8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Sbrocca Juniors - Sporting Sirboni 5 - 1

21/06/2019

Cogotti non basta, Porru e Pisu portano lo Sbrocca in paradiso

IL PRE PARTITA
Don Bosco, seconda giornata del girone A della Serie APgsSummerCup 2018-2019: di fronte Sbrocca Juniors e SportingSirboni.Padroni di casa vittoriosiper 5 a 3 sul Sistem Gomme Cagliari nella prima giornata, ospiti dal 2 a 2 con il Dundee Cagliari. Squadre quasi al completo, Sbrocca favorito, Sporting pronto a ribaltare il pronostico.

LA CRONACA
Alle ventidue  e novefischio d’inizio del match dell’arbitro Michele Cabras. Al 3’azione individuale di Porru che salta mezza difesa del Sirboni e prova la conclusione: pronta la respinta in angolo di Mascia. Al 6’punizione per lo Sporting: sfera per Cogotti, pallonetto su Spano in uscita e palla in rete, 1 a 0. All’8’cross di Monni per Porru che sotto porta gira in rete con un tocco di prima: 1 a 1. Al 9’azione individuale di Uras che arrivato in area viene steso: per Cabras non c’è nulla. Al 10’inserimento di Cogotti che all’ingresso in area lascia partire un rasoterra che si perde di poco sul fondo. Al 14’punizione per lo Sbrocca Juniors: batte Porru, palla che gira ma non abbastanza per impensierire Mascia. Al 17’dribbling stretto di Porru e bomba sul primo palo: respinta in corner di Mascia. Al 19’Porru ruba palla a Tiddia: doppio dribbling e destro secco, pallone sul palo. Al 20’azione individuale di Cogotti, palla che arriva tra i piedi di Sollai che lascia partire un gran tiro: palla sul fondo. Al 21’tacco di Pisu per Porru che prova il tiro di prima: pallone a lato. Al 22’il vantaggio dello Sbrocca: Uras  mette al centro per Pisu che deve solo appoggiare in rete il 2 a 1. Al 23’è già 3 a 1: ancora Pisu, con un preciso destro da fuori area. Alle venti e trentaquattro fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’slalom di Cogotti e destro dal vertice dell’area: pronta la risposta di Spano in corner. Al 30’Porru spalle alla porta si gira rapidamente e lascia partire un potente destro che si stampa sul palo. Al 32’coordinazione perfetta per Claudio Uras che prova la girata a rete, pallone sul fondo. Al 34’conclusione a scendere di Urru, palla che si stampa sulla traversa. Al 36’cambio campo perfetto di Mascia che pesca Uras: cross al centro e traversa di Porru. Stessa scena poco dopo: il tiro a scendere di Aste si stampa sull’incrocio. Al 36’Cogotti smista per Argiolas che appoggia per Sollai: palla sul fondo. Al 38’Porru tiene palla, si gira e prova la botta: pallone che si infila alla sinistra di Mascia. Al 42’lungo lancio di Tiddia per Cogotti che prova il pallonetto al volo: sfera al lato. Al 48’lancio di Maddaluno per Cogotti che prova la sforbiciata: pallone che sfiora l’incrocio e termina sul fondo. Al 49’Pisu chiude ogni discorso con una legnata dalla trequarti: 5 a 1. Alle ventitré il fischio finale: Sbrocca Juniors batte SportingSirboni per 5 a 1.

IL POST PARTITA
Vittoria meritata per lo Sbrocca Juniors che ha mantenuto il comando del gioco, creato occasioni e messo a segno 5 reti. SportingSirboni mai veramente in partita, gli ospiti hanno provato a limitare i danni senza grande successo: il solo Cogotti non basta, errori in difesa e sotto porta due dei motivi della “manita” subita dallo Sporting.

IL TABELLINO
SBROCCA JUNIORS: 
Spano 6,5, Mascia 7,5, Marci 6,5, Porru, 7,5Cadelanu 6, Aste 7, Monni 6,5, Picciau 6,5, Pisu 8, Uras 7.
SPORTING SIRBONI : Mascia 6, Sollai 6, Pusceddu 6,5, Argiolas 6, Lai 6, Tiddia 6,5, M.Maddaluno 6, Urru 6, Cogotti 7,5.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI:6’Cogotti (Sp), 8’, 38’Porru (Sb) 22’, 23’, 49’Pisu (Sb),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Pisu (S).
MIGLIOR PORTIERE: Spano (S).

LE PAGELLE – SBROCCA JUNIORS
PAOLO MARCO MASCIAVOTO 7,5
.Padrone della fascia sinistra Mascia non ha sbagliato nulla in difesa e si è proposto con continuità in attacco. Assist e conclusioni in porta per il numero 21, prestazione seconda solo a quella di Pisu.Pendolino.
FEDERICO PORRU VOTO 7,5.
Doppietta per il giovane scuola Cagliari, che ha anche visto limitato il suo score da due pali. Il numero 6 è stato un pericolo costante per la difesa dello Sporting e merita il secondo gradino del podio dei migliori dello Sbrocca.Carico.
ANDREA PISU VOTO 8.
Regista con il vizio del gol, il numero 5 ha impostato il gioco della squadra di casa ma si è spesso inserito in attacco dimostrandosi anche un ottimo finalizzatore. Tripletta, un assist e il titolo di uomo partita per Pisu.Incontenibile.

LE PAGELLE –SPORTING SIRBONI
ALESSIO COGOTTI VOTO 7,5
.Corsa, tecnica, grinta, non è mancato nulla alla gara di Cogotti che ha provato a tenere in partita lo Sporting senza grandi risultati. Un gol realizzato, un altro in semirovesciata sfiorato, ogni volta che Cogotti ha preso palla è scattato l’allarme nella difesa dello Sbrocca. Illuminante.
MARCO PUSCEDDUVOTO 6,5.
Il giocatore senza numero ha provato a fare quello che dall’altra parte è riuscito benissimo a Pisu, impostare il gioco e far girare la squadra. Tanta buona volontà, ma i compagni non l’hanno seguito... Volitivo.
SIMONE TIDDIA VOTO 6,5.
Seconda partita di fila per il centrocampista dello Sporting che dopo la bella prestazione del Farisca ha dovuto arrendersi all’inerzia del match di oggi. La partita di Tiddia rimane comunque più che sufficiente. Incolpevole

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00