8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

FFC-Esports - Almond 10 - 2

26/06/2019

Tracollo Almond, Esports dilaga nel finale

IL PRE PARTITA
Terza giornata per la Serie A girone C. L’FFC Sport a punteggio pieno prova a consolidare l’andamento contro un Almond chiamato a riscattarsi dopo la sconfitta dell’ultima giornata, la quale ha vanificato l’imponente 17-2 dell’esordio.

LA CRONACA
FFC infermabile già dai primi minuti con una serie di 5 palle gol nitide create dal reparto offensivo dei neri fermati solamente dalle belle parate di Mulas. L’estremo difensore ospite tuttavia si inchina all’8’ alla bella conclusione di Ortu dalla trequarti che si insacca all’angolino. L’Almond reagisce e va subito in parità con la bella punizione di Frau che beffa Mameli sul suo palo, ma sarò l’unico sussulto di tutto il primo tempo. Infatti nei 6’ successivi arriveranno altri due gol per i padroni di casa firmati da Cuboni dal limite e da Fanti da due passi a dimostrare l’assoluta confusione difensiva. Al 18’ arriva anche il turno di Pinna su punizione che cala il poker beffando un Mulas spiazzato. Nella ripresa quel poco di grinta dell’Almond viene sostituito dalla stanchezza e l’FFC ne approfitta siglando altri due gol nei primi 4’ con Cuboni da fuori area e con Ortu al secondo tentativo dopo la parata di Mulas. Passano altri 5’ e la storia si ripete nuovamente con Ortu che segna anche il terzo gol personale dalla trequarti di sinistra per poi ripetersi al 39’ con un colpo di testa che vale il poker ersonale. Nel mezzo tra i due gol c’è spazio anche per la gioia personale di Porceddu che con una deviazione dalla linea di porta sul secondo palo batte nuovamente Mulas. AL 41’ l’Almond salva la bandiera con l’unico sussulto della ripresa: cross di Frau dalla destra e bella deviazione di Mereu di prima per il 9-2. L’ultima azione della gar tuttavia è ancora targata FFC eil decimo centro è ancora di Porceddu per la doppietta personale.

IL POST PARTITA
Gara senza storia tra le due squadre con l’FFC che mette una seria impronta al campionato firmando la terza vittoria su tre e dando una seria accelerata anche alla differenza reti con i suoi 8 gol di scarto. Da rivedere l’Almond totalmente insufficiente in fase difensiva e attivo solo in due scampoli di partita.

IL TABELLINO
FFC ESPORTS:
Mameli 6.5, Murtas 6, Angius 6, Caria 6, Porceddu 7.5, Pinna 8, Cuboni 7.5, Fanti 7, Ortu 9
ALMOND: Mulas 6, Espis 5.5, Manca 5.5, Mulliri 5.5, Frau 6.5, Mereu 6.5, Caravano 6
ARBITRO:Chessa
MARCATORI: Ortu (F) 8’-29’-34’-39’, Frau (A) 10’, Cuboni (F) 12’-26’, Fanti (F) 16’, Pinna (F) 18’, Porceddu (F) 37’-45’, Mereu (A) 41’
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Ortu
MIGLIOR PORTIERE:Mameli

LE PAGELLE – FFC ESPORTS
NICOLA CUBONI VOTO 7.5.
Doppietta personale con due reti da fuori area di estrema precisione e potenza. Entra in partita già dai primi minuti dimostrando una buona tecnica individuale. Determinante con il suo gol a inizio ripresa.  Provvidenziale.
DAVIDE PINNA VOTO 8
. Solo un gol su punizione propiziato da un Mulas non entusiasmante, ma il suo contributo in zona assist gli vale il secondo gradino del podio tra i suoi. 4 assist nel corso della partita e un sacco di palloni ghiotti non concretizzati dai suoi compagni di reparto. Fantasista.
ROBERTO ORTU VOTO 9.
Migliore in campo. Gioca un buon primo tempo segnando il gol d’apeertura con un missile da lontano. Nella ripresa cambia volto diventando sempre più affamato di gol e sempre più decisivo. Chiude la serata con un poker. Matador.

LE PAGELLE – ALMOND
MATTIA MULASVOTO 6.
Dieci gol subito e leggera imprecisione sulla punizione del 4-1, ma la sua prestazione nel complesso è sufficiente grazie alle belle parate di inizio primo tempo e di inizio ripresa senza le quali la sconfitta sarebbe stata ben più grossolana. Purtroppo i dieci gol subiti non possono alzare ulteriormente il voto. Luci e ombre.
ENRICO MEREU VOTO 6.5
. Nel primo tempo corre in lungo e in largo senza incidere realmente all’interno dell’azione. Scompare ancora di più nella ripresa, ma sul finale regala il gol della bandiera ai suoi con una bella zampata.Last minute.
ALESSIO FRAU VOTO 6.5.
La sua punizione dell’1-1 ha fatto presagire ben altro proseguimento di gara. Invece il suo sforzo si è rivelato un fuoco di paglia. Permane comunque la sua buona prestazione in ambo le fasi condita dal gol e dall’assist per la rete di Mereu. Trascinatore.

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00