8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

4 Mori - Porcogallo 6 - 3

28/06/2019

La tripletta di Ennas stende i ragazzi di Piras

IL PRE PARTITA
PgsSummerCup Over League 2018-2019, per la terza giornata del Girone Fil sorteggio ha messo di fronte 4 Mori e Porcogallo. Padroni di casa ultimi con tre sconfitte in altrettante gare, ospiti reduci da una vittoria e una sconfitta e secondi nel girone insieme ai “becchini”. 4 Mori favoriti, ci saranno sorprese?

LA CRONACA
Alle venti e seifischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 4’il vantaggio dei 4 Mori: Alessio Carta ruba palla e serve il solissimo NicolaEnnas che stoppa palla e con un tiro a giro batte Marras. Al 6’la risposta del Porcogallo: Girausmista per Pibiriche sotto porta non può sbagliare: 1 a 1. Al 10’punizione per il 4 Mori: bomba di Campagnola che con un tiro ad effetto batte Marras, 2 a 1. Al 15’azione individuale di Nicola Ennas, palla che capita tra i piedi di Alessandro Tronci che prova la conclusione a scendere: pallone a lato. Al 20’cross di Salis per lo stacco di Vadilonga che si infila sotto l’incrocio: 3 a 1. Un minuto dopo ancora Vadilonga potrebbe concedere il bis ma il suo tiro si stampa sul palo. Al 23’scambio tra Pibiri e Secci, conclusione in porta del 4 respinta dall’ottimo Campagnola. Al 24’Matteo Ennas ruba palla e si invola verso la porta avversaria, palla per Vadilonga che batte Marras: 4 a 1. Alle venti e trentadue fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’match riaperto: è Pibiri a battere per la seconda volta Campagnola e portare sotto di sole due reti il Porcogallo. Al 32’fuga di Carta, palla per Nicola Ennas che si accentra e con un preciso rasoterra batte ancora Marras: 5 a 2. Al 35’punizione per i 4 Mori: appoggio di Carta per Salis che testa i riflessi di Marras: palla in corner. Al 40’cross di Mondo e stacco perfetto di Ennas che mette dentro la tripletta: 6 a 2. Al 42’ancora lo scatenato Ennas parte in azione individuale, entra in area di rigore e non serve Matteo Ennas: palla sul palo. Al 44’coast to coast di Carta e passaggio millimetrico per Nicola Ennas che prova il tiro a giro: palla respinta dal portiere in corner. Al 46’Vadilonga stoppa il pallone, si inserisce Secci che prova il tiro di prima: pallone a lato. Al 47’Francesco Angius vince un contrasto e dal limite dell’area lascia partire un gran destro: pallone che sfiora l’incrocio e termina sul fondo.Al 48’punizione dal limite per il Porcogallo: Pibiri appoggia per Secci, palla salvata sulla linea. Al 49’Secci vede l’inserimento di Pibiri che in area di rigore non pecca di freddezza: palla in rete, 6 a 3. Alle venti e cinquantotto il fischio finale: 4 Mori batte Porcogallo per 6 a 3.

IL POST PARTITA
Match divertente, con tante occasioni da gol e ottimi spunti tecnici. Vittoria meritata per i 4 Mori che con un Nicola Ennas imprendibile hanno fatto a fette la difesa del Porcogallo, spuntato per l’assenza di Porceddu e troppo fragile in difesa. Per i padroni di casa la terza sconfitta consecutiva: la sconfitta di oggi certifica la necessità di recuperare giocatori e cambiare marcia.

IL TABELLINO
PORCOGALLO:
Marras 6, Porru 6, F.Angius 6,5, Piras 6, S.Angius 6, Laconi 6, Secci 6, Girau 6, Pibiri 7,5, Murru 6,5.
4 MORI:Frigau 6, Campagnola 7,5, Atzeni 6,5, Saba 6, Podda 6, Mondo 6, Tronci 6,5, M.Ennas 7, Salis 6,5, Carta 7, Vadilonga 7,5, N.Ennas 8.
ARBITRO: Alberto Chessa.
MARCATORI: 4’, 32’, 40’N.Ennas (4), 4’, 28’, 49’Pibiri (P), 10’Campagnola (4), 20’, 24’Vadilonga (4)
AMMONITI: 48’S.Angius (P)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
N.Ennas(4).
MIGLIOR PORTIERE: Campagnola (4).

LE PAGELLE – PORCOGALLO
FRANCESCO ANGIUSVOTO 6,5
.Tra i più positivi del Porcogallo il numero 30 è riuscito a gestire al meglio le energie per sdoppiarsi al meglio nel ruolo di incursore e difensore. Nel finale di gara Angius poteva regalarsi anche la soddisfazione del gol.Volitivo.
FABRIZIO MURRUVOTO 6,5.
Prestazione più che sufficiente anche per il regista del Porcogallo che per buona parte del match ha predicato nel vuoto. Dalla metà del secondo tempo in poi anche il sei ha cercato la conclusione in porta, senza fortuna.Diligente..
ANDREA PIBIRIVOTO 7,5.
Tripletta per Pibiri che ha provato a mantenere in partita il Porcogallo fino ai minuti finali. La prestazione di livello del giocatore senza numero non è bastata a portare punti a casa.Prezioso.

LE PAGELLE –4 MORI
VALENTINO CAMPAGNOLA VOTO 7,5
.Quasi imbattibile tra i pali, implacabile sui calci piazzati, Campagnola si conferma un colpo da novanta per i 4 Mori. Il portierone dei 4 Mori merita il secondo gradino del podio dei migliori.Spettacolare.
NICOLA ENNAS VOTO 8.
Tripletta per Ennas, autore di un’altra prestazione di altissimo livello. Tecnica in velocità, immarcabile per la difesa del Porcogallo, è il numero 15 l’uomo partita della sfida del Don Bosco.Fuoriclasse.
MANUEL VADILOGNA VOTO 7,5.
Due gol di pregevole fattura per Vadilonga, da attaccante vero. Il numero 29 dei 4 Mori ha sfruttato al meglio il cross di Salis e il filtrante di Ennas e merita il terzo gradino nel podio dei migliori.Cobra

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00