8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Sbrocca Juniors - Dundee Cagliari 9 - 2

28/06/2019

Goleada dei padroni di casa che mantengono il primato

IL PRE PARTITA
Don Bosco, terza giornata del girone A della Serie APgsSummerCup 2018-2019: il calendario mette a confrontoSbrocca Juniors e Dundee.Padroni di casa rullo compressore e dopo il 5 a 3 sul Sistem Gomme e il 5 a 1 allo SportingSirboni puntano adesso alla terza vittoria di fila. Dopo il buon esordio il Dundee è invece incappato in una pesante sconfitta, il 10 a 3 subito dal Partizan Degrado. Sbrocca favorito.

LA CRONACA
Alle ventie novefischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 2’il vantaggio del Dundee: è Spano a sbloccare il match, 1 a 0. Al 4’il pareggio: angolo battuto da Ligas, palla che sbatte tra i piedi di un difensore del Dundee ed entra in porta, 1 a 1. Al 7’Porru si libera di Medinas e incrocia sul secondo palo con un potente rasoterra: sfera sul fondo. Al 12’scambio uno-due tra Porru e Mascia che sotto porta non può sbagliare: 2 a 1. Al 13’Pisu appoggia per Porru che con un potente rasoterra fisa il risultato sul 3 a 1. Al 16’punizione per il Dundee: batte Gabriele Medinas, c’è la potenza ma il pallone è alto. Al  17’ Pisu smarca Porru che con un tiro da biliardo centra in pieno il palo. Al 19’cosat to coast di Ligas che di punta serve Porru: tiro di prima, pallone sul fondo. Al 21’legnata di Aste da centrocampo che sorprende Aresu: 4 a 1. Al 23’arriva il 5 a 1: terzo assisti di Pisu stavolta per Uras che stoppa e tira la volo, pallone nell’angolino basso dove Aresu non arriva. Alle ventuno e trentatré fischio d’inizio del secondo tempo. Al 29’ Medinas con un gran destro da fuori area prova a riaprire il match: pallone che si stampa sulla traversa. Al 33’doppio passo di Uras che si accentra e con un potente rasoterra trova la rete del 6 a 1. Al 36’Ligas parte palla al piede e serve l’accorrente Picciau che di prima mette in rete il 7 a 1. Al 38’ lancio di Medinas per Spano che tutto solo non riesce ad agganciare a pochi passi da Spano. Al 40’cross di Ligas e colpo di tacco volante di Grasso che mette dentro l’8 a 1. Al 43’il Dundee si sveglia dal letargo: cross di Spano, Canosa vede lo spazio giusto e con un tiro di prima batte Spano: 8 a 2. Prima dei titoli di coda Picciau si regala la doppietta persona personale: 9 a 2. Alle ventuno e cinquantanove il fischio finale: Sbrocca Juniors batte Dundee per 9 a 2.

IL POST PARTITA
Vittoria meritata per lo Sbrocca, notevolmente rinforzato dai nuovi acquisti e pronto ad andare fino in fondo a questa SummerCup. Per il Dundee qualche assenza di troppo e una eccessiva fragilità difensiva tra i motivi di una sconfitta che deve far meditare: occorre un cambio passo immediato per puntare ai play-off.

IL TABELLINO
SBROCCA JUNIORS: 
Spano 6,5, Aste 7, Mascia 7, Monni 6,5, Picciau 7, Grasso 6,5, Pisu 7,5, D.Marci 6,5, Ligas 7, Porru 7, Uras 7.
DUNDEE :Aresu 5,5, Cau 6, Canosa 6,5, Spano 7, M.Medinas 6,5, Vincis 6, G.Medinas 6.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:2’Spano (Sp), 4’Ligas (Sb), 12’Mascia (Sb), 13’Porru (Sb), 21’Aste (Sb), 23’, 33’Uras (Sb), 36’. 50’Picciau (Sb), 40’Grasso (Sb), 43’R.Canosa (Sp),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Pisu (S).
MIGLIOR PORTIERE: Spano (S).

LE PAGELLE – SBROCCA JUNIORS
GIANLUCA LIGASVOTO 7,5
. Tre assist per Ligas, oltre al gol che ha portato sul pari immediato lo Sbrocca. Gara di altissimo livello del numero sette che tuttavia deve condividere il titolo di Mvp con il compagno Pisu.Pendolino.
PAOLO MARCO MASCIAVOTO 7.
Ottima prestazione anche per Mascia che oltre al gol ha giocato una gara a tutto campo distribuendo equamente le energie tra fase offensiva e difensiva. La generosità del centrocampista dello Sbrocca merita il terzo gradino del podio.Carico.
ANDREA PISU VOTO 7,5.
Regista ma anche fantasista all’occorrenza, Pisu è il vero “cervello” del centrocampo dello Sbrocca. Tre assist per lui e una gara perfetta in cabina di regia: il numero 5 è l’uomo partita della gara del Don Bosco.Faro.

LE PAGELLE –DUNDEE
RICCARDO CANOSA VOTO 6,5
.Qualche errore ma anche tanta corsa e determinazione per Canosa, che proprio in chiusura di match viene premiato con il gol. Il numero 18 ha disputato una partita più che sufficiente nonostante il risultato finale.Volenteroso.
MARCO MEDINASVOTO 7.
Bella partita per il 55 che non è riuscito ad andare a segno complice anche la traversa, ma è stato di gran lungo il più propositivo e pericoloso del Dundee. Medinas avrebbe meritato la rete.Sfortunato.
DAVIDE SPANO VOTO 6,5.
Il giocatore dotato di più tecnica degli arancio, ma anche il più discontinuo, Spano ha messo a segno la prima rete del match ma poi ha giocato a intermittenza. Se riuscisse a essere costante sarebbe un cliente difficile per chiunque. Intermittente

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00