8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

FC San Basilio - Almond 8 - 3

02/07/2019

Maxia scatenato, San Basilio torna in corsa

IL PRE PARTITA
PgsLdcSummerCupSerie A 2018-2019, per la quarta giornata del Girone Fil sorteggio ha messo di fronte San Basilio e Almond. Padroni di casa ultimi con tre sconfitte in altrettante gare, ospiti reduci da una vittoria alla prima giornata e due sconfitte.Match che si preannuncia equilibrato, impossibile fare pronostici.

LA CRONACA
Alle ventuno e undicifischio d’inizio del match dell’arbitro Gabriele Melis. Al 2’lungo lancio per Caravano che prova a coordinarsi per la conclusione, palla che sfila per l’inserimento di Pireddu ma il pallone è troppo lungo. Al 5’il vantaggio del San Basilio: assist di Samuele Erriu per Mascia che lascia partire un preciso rasoterra che buca Mulas, 1 a 0. Al 6’il raddoppio: il passaggio è ancora di un ispiratoErriu, stavolta per Porceddu che non ha problemi a buttare il pallone in rete, 2 a 0. Al 7’la risposta dell’Almond: palla in area per Caravano che con una zampata accorcia le distanze,2 a 1. Al 12’Erriu allarga per Espa che tira di prima: Mulas respinge a pugni uniti. Al 14’punizione battuta rapidamente da Pireddu per Frau che cerca la conclusione in porta: pallone a lato. Al 16’punizione dal limite per il San Basilio: batte Erriu, pallone all’angolino basso, 3 a 1. Al 18’Porceddu mette al centro pera la conclusione di prima intenzione di Erriu: sfera a lato. Al 21’errore in disimpegno della difesa dell’Almond, Erriu si trova tutto lo specchio libero e con un tiro d’esterno gonfia la rete: 4 a 1. Aò 23’girata in porta di Frau e respinta in corner di Erriu: sull’angolo Caravano è il più pronto e scaraventa il pallone in rete, 4 a 2. Al 24’tiro di Erriu, palla corta sulla quale si avventa Mascia che si regala la doppietta personale, 5 a 2. Alle ventuno e trentotto fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’conclusione in porta di Espa, palla respinta dalla difesa: si inserisce il “cobra” Mascia che mette la palla in rete, 6 a 2. Al 30’palla facile di Mascia per Lecca che conclude sul fondo. Al 35’Caravano si impossessa del pallone e gira a rete: pallone sul palo. Stessa sorte per Espa sul fronte opposto: potente destro da posizione laterale, palla sul legno. Al 40’conclusione di prima di Caravano che tocca la mano di Erriu: punizione per i gialloneri. Al 42’cross di prima Mascia per Porceddu che con un tocco al volo firma il 7 a 2. Al 45’cambio campo di Espa per Porceddu che mette dentro per Mascia: poker per il numero 7: 8 a 2. Al 48’filtrante di Manca per Frau che sotto porta non può sbagliare: 8 a 3. Al 50’Frau alza la testa e vede l’inserimento di Caravano che prova il colpo di testa: pallone a lato. Alle ventidue e tre minuti il fischio finale: Fc San Basilio batte Almond per 8 a 3.

IL POST PARTITA
Match divertente, ricco di gol, concluso con la vittoria meritata per il San Basilio che trova i primi punti del girone. Padroni di casa con un’identità di gioco precisa e con un Mascia in grande serata, autore di quattro gol e un assist, mentre per l’Almond gara da dimenticare. Lenti in difesa e privi di idee, gli ospiti si sono aggrappati alla vena realizzativa di Caravano che da solo non può fare miracoli: sconfitta che ci sta.

IL TABELLINO
FC SAN BASILIO:
G.Erriu 6,5, Lecca 6,5, L.Erriu 6, M.Erriu 6,5, Mascia 8,5, Espa 7, Porceddu 7, S.Erriu 8, Bachini 6.
ALMOND:Mulas 6,5,Tronu 6, Manca 6,5, Pireddu 6, Mulliri 6, Frau 6,5, Caravano 7.
ARBITRO:Gabriele Melis.
MARCATORI:5’, 24’, 28’, 45’Mascia (S), 6’, 17’Porceddu (S), 7’, 23’Caravano (A), 16’, 21’Erriu (S), 48’Frau (A)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Mascia (S).
MIGLIOR PORTIERE:G.Erriu (S).

LE PAGELLE – FC SAN BASILIO
SAMUELE ERRIUVOTO 8
.Parte fortissimo, con due assist e due gol nel giro di un quarto d’ora. Poi Erriu cala leggermente e lascia la scena e il titolo di migliore in campo ad Andrea Mascia.In palla.
ANDREA MASCIA VOTO 8,5.
Quattro gol e due assist, prestazione di livello assoluto per il capitano del San Basilio che regala i primi tre punti del girone alla sua squadra. Mascia non si è accontentato del ruolo di protagonista in attacco e ha dato una grossa mano anche in fase di pressing: il titolo di Mvp è suo.Leader.
GIONNY PORCEDDUVOTO 7.
Qualche tirata d’orecchio da parte dei compagni in panchina, ma a fine partita per Porceddu il tabellino personale è sostanzioso: un assist e due gol. La prestazione del numero 18 merita il terzo gradino del podio.Prezioso.

LE PAGELLE –ALMOND
ALESSANDRO CARAVANO VOTO 7,5.E’ il giocatore migliore dell’Almond e il bomber della squadra, da Caravano ci si aspetta sempre qualcosa di più e anche stasera il bomber non ha tradito. Doppietta per il numero 24, tuttavia non è bastata a portare a casa punti.Imprescindibile.
ALESSIO FRAU VOTO 6.5.
Tra i giocatori dotati di maggior talento dell’Almond, il numero 10 ha disputato una gara generosa, sdoppiandosi in ruoli offensivi e di copertura. La rete a fine gara premia la prestazione generosa di Frau.Combattente.
IGOR MANCA VOTO 6,5.
Esterno alto ma all’occorrenza anche terzino, Manca ha provato a fornire giocate determinanti ai compagni ma non è andato oltre un assist. Il buon lavoro nelle due fasi di gioco del numero ventuno merita comunque il terzo gradino del podio dei migliori dell’Almond.Generoso.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00