8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Back Fit - P-Team 4 - 0

03/07/2019

La squadra di Mulas mette quasi in cassaforte gli Ottavi

IL PRE PARTITA
Sfida non semplice nella penultima giornata di Serie A per i Back Fit che ospitano sul campo di Monte Claro i P-Team. Back Fit che voglion mettere pressione alla New Team Aston Bidda mentre il P-Team è a caccia di punti tranquillità. Formazioni: padroni di casa orfani di Romeo in difesa e Contu in attacco; non poche invece le assenze dalla parte opposta a partire dal difensore Mulas per proseguire soprattutto a centrocampo dove oltre l’infortunato Loi non sono della gara Melis, Puxeddu e Birindelli, in attacco ancora una volta assente Bassetto.

LA CRONACA
Avvio di gara positivo per la formazione ospite con Cavallet che da fuori va subito a impegnare Campagnola. Al 4’ Back Fit avanti un po’ a sorpresa grazie a un piazzato da fuori di Di Foggia che sorprende Cossu alla sinistra del medesimo. La reazione ospite è veemente ma Campagnola è ancora bravo su Cavallet. Lo stesso Cavallet al minuto 8 viene servito in verticale da Aresu, si gira al limite e centra in pieno il palo. La squadra ospite cresce castamente e al 9’ serve ancora il miglior Campagnola per negare il punto del pareggio al solito Cavallet. La pressione del P-Team un po’ si attenua e per ritrovare una seria emozione bisogna andare al 17’ quando la girata di Onnis dalla destra mette ancora apprensione a Campagnola costretto a respingere alla sua destra. Nel miglior momento ospite, Di Foggia firma il secondo personale, è una batosta dura da digerire per i P-Team. Nel finale di tempo c’è ancora spazio per l’ennesimo buon intervento di Campagnola sul tiro dalla sinistra di Troncia. A riposo 2 a 0 per la capolista ma un pareggio sarebbe stato tutt’altro che immeritato. In avvio di ripresa Cossu ha il suo bel da fare sulla conclusione di Di Foggia dal limite ma nulla può pochi secondi dopo sulla sventola di collo da parte di Risola che si insacca alla sua destra. Il match è ormai chiuso. Cossu protagonista al 5’ di un ottimo intervento sulla punizione del collega dalla destra, pallone sfiorato verso il palo sinistro e poi di nuovo in campo. P-Team che si torna a far vedere tre minuti dopo con una punizione dalla sinistra di Suergiu sulla quale l’estremo locale non arriva, per sua fortuna Usai evita guai sulla linea. Al 10’ bella palla di Carta dalla destra per Troncia che si coordina bene da posizione centrale ma dimentica a casa la precisione. Al 13’ ha del clamoroso la leggerezza a metà campo di Suergiu, Deplano parte velocissimo sulla destra ma è bravo Cossu a scegliere il tempo per l’uscita. Passano due giri di lancette e la formazione padrona di casa trova la quarta rete: il diagonale di Di Foggia dalla destra è insidiosissimo, nessuno segue Viola che sul secondo palo appoggia comodamente in gol. Nonostante il pesante passivo il P-Team non rinuncia ad attaccare e va ancora vicino al gol al 16’: traversone di Bosoni dalla destra e zucca al centro di Spano con palla che si perde vicina al palo sinistro. Al 22’ buona chance per Cavallet ma la punta ex CRA Regione attende troppo e perde l’attimo per battere a rete. Nel finale ancora Cavallet si rende pericoloso con un tracciante dalla destra ma il solito Campagnola è bravo a dirgli no.

IL POST PARTITA
Sempre la stessa storia da qualche settimana per il P-Team che gioca bene ma non sfonda in avanti eppure oggi col ritorno in campo di Cavallet c’è andata molto vicina, la squadra di Troncia si giocherà il tutto per tutto nel prossimo turno da disputarsi con i Black Monkey. Così si giocherà o meglio dovrebbe giocarsi il tutto per tutto per il 1° posto la Back Fit nel prossimo turno contro New Team Aston Bidda 2019, la compagine di Mulas potrebbe già acquisire la matematica degli Ottavi questa settimana ma affinchè accada ciò servirà una non vittoria della seconda della classe contro il fanalino di coda Monreal.

IL TABELLINO
BACK FIT:
Campagnola 7, Usai 6,5, Cocco 6, Camba 6, Deplano 6,5, Mulas sv, Di Foggia 7, Risola 7,5, Viola 6,5
P-TEAM: Cossu 6,5, Spano 7, Suergiu 6, Bosoni 6,5, Carta 7, Troncia 6,5, Aresu 7, Cavallet 6, Onnis 6
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 4’ e 19’ Di Foggia (B), 28’ Risola (B), 40’ Viola (B)
AMMONITI: 31’ Deplano (B)
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Risola (B)
MIGLIOR PORTIERE: Campagnola (B)

LE PAGELLE – BACK FIT
ALESSANDRO RISOLA VOTO 7,5.
Subisce una serie infinita di calci eppure non apre bocca, giocatore di grande temperamento, piacevole anche da osservare. È quel giocatore che porta l’acqua a centrocampo, gran duttilità. Unisce una bella prestazione alla prodezza del 3 a 0. Tritolo.
LUIGI DI FOGGIA VOTO 7. In ben due circostanze, sia in apertura di primo tempo che in chiusura dello stesso, funge un po’ da sveglia per la squadra avversaria, quella sveglia che arriva mentre stai facendo uno splendido sogno e torni bruscamente alla realtà. Due “pizze”, quelle di Luigi. Schiaffo.
LUCA DEPLANO VOTO 6,5. La sua velocità farebbe impallidire qualunque avversario, forse mette così tanta forza nel pedalare sulla metà campo avversaria che poi arriva scarico davanti alla porta. Qualcosa da rivedere anche sul piano caratteriale, qualche protesta superflua di troppo. Limatura.

LE PAGELLE – P-TEAM
FABIO ARESU VOTO 7.
Naturalmente non si può pretendere che contro dei giocatori che possono essere suoi figli sia un fulmine di guerra sui contrasti in velocità, eppure Fabio fa la sua buona figura. Sradica tanti palloni interessanti e si propone con disinvoltura al passaggio filtrante. Eletto.
MATTEO SALVATORE SPANO VOTO 7. È senza alcun dubbio il migliore in campo tra le fila ospiti. Sta prendendo sempre maggiore coraggio nelle proprie potenzialità, questa sera abbastanza bene in difesa e ancora meglio quando c’è stato quanto meno da provare a graffiare. Unghia pungente.
MARCO CAVALLET VOTO 6. Comincia bene spaventando Campagnola in almeno due circostanze, certo non fortunatissimo in occasione del palo colpito che poteva regalare il nuovo pareggio dopo lo svantaggio appena subito. Primo tempo da 7 ma ripresa da 5, sparisce un po’ dal campo. Anta.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00