8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Sant'Elena - Is Becchinusu 3 - 4

22/06/2019

Partita nervosa, la doppietta di Usai regala tre punti e vetta a Is Becchinusu

IL PRE PARTITA
PgsSummerCupLdc Serie A 2018-2019, per la terza giornata del Girone Fsi affronteranno Sant’Elena e IsBecchinusu. Padroni di casa ultimi con zero punti dopo due sconfitte in altrettante gare, ospiti vittoriosi su La Black all’esordio e a caccia di conferme. Impossibile fare pronostici, gara da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle ventuno e tre fischio d’inizio del match dell’arbitro Michele Cabras. AL 2’il vantaggio del Sant’Elena: lancio di Rotaru per Pau che deve solo appoggiare in rete, 1 a 0. AL 5’Zedde prova a cercare la porta difesa da Bonu con un tiro a scendere: pallone che sfiora il palo e termina sul fondo. Al 7’punizione per i  Becchini: batte Cois, tocco sotto porta di Usai, 1 a 1. Il pari dura appena un minuto perché pochi secondi dopo la palla arriva a Zedde che con un potente destro buca ancora Bonu : 2 a 1. Al 10’è 3 a 1: Coppola vince un contrasto, si accentra e con un preciso rasoterra porta i biancorossi sul doppio vantaggio. Al 12’azione individuale di Rotaru che salta tutta la difesa dei Becchinusu e cerca il gol con una rabona: parata facile di Bonu. Al 14’Usai converge al centro e mette il mirino sull’angolo alla sinistra di Marras: c’è la potenza ma la palla non scende abbastanza per impensierire il portiere del Sant’Elena. Al 16’Rotaru dribbla Mantega, Siddi si inserisce nella traiettoria e batte a rete: palla che accarezza il palo e termina sul fondo. Al 20’punizion per gli ospiti: si incarica della battuta Usai, palla alta sulla traversa. Al 22’rigore per i Becchini: batte Cois che spiazza Marras, 3 a 2. Al 23’puizione per il Sant’Elena: si incarica della battuta: batte Rotaru, parata centrale di Bonu. Al 25’scambio tra Rotaru e Coppola che rimette al centro per l’otto in ritardo all’appuntamento. Alle ventuno e trenta fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’punizione per i viola: batte Barrago a giro, pallone a lato. Al 29’ammonizione per Rotaru e Siddi. Al 29’il pari: mischia in area, Mantega mette dentro il 3 a 3 con un tocco facile sotto porta. Al 32’cross di Cois e tacco volante di Usai che mette la palla in rete: 4 a 3. Al 39’Zedde ruba palla a Picciau e prova a cercare la porta difesa da Bonu: sfera sul fondo. Al 40’Coppola converge verso il centro e va alla conclusione: palla che sfiora il palo. Al 47’punizione per il Sant’Elena: appoggio di Pau per Serra che spedisce sul fondo. Al 48’nuovo “piazzato” per i padroni di casa: batte Rotaru, palla alta. Alle ventuno e cinquantotto il fischio finale: IsBecchinusu batte Sant’Elena per 4 a 3.

IL POST PARTITA
Gara nervosa, tirata, ma piacevole, con il San’Elena che ha fatto sudare i più esperi “becchini” che sono riusciti a fare loro i tre punti al fotofinish. Tecnica in abbondanza, freschezza atletica, ma solite ingenuità difensive per il Sant’Elena che vede sfuggire una vittoria che sembrava alla portata: appuntamento con i tre punti ancora rinviato.

IL TABELLINO
SANT’ELENA:
Marras 6,5, Dore 6, Meloni 6,5, Cossu 6, Coppola 7, Rotaru 7, Siddi 6,5, Zedde7, Serra 6, Pau 6,5.
IS BECCHINUSU :Bonu 6,5, Di Martino 6, Orrù 6, Mantega 7, Porcu 6, Picciau 6, Podda 7, Zuddas 6,Barrago 6,5, Cois 6,5, Usai 7.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI:2’Pau (S), 7’, 32’Usai (I), 8’Zedde (S), 13’Coppola (S), 22’Cois (I), 30’Mantega (I)
AMMONITI:29’Rotaru (S), 29’Siddi (I), 38’Coppola (S)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Rotaru(S).
MIGLIOR PORTIERE:Bonu(I).

LE PAGELLE – SANT’ELENA
DAVIDE COPPOLAVOTO 7
.Nel primo tempo ha dominato sulla fascia sinistra con continue incursioni offensive e una copertura difensiva senza sbavature. Nel secondo tempo Coppola è calato e ne ha risentito tutta la squadra.Intermittene.
MIHAI ROTARUVOTO 7.
Imprendibile quando vuole, Rotaru ha fatto impazzire la difesa degli ospiti, spesso costretta alle cattive per bloccarlo. Alla gara del gioiellino del Sant’Elena è mancato solo il gol.Talento.
LUCA ZEDDE VOTO 7.
Una scheggia impazzita, Zedde ha sfruttato la sua tecnica e la sua velocità per riuscire a presentarsi puntualmente in area avversaria. Un solo gol non rende giustizia all’ottima prestazione del numero 10.Tarantolato.

LE PAGELLE –IS BECCHINUSU
DANIELE MANTEGA VOTO 7
.Buona partita per il centrale dei Becchini che ha tenuto a bada gli sguscianti e tecnici giocatori del Sant’Elena con le buone o le cattive. Mantega si è poi levato anche la soddisfazione del gol, concretizzando la rimonta degli ospii.Mastino.
DANIELE PODDA 7.
Il numero 11 ha svariato su tutto il fronte offensivo alla ricerca del varco giusto, prendendo spesso in contropiede la difesa del Sant’Elena. Tante le conclusioni in porta, ma nessun gol per Podda, che ha comunque disputato una buona gara.Pendolino.
MANUEL USAI VOTO 7.
Usai ha sfruttato la sua buona tecnica individuale e il suo opportunismo per trasformare in oro le occasioni concesse dalla difesa del Sant’Elena. Il nuovo arrivato si è subito preso il titolo di “uomo partita” con due reti decisive per i Becchinusu. Decisivo.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00