8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Hollywood Cafè - Flash Team 0 - 3

05/07/2019

Pusceddu scatenato, doppietta decisiva per il 22

IL PRE PARTITA
Don Bosco,quarta giornata della PgsSummerCup LDC serie A: per il girone B si affrontano New Home Design e Flash Team. Padroni di casa penultimi con tre punti frutto di una vittoria e due sconfitte, ospiti a centroclassifica con un bottino di una vittoria una sconfitta e un pari. Impossibile fare pronostici, gara aperta a ogni risultato.

LA CRONACA
Alle ventuno e cinquefischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 4’il vantaggio del Flash Team: fuga sulla fascia destra di Pillosu che mette dentro per Pusceddu che con un tocco facile sotto porta batte Matta. AL 5’gli ospiti sfiorano il raddoppio: stop e tiro di Canu, pallone sul palo. Al 7’è 2 a 0: Corda vede sul palo opposto l’inserimento di Pillosu che con un piattone a due passi da Matta gonfia la rete. Al 12’dribbling stretto di Curreli che si accentra e lascia partire un potente rasoterra: respinta di piedi di Camba. Al 17’Pusceddu vince un contrasto, si invola verso la porta dell’Hollywood e batte per la terza volta Matta con un preciso rasoterra. Al 19’ tacco di Fraiilis per l’inserimento di Canu che conclude di prima: sfera a lato. Al 22’espulsione per Canu, Marongiu e Guarracino. Alle ventuno e ventisette il fischio finale: Flash Team batte Hollywood Caffè per 3 a 0.

IL POST PARTITA
Vittoria meritata per il Flash Team in attesa delle decisioni del giudice sportivo. Gioco fluido e idee, gli ospiti hanno giocato quasi sul velluto in alcuni frangenti di gioco, con tocchi di prima che li hanno portati in zona gol in pochi secondi. L’Hollywood ha fatto l’errore di scoprirsi troppo in difesa, ma ha avuto le sue occasioni per riaprire il match: poco freddezza e cattiveria sotto porta tra i motivi dello 0 alla voce “gol segnati”.

IL TABELLINO
HOLLYWOOD CAFFè:
Matta 6, Zuddas 6, Marcia 6, Saba 6, Picciau 6, Rais 7, Marongiu 6,5, Curreli 7, Guarracino 6.
FLASH TEAM :Camba 6,5, Lai 6, Canu 7, Sorrentino 6,5, F.Corda 7, Pusceddu 8, Frailis 7, Pillosu 7,5.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:4’Pusceddu (F), 7’Pillosu (F), 17’Pusceddu (F)
AMMONITI:
ESPULSI:
19’Canu (F), 19’Marongiu (F), 19’Guarracino (F)
MIGLIOR GIOCATORE:Pusceddu (F).
MIGLIOR PORTIERE:Camba (F).

LE PAGELLE – HOLLYWOOD CAFFè
ANDREA CURRELIVOTO 7
.Corsa, dribbling e un gran tiro che tuttavia non sono bastati allo sgusciante numero 11 della squadra di casa per incidere nel match. Un palo e un ottimo Camba hanno strozzato l’urlo in gola a Curreli.Sfortunato.
ANTONELLO MARONGIU VOTO 7.
Ha provato a mettere la grinta e il dinamismo necessari per cercare di ribaltare l’inerzia del match, ma la generosità di Marongiu non è bastata. Il numero 90 ha comunque disputato un buon match e merita il terzo gradino del podio.Combattente.
MATTIA RAIS VOTO 7.
Ordinato in difesa, aggressivo in attacco, pungente in attacco, gar da capitano vero per Rais che ha provato ad accompagnare per mano i compagni, senza riuscire nell’intento. Sui tre gol il numero 8 ha poche colpe.Leader.

LE PAGELLE – FLASH TEAM
ENRICO CANU VOTO 7
.Padrone della fascia destra, Canu ha messo in crisi con le sue incursioni la difesa dell’Hollywood Caffè che non è riuscita a prendergli le misure. Il numero 13 ha sfiorato il gol in più di un occasione, ma si è dovuto accontentare di un assist.Pendolino.
CARLO PILLOSUVOTO 7,5.
Regista avanzato, Pillosu da numero 10 vecchio stampo preferisce l’assist al gol, anche se quando si è trattato di buttarla dentro non si è fatto pregare. La prestazione del numero 10 merita il secondo gradino del podio.Illuminante.
ANDREA PUSCEDDU VOTO 8.
Serata perfetta per il numero 22 che nonostante il gran caldo ha giocato a mille. Doppietta per Pusceddu, uniti a un grande contributo alla fase di non possesso: corsa e pressing degni del miglior Gattuso. E’ il numero 22 l’mvp della sfida del Don Bosco.Scatenato.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00