8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Siat Installazioni - The Citizens 3 - 6

21/06/2019

Super Feboli rimonta e doma il Siat

IL PRE PARTITA
Seconda giornata per il girone D della Summer Cup Serie A. Siat Installazioni affronta The Citizens: padroni di casa reduci dal ko contro Revisioni Santa Gilla, mentre i Citizens sono reduci dal pari contro Geriatria. Scenario dell'incontro, la Ferrini Cagliari. Arbitra Francesca Gandini.

LA CRONACA
Parte forte Siat, che al 5' è già in vantaggio: Floris da destra pesca al centro Puddu, che di sinistro insacca sul primo palo la rete dell'1-0. Siat nella prima frazione annicchilisce gli avversari a suon di corsa, pressing asfissiante e scambi veloci, tant'è che al 13' raddoppiano: Puddu dalla destra pennella un pallone al bacio per Fadda, che si inserisce perfettamente sul secondo palo ed insacca in diagonale la rete del 2-0. passa 1' e Siat triplica con Floris, che tutto solo davanti a Pusceddu, insacca la rete del 3-0. The Citizens che sembrerebbero annicchiliti e privi di idee, ma non per Feboli, che con il passare dei minuti, risveglia la squadra dal torpore iniziale. Sul finire di tempo, due sue iniziative vengono respinte da Tronci ed in entrambe le occasioni Battaglia non sfrutta la successiva ribattuta. Al 24' ecco il gol che riapre giochi: lo stesso Feboli salta un uomo al limite e lascia partire un gran destro sul palo lontano. 3-1 e match riaperto all'intervallo. In avvio di ripresa, ecco il 3-2: punizione di seconda toccata da Tassi e sassata del solito Feboli alle spalle di Tronci. Siat capisce la gravità del pericolo e prova ad allungare, ma al 31' Pusceddu è strepitoso sulla conclusione da pochi passi di Spiga. Passano 2' e gli ospiti trovano il pari con un diagonale di Melis dalla sinistra. I Citizens, galvanizzati dal pareggio trovano il sorpasso al 38'. Murgia con un gran destro da fuori, firma il 4-3. Siat ha terminato le energie, i Citizens dilagano. Al 45' Tassi, imbeccato splendidamente dal solito Feboli, firma il 5-3. Allo scadere, c'è tempo per il 6-3 firmato ancora da Feboli, che significa tripletta e vittoria.

IL POST PARTITA
Match ricco di gol, quello della Ferrini. Siat Installazioni, dopo un grandissimo primo tempo, termina le energie nella ripresa. I Citizens, dopo lo smarrimento iniziale, recupera le sorti dell'incontro grazie ad uno strepitoso Feboli, che quasi da solo, ribalta un match che già sembrava compromesso.

IL TABELLINO
SIAT INSTALLAZIONI:
Tronci 6.5, Serra 6, Denotti 6, Ragatzu 6.5, Puddu 7, Floris 7, Spiga 6.5, Fadda 6.5.
THE CITIZENS: Pusceddu 6.5, Secci 6, Tassi 7, Festino 6, Pandolfi 6, Battaglia 6, Melis 7, Murgia 7, Marini 6, Feboli 8.5.
ARBITRO: Cabras.
MARCATORI: 5' Puddu (S), 13' Fadda (S), 14' Floris (S), 24' Feboli (T), 28' Feboli (T), 37' Melis (T), 38' Murgia (T), 45' Tassi (T), 49' Feboli (T).
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Feboli (T).
MIGLIOR PORTIERE: Pusceddu (T).

LE PAGELLE – SIAT INSTALLAZIONI
MICHELE PUDDU VOTO 7
Fantasioso ed allo stesso tempo concreto, nella prima frazione è letteralmente sontuoso, tra gol, assist e giocate sopraffine. Cala, come un pò tutti, nella ripresa. Fantasia.
MARCELLO FLORIS VOTO 7.
Con Puddu, forma una coppia ben assortita ed insieme mettono a repentaglio la retroguardia ospite. Gol e assist anche per lui, prima del crollo generale della ripresa. Completo.
MATTIA FADDA VOTO 6.5
Con un inserimento a dir poco perfetto, sigla la rete del momentaneo 2-0. Indovina il tempo negli inserimenti e grazie alla sua grande corsa, manda in tilt per 25' la retroguardia avversaria. Turbo.

LE PAGELLE – THE CITIZENS
ALESSIO FEBOLI VOTO 8.5
. Praticamente da solo, si carica sulle spalle la squadra e la trascina ad una strepitosa rimonta. Tre reti e due assist, giocate sopraffine, fisico e una castagna devastante dalla distanza. Fa praticamente tutto lui. Fenomeno.
MANUEL TASSI VOTO 7.
Il migliore della difesa blu, amministra, contiene e fa girare la squadra. Si concede pure il lusso di andare a segno. Cervello.
GIORGIO MURGIA VOTO 7.
Nervoso nei primi 25', nella ripresa prende le chiavi del centrocampo ed è un'altra storia. Bella la marcatura siglata nella ripresa. Diesel.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00