anche copertura in fase di ripiegamento: è il numero 13 l’Mvp della sfida del Don Bosco...Devastante.
SIMONE STOCCHINO VOTO 8.
Un assist e quattro gol per il killer dell’aria di rigore, che insieme a Porcu ha trascinato i padroni di casa alla vittoria. Stocchino merita insieme al compagno il titolo di uomo partita.Bomber.

LE PAGELLE – GLI AMICI DI VIKTORIA
MICHELE COGONI VOTO 7
.Primo tempo di altissimo livello per Cogoni che è poi calato vistosamente nella ripresa. Un assist, tanta corsa e una buona tecnica individuale, il numero 17 ha provato a cambiare l’inerzia del match nel secondo tempo, senzaqriusciric.Intermittente
ENRICO FARRISVOTO 7.
Stesso discorso fatto per Michele Cogoni, fino a quando il numero 21 ha assicurato corsa e pressing Gli Amici di Viktoria hanno retto, nel secondo tempo l’evidente calo atletico ha privato gli ospiti di uno dei pilastri, facendo cadere tutta la struttura... Volenteroso.
GIAN PIETRO PERRA VOTO 6,5.
Reduce dal match disputato con la magliadei Vendemmiatori, il numero 10 de Gli Amici di Viktoria ha provato ad assicurare lo stesso apporto fatto di pressing e sostegno all’azione offensiva. La prestazione di Perra merita il terzo gradino del podio.Leader silenzioso

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00