8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Back Fit - Monreal 6 - 2

26/06/2019

Back Fit non si ferma, ancora buio per Monreal

IL PRE PARTITA
Terza giornata per la Serie A girone E. Il Back Fit a punteggio pieno insegue il New Team AstonBidda avanti solo per differenza reti e prova a fare risultato contro il fanalino di coda Monreal reduce da due sconfitte nelle prime due.

LA CRONACA
Back Fit a trazione anteriore già dai primi minuti con un Contu in stato di grazia, capace di creare scompiglio nella difesa avversaria e i compagni di reparto in grado di supportarlo nella fase offensiva. Dall’altro lato molta grinta da parte degli uomini di Rojich, condita tuttavia da una grande imprecisione nella costruzione di manovra e da un posizionamento spesso errato. Il gol che porta i padroni di casa in vantaggio infatti non tarda ad arrivare e porta la firma di Contu che con un destro di controbalzo dal limite dell’area buca il portiere dal limite dell’area. Il numero 10 pare infermabile e 5’ dopo il gol dell’1-0 propizia anche la rete del raddoppio battendo il corner dalla sinistra che Iovine spedisce nella sua porta beffando Mereu. La reazione dei celesti è confusionaria e al 23’ è ancora Contu ad andare in gol grazie a un contrasto vinto al limite dell’area concluso con un sinistro in diagonale alle spalle del portiere incolpevole. Il terzo gol sembra chiudere già la gara, ma 1’ dopo è Casu a rimettere tutto in discussione con un sinistro al veleno all’angolino basso per la rete del 3-1. Il gol degli ospiti non sortisce l’effetto desiderato e nella ripresa arriva anche il poker del Back: errore di casu sull’out di sinistra in disimpegno con palla recuperata da Contu che dal limite fredda il portiere sul primo palo dopo un dribbling sul centrale. Il crollo gol porta al crollo del Monreal che nei minuti successivi subiscono altre due reti: prima con Cocco dal limite con un piatto a mezz’altezza sul primo palo, poi con il destro deviato da centro area di Camba per la sesta rete. Sul finale c’è gloria per gli ospiti che riescono a segnare il gol della bandiera con un’azione personale di Casu conclusa con un sinistro al veleno sul primo palo.

IL POST PARTITA
Entrambe le compagini confermano le precedenti prestazioni: il Back Fit consolida il primato e il punteggio pieno con una gran vittoria, mentre rimane a 0 un Monreal a tratti in partita, ma per la maggior parte della gara non in grado di combattere la superiorità degli avversari

IL TABELLINO
BACK FIT:
Campagnola 6.5, Usai 6, Cocco 6.5, Romero 6, Viola 6, Camba 7, Deplano 6.5, Risoia 6, Contu 8.5
MONREAL: Mereu 6, Mura 6.5, Cugliara 6.5, Demontis 6, Lai 6, Stara 6, Veroni 6, Iovine 6, Zedda 6, Casu 7, Loi 6, Pittau 6
ARBITRO:Olias
MARCATORI: Contu (B) 9’-23’-35’, AG Iovine (B) 14’, Casu (M) 24’-46’, Cocco (B) 38’, Camba (B) 40’
AMMONITI:Deplano (B) 45’
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Contu
MIGLIOR PORTIERE:Campagnola

LE PAGELLE – BACK FIT
GIUSEPPE IGNAZIO COCCOVOTO 6.5.
Gioca una gara semplice sbagliando poco e reando altrettanto. Nella ripresa ha il guizzo che gli vale la top 3 grazie a un bel piatto dal limite dell’area che batte il portiere avversario.  Killer.
ENRICO CAMBA VOTO 7
. Primo tempo abbastanza anonimo. Si risveglia nella ripresa giocando con grinta e rimanendo sempre nel vivo dell’azione. Sbaglia un gol dopo una bella azione ma si rifà sul finale insaccando con un po’ di fortuna. Rinato.
SIMONE CONTU VOTO 8.5.
Partita incredibile del 10 padrone di casa che oltre ad aver segnato una tripletta è riuscito a propiziare l’autogol di Iovine con un corner dalla sinistra. Velocissimo e abile nel dribbling riesce da solo a mettere panico tra le maglie avversarie. Straripante.

LE PAGELLE – MONREAL
ANDREA CUGLIARAVOTO6.5.
Scattante e spesso propositivo nella ripresa nonostante non riesca a essere costante per tutto il match. Meglio nella ripresa che nel primo tempo. Abile anche nel dialogo con i compagni. Treno.
MARCO MURA VOTO 6.5
. Difensore attento e capace di tenere una buona linea. Subisce come tutti l’arrembante Contu ma nel complesso risulta il migliore per grinta e interventi. Unica pecca in occasione del 4-1 di Contu. Attento.
MATTEO CASU VOTO 7.
Sarebbe un 7.5 per le due reti bellissime siglate a fine primo tempo e a fine gara, ma il disimpegno fallito in occasione del 4-1 abbassa leggermente il voto. Nel complesso dimostra di essere il fulcro del gioco dei suoi. Ultimo a mollare

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00