8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Gli Amici Di Viktoria - Aston Vigna 2018 3 - 7

25/06/2019

Aston a mille nel finale, Viktoria rimandato

IL PRE PARTITA
Terza giornata di Serie A girone B. Gli Amici di Viktoria terzi devono cercare di vincere per rimanere saldamente al podio e per superare il new Home design a +1, ma per farlo devono sfidare la capolista Aston Vigna fresca di due vittorie su due in campionato.

LA CRONACA
Partono meglio gli uomini di Mr Mura che dopo soli 6’ mettono il primo sigillo della giornata grazie al destro da fuori area di balia imparabile per il portiere avversario. I padroni di casa sembrano spaesati dal forcing offensivo degli avversari, per l’occasione in pettina arancione, che tra il 13’ e il 15 riescono a timbrare altre due volte il cartellino grazie alla doppietta di Locci M: prima su assist di Schirru con zampata sul primo palo, poi con assist di Balia per la conclusione dal limite dell’area. Al 18’ i Viktoria si svegliano dal torpore trovando il 3-1 con una correzione di Cotza sul tiro di Cogoni da fuori area. Al 21’ il numero 9 rende il favore al suo assist man crossandogli il pallone del 3-2 che il 17 spedisce in rete con una deviazione sul primo palo, ma 1’ dopo è ancora l’Aston a rimettere sul + 2 il parziale con la zuccata vincente di Schirru sul secondo palo dopo un gran lancio in verticale. La ripresa inizia più a rilento, ma al 34’ lo show riinizia e porta subito alla quinta rete ospite ancora con Locci M., che sfruttando il buco di Angioni sul lancio in verticale batte il portiere con assoluta freddezza. La risposta avversaria arriva 6’ dopo con il diagonale dell’altro Locci, Cristian, che con precisione e potenza rimette in gara i suoi. Le speranze degli Amici di Viktoria tuttavia si infrangono contro la rete di Ambu al 48’ di sinistro in contropiede seguita 1’ dopo con il 7-3 di Schirru su assist di Locci m.

IL POST PARTITA
Prestazione da applausi per l’Aston Vigna del Mister Mura con una vittoria straripante dedicata alla nascita del piccolo Leonardo lo scorso 20 Giugno e ai genitori Valerio e Giorgia. Una gara all’insegna della tecnica abbinata alla velocità che ha spiazzato i padroni di casa. Luci e ombre per Gli Amici di Viktoria che dopo un inizio pessimo sono riusciti a rimanere in partita per larghi tratti della gara tirando fuori dal cilindro qualche bella giocata, tuttavia inutile ai fini del risultato.

IL TABELLINO
GLI AMICI DI VIKTORIA:
Nughes 6, Perra 6, Cogoni 6.5, Cotza 6.5, Mura 6, Farris E. 6, Perra G. 6, Farris R. 5.5, Locci C. 6.5, Angioni 5.5
ASTON VIGNA 2018: Corso 6.5, Caredda 6, Chiappetti 6.5, Piga 7, Ambu 6.5, Balia 7, Schirru 7.5, Locci M. 8
ARBITRO:Cabras
MARCATORI: Balia (A) 6’, Locci M. (A) 13’-15’-34’, Cotza (G) 18’, Cogoni (G) 21’, Schirru (A) 22’-49’, Locci C. (G) 40’, Ambu (A) 48’
AMMONITI:Farris R. (G) 26’, Piga (A) 42’, Caredda (A) - Cotza (G) 46’
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Locci M.
MIGLIOR PORTIERE:Corso

LE PAGELLE – GLI AMICI DI VIKTORIA
MICHELE COGONIVOTO 6.5.
Con Cotza dimostra una bella intesa propiziando l’1-3 e 3’ dopo segnando il 2-3 che rimette i suoi in partita. Veloce e propositivo dimostra buona tecnica individuale oltre alla grinta per rimettere in piedi la gara.  Fulmine.
CRISTIAN LOCCI VOTO 6.5
. Non esaltante nel primo tempo, ma propositivo e grintoso nella ripresa. Con un gran diagonale da centro area segna il 5-3 a metà ripresa combattendo nei minuti successivi su ogni pallone. Grintoso.
ENRICO COTZA VOTO 6.5.
Migliore in campo dei suoi per continuità di rendimento. Segna il gol dell’1-3 correggendo la conclusione di Cogoni da fuori e 3’ dopo gli rende il favore servendogli l’assist. Nella ripresa qualche strappo in fase offensiva e qualche conclusione. Costante.

LE PAGELLE – ASTON VIGNA 2018
NICOLA SCHIRRUVOTO7.5.
Partita pazzesca coronata da un assist e due gol rispettivamente sul finale di primo tempo, fondamentale per rimettere sul +2 il risultato parziale e sul finale di gara per il 7-3 complessivo. Propizia anche il 3-0 di Locci M. facendo partire l’azione con un traversone da destra. Treno.
MARIO PIGA VOTO 7. Tecnicamente il migliore dei suoi per abilità nel dribbling nello stretto ad alta velocità. Non si vede spesso in fase realizzativa ma è il migliore nella costruzione di manovra. Non perde mai la costanza. Slalom.
MICHEAL LOCCI VOTO 8.
Spacca la partita a metà primo tempo con una doppietta in 2’dopo dimostra di avere sia tecnica che movimenti da punta vera e propria. Nella ripresa dopo 9’ di torpore generale segna la tripletta personale sfruttando lo svarione di Angioni e mette a segnno l’hattrick. Indomabile.

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00