8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

New Home Design - Flash Team 5 - 3

28/06/2019

Piras scatenato, poi ci pensano Porcu e Stocchino

IL PRE PARTITA
Don Bosco, terza giornata della PgsSummerCup LDC serie A: per il girone B si affrontano New Home Design e Flash Team. Padroni di casa reduci da un pari e una vittoria e a caccia dei tre punti per rimanere in scia all’Aston Vigna, mentre gli ospiti si presentano alla sfida con un ruolino di una sconfitta e una vittoria. New Home favorito ma il Flash Team ha in rosa giocatori in grado di ribaltare il pronostico.

LA CRONACA
Alle ventidue e trefischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 3’cross di Pusceddu per l’inserimento di Canu che con un tocco facile sotto porta sblocca la gara: 1 a 0. Al 5’fuga di Pierluigi Porcu, palla per Lorenzo Porcu che mette va al tiro di prima, sfera deviata da Caredda in corner. Al 9’il pareggio dei padroni di casa: azione individuale di Lorenzo Porcu, tiro a incrociare sul secondo palo e palla in rete, 1 a 1. Al 12’sponda di Corda per Canu, pallone che accarezza il palo e termina a lato. Al 14’slalom di Canu che dal vertice dell’area prova il tiro: palla a lato. Al 15’filtrante di Corda per l’inserimento di Pusceddu che cerca la porta difesa da Pani: pallone sul fondo. Al 17’numero di Canu e tocco sotto porta di Paolo Soddu che riporta sopra il Flash Team: 2 a 1. Al 22’palla sotto porta per Pusceddu che gira in rete di prima: 3 a 1, secondo assist di Canu. Al 24’punizione per il Flash Team: batte Stocchino, palla respinta dalla barriera. Al 25’lungo lancio di Pierluigi Porcu per Piras che non pecca di freddezza e tutto solo davanti a Caredda mette dentro il 3 a 2. Alle ventidue e ventotto fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’punizione dal limite per il New Home: appoggio di Stocchino per Piras, traversa piena. Il numero 4 si rifà un minuto dopo: inserimento perfetto e gol del 3 a 3. Al 29’azione individuale di Corda che arrivato al vertice prova il tiro: sfera sul fondo. Al 32’slalom di Pusceddu che offre a Camba una palla d’oro che il numero 11 spreca sotto porta. Al 35’rigore per il New Home: ammonizione per Caredda, ma Stocchino spedisce sul fondo. Al 37’tiro-cross di Pusceddu, Camba non arriva per la stoccata decisiva. Al 40’palla in profondità per Stocchino che aggiusta la mira e con un gran destro a incrociare porta in vantaggio il New Home. Al 41’ospiti potrebbero pareggiare, ma è la traversa a dire “no” a Camba. Al 46’sponda di Piras per Stocchino, potente rasoterra sfera a lato. Al 47’coast to coast di Corda che conclude all’ingresso in area conclude in porta: è ancora il palo ad opporsi. Al 50’Porcu mette i titoli di coda al match: 5 a 3. Alle ventidue e cinquantaquattro il fischio finale: New Home Design – Flash Team finisce 5 a 3 per i padroni di casa.

IL POST PARTITA
Seconda vittoria di fila per il New Home che sale al settimo posto e si mantiene a due punti di distanza dall’Aston Vigna. Tre punti sofferti per i padroni di casa che per buona parte del primo tempo hanno subito la furia agonistica del Flash Team che ha creato occasioni a ripetizione e poteva chiudere i primi 25 minuti di gioco con un largo vantaggio. Nel secondo tempo i fuoriclasse del New Home hanno approfittato di una difesa fragile del Flash Team, troppo sbilanciato in avanti: il pari sarebbe stato il risultato più giusto.

IL TABELLINO
NEW HOME DESIGN:
Pani 6.5, Lorrai 6, P.Porcu 7, L.Porcu 7, Stocchino 7, Porceddu 6, Piras 7,5..
FLASH TEAM :
Caredda 6,5, Lai 6, Canu 7, Sorrentino 6,5, Soddu 6, Corda 7, Pusceddu 7, Frailis 6,5, Camba 6,5.
ARBITRO:
Alberto Chessa.
MARCATORI:3’Canu (F), 9’L.Porcu (N), 17’Soddu (F), 22’Pusceddu (F), 25’, 27’Piras (N), 40’Stocchino (N), 50’P.Porcu (N)
AMMONITI:35’Caredda (F)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Piras(N).
MIGLIOR PORTIERE:Pani (N).

LE PAGELLE – NEW HOME DESIGN
EMMANUELE PIRASVOTO 7,5
.Corsa, dribbling, gol, gara di alto livello per Piras, l’uomo partita della sfida del Don Bosco. Doppietta decisiva e assist, esordio perfetto per il numero quattro.Immarcabile
PIERLUIGI PORCUVOTO 7.
Un passo indietro rispetto alla scintillante prestazione della settimana scorsa, Porcu si è concentrato maggiormente sui compiti difensivi. Il numero 5 non ha comunque rinunciato alle incursioni offensive e al 50’ha chiuso il match.Diligente.
SIMONE STOCCHINO VOTO 7.
Anche per Stocchino non è stata una delle migliori serate con un rigore sbagliato e un palo a ostacolare l’ascesa nella classifica dei marcatori. La “stoccata” di Stocchino è comunque arrivata ed è stata decisiva per i tre punti. Decisivo.

LE PAGELLE – FLASH TEAM
ENRICO CANU VOTO 7
.Nel primo tempo dominatore della fascia destra, Canu è stato il pericolo principale per la difesa del New Home che non è riuscita a limitarlo. Leggero calo per il numero 13 nel secondo tempo, giocato comunque ad alto livello.Stantuffo.
FEDERICO CORDAVOTO 7.
Regista classico, Corda ha provato a dettare i tempi di gioco e ha fatto girare bene il Flash Team che nel primo tempo ha dominato. Nel secondo il numero otto ha cercato anche le azioni individuali e le conclusioni in porta senza tanta fortuna. Metronomo.
ANDREA PUSCEDDU VOTO 7.
Stesso discorso fatto per Canu, Pusceddu ha messo in crisi la difesa dei padroni di casa sfruttando la sua buona tecnica individuale e la tempistica degli inserimenti. Un solo gol non rispecchia la prestazione del 22. Immarcabile.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00