8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Sistem Gomme Cagliari UTD - Dundee Cagliari 7 - 3

04/07/2019

Melis e Desogus trascinano i Sistem Gomme alla qualificazione

IL PRE PARTITA
Don Bosco,quinta giornata della PgsSummerCup LDC serie A: nel girone A è in programma il match tra ultime, SistemGomee – Dundee Cagliari. Padroni di casa penultimi con appena tre punti dopo tre giornate disputate, ospiti che non se la cavano meglio: ultimo posto per il Dundee con appena un punto conquistato. Pronostico tutto a favore del Sistem, ma il Dundee proverà a far sudare gli avversari.

LA CRONACA
Alle venti e dodicifischio d’inizio del match dell’arbitro Alessandro Noli. Al 3’Gabriele Medinas prova a sbloccare la gara con una punizione dalla trequarti: pallone alto sopra la traversa. Al 5’bomba da centrocampo di Carlo Mostallino, pallone che si stampa sul palo. Al 10’appoggio di Meloni per Satta che prova il tiro d’esterno: pallone a lato. All’11’Tocco si accentra e cerca la conclusione a rete con la sfera che bacia il palo e termina sul fondo. Al 12’Desogus si libera del marcatore e con un tiro dalla trequarti buca Cau: 1 a 0. Al 13’Gabriele Medinas è a tu per tu con Marras: sfera sul fondo. Al 15’Meloni ha due opportunità per battere Marras ma il portiere del Sistem si supera. Gol sbagliato, gol subito e al 16’è ancora Desogus a bucare Cau: fuga sulla sinistra e palla in rete. Al 16’gli orange accorciano le distanze: sponda di Medinas per Granara che infila la palla tra le gambe di Marras. Al 18’filtrante di Meloni per Medinas che dal limite prova la conclusione a rete: palla bloccata a terra da Marras. Al 20’coast to coast di Marco Medinas, palla per Meloni che con un preciso rasoterra firma il 2 a 2. Al 24’angolo battuto da Desogus e stacco di Melis, pallone in rete. Al 25’sponda di Melis per Desogus che ha tutto il tempo di prendere la mira: Aresu si supera e devia in corner. Alle venti e quarantadue fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’corner per il Sistem Gomme: batte Desogus, Mossa stoppa al limite dell’area e lascia partire un gran tiro, pallone che colpisce la traversa e torna in campo. Al 30’scambio tra Piras e Mossa che mette al centro per Melis che con un tocco morbido batte Cau: 4 a 2. Al 32’Medinas ha l’occasione per riaprire il match ma solo davanti a Marras spara sul fondo. Al 40’Granara vede l’inserimento di Medinas: tiro di piatto, pallone alto sulla traversa. Al 42’filtrante di Satta per Gabriele Medinas che mette dento il 4 a 3. Al 45’il gol di Mossa sembra chiudere il match: bomba che sorprende l’ottimo Aresu, 5 a 3. Al 47’Melis è solo davanti a Aresu ma anziché cercare il gol cerca l’assist: anticipo provvidenziale di Mura. Al 50’Desogus salta Aresu con un pallonetto, palla che si alza troppo e termina sul fondo. Al 51’sassata di Tocco dalla trequarti e palla in rete, 6 a 3. Prima del fischio finale c’è il tempo per il gol di Mostallino 7 a 3. Alle ventidue e de minuti il fischio finale: Sistem Gomme batte Dundee Cagliari per 7 a 3.

IL POST PARTITA
Gara intensa, giocata a buon ritmo dalle due squadre nonostante il grande caldo. Il Sistem Gomme ha approfittato degli errori difensivi degli ospiti che a fine partita chiudono con un 7 a 3 che li punisce eccessivamente. In partita fino a pochi minuti dalla fine il Dundee ha mollato la presa negli ultimi minuti e il Sistem ha legittimato la vittoria portando a casa tre punti meritati.

IL TABELLINO
SISTEM GOMME:
Marras 6, Balzano 7, Mossa 8, Desogus 7,5, Piras 6,5, Mostallino 7,5, Tocco 7, Melis 7.
DUNDEE CAGLIARI :Aresu 6, Cau 6, Mura 6, Granata 6,5, M.Medinas 7, G.Medinas 6,5, Satta6,5 , Meloni 6,5.
ARBITRO:Alessandro Noli.
MARCATORI:12’, 14’Desogus (S), 16’Granara (D), 20’Meloni (D), 24’, 30’Melis (S),43’G.Medinas (D), 45’Mossa (S), 51’Tocco (S), 52’C.Mostallino (S)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Mossa (S).
MIGLIOR PORTIERE:Aresu (D).

LE PAGELLE – SISTEM GOMME
EDGARD DESOGUSVOTO 7, 5
. Veloce e dotato di una buona tecnica Desogus ha fatto a fette la difesa del Dundee con di tempi d’inserimento perfetti. Doppietta per il numero 12 più l’assist, il migliore in campo assieme a Mossa. Talento.
CARLO MOSTALLINOVOTO 7,5.
Il numero 18 ha giocato una gara a tutto campo e prima di concedersi la gioia del gol ha distribuito assist per i compagni, mandando Desogus e Melis a segno. La prestazione del numero 18 merita il terzo gradino del podio.   Ispirato.
ANTONIO MOSSA VOTO 8.
Gara di alto livello per il 30 che ha messo a segno un solo gol ma ha partecipato a quasi tutte le azioni offensive del Sistem Gomme spaccando il match. Un palo e una traversa limitano il bottini di Mossa, mvp della sfida del Don Bosco.Immarcabile.

LE PAGELLE – DUNDEE CAGLIARI
MATTEO MELONI VOTO 6,5
.Rapido e difficile da marcare per tutti, Meloni ha però peccato sotto porta a differenza di altre occasioni. Il numero 9 ha chiuso la sfida senza gol ma con un assist.Inceppato.
MARCO MEDINASVOTO 7.
Il migliore in campo per il Dundee anche se a metà del secondo tempo si è mangiato una rete clamorosa. Medinas ha chiuso il match con un gol e un assist più una serie di accelerazioni che avrebbero meritato miglior sorte. Da Guspini a Selargius per amore della squadra, il grande attaccamento al Dundee merita una citazione a parte. Leader.
LEONARDO SATTA VOTO 6,5.
Il capitano ha provato a suonare la carica in diverse fasi del match, ma anche Satta ha giocato decisamente meglio in altre occasioni. Il numero 17 chiude senza acuti, ma impegno e grinta non sono mancati...Volenteroso.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00