8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Monreal - New Team Aston Bidda 2019 1 - 7

05/07/2019

Primo tempo super per Aston Bidda

IL PRE PARTITA
4^ giornata di Summer Cup Serie A, dove nel match valido per il girone E, si affrontano New Team Aston Bidda, reduce dal pari con i pluricampioni di Black Monkey e Monreal fanalino di coda e ancora a secco di vittorie. Si gioca in quel di Monte Claro. Arbitra il Sig.Olias.

LA CRONACA
Ospiti che fanno subito sul serio, portandosi in vantaggio al 7': Raccis conclude dal limite e porta sull'1-0 i biancoblu. New Team che è partito fortissimo, tant'è che al minuto numero 11 raddoppia: diagonale da sinistra di Masci A. e 2-0 nel sacco. Monreal dopo un avvio in cui sembrava tenere botta, nonostante il punteggio, si fa vedere al 17': Lai serve Aroni, diagonale da sinistra che si spegne di poco sul fondo. Gol sbagliato, gol subito: al 18' New Team cala il tris con Piga M. che sfrutta in corsa il suggerimento di Maddaloni ed insacca con un diagonale chirurgico, la rete del 3-0. Monreal annicchilito e New Team sul velluto, al 20' ecco il 4-0: lancio dalle retrovie per Allegri, pallone al centro Maddaloni, che prima si vedere respingere la conclusione dall'estremo difensore Mereu, poi insacca a porta vuota. Nel momento migliore di New Team, ecco che Monreal accorcia: Soro conclude dal limite, Pili non ci arriva, e i "celesti" si portano sull'1-4. Poco prima dell'intervallo, New Team allunga sul 5-1 con Allegri, abile a sfruttare una ripartenza e ad insaccare con un destro deviato dalla selva di gambe dei padroni di casa. In avvio di ripresa, la fame di gol di New Team non si placa: Allegri serve O.Piga, che timbra il cartellino per il 6-1. Al 30' c'è il legno centrato da M. Masci, al termine di una ripartenza fulminea. Nei secondi 25' i ritmi sono decisamente più blandi, Monreal sembra aver tirato i remi in barca e New Team controlla il match, non disdegando la giocata di fino. Al 38' arriva il 7-1 firmato ancora da O.Piga, che insacca in girata su suggerimento di Locci. Nel finale, Monreal potrebbe accorciare ulteriormente, ma Loi sciupa da 2 passi.

IL POST PARTITA
New Team Aston Bidda vince e convince, blindando così il secondo posto, al termine di un super primo tempo, in cui ha messo in cassaforte i 3 punti. Prestazione ottima sotto tutti i punti di vista, che lanciano i biancoblu in vista delle fasi finali. Monreal che parte bene, ma che sotto i colpi avversari, non riesce più ad essere pericoloso in area avversaria, rimandando ancora una volta l'appuntamento con i tre punti.

IL TABELLINO
MONREAL:
Mereu 6, Loi 6, Pittau 6, Cugliara 6, Lai 6, Mura 6, Soro 6, Veroni 6, Iovine 6, Casu 6, Stara 6.
NEW TEAM ASTON BIDDA 2019: Pili 6, Allegri 7, Piga O.7, Masci M. 6.5, Masci A. 6.5, Raccis 6.5, Porru 6, Maddaloni 7, Piga M. 6.5, Locci 6.5.
ARBITRO: Olias
MARCATORI: 7' Raccis (N), 11' Masci A. (N), 18' Piga M. (N), 20' Maddaloni (N), 22' Soro (M), 24' Allegri (N), 26' Piga O. (N), 38' Piga O. (N).
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Piga O. (N).
MIGLIOR PORTIERE: Pili (N).

LE PAGELLE – MONREAL
GIORGIO LOI VOTO 6
La serata non è delle più adatte, tocca pochi palloni giocabili, ma riesce comunque a rendersi pericoloso. Peccato per quell'occasione sciupata quasi allo scadere. Volenteroso.
MATTEO MEREU VOTO 6.
Non è facile mantenere la concentrazione tra i pali, nonostante 7 reti sul groppone e diverse conclusioni avversarie per gran parte del match. L'estremo difensore di Monreal, dimostra comunque di saperci fare tra i due pali. Reattivo.
LUIGI SORO VOTO 6
Menzione speciale per lui, in quanto riesce ad entrare nel tabellino, siglando il gol della bandiera. Il giusto riconoscimento per l'impegno profuso durante i 50' di gioco. Premiato.

LE PAGELLE – NEW TEAM ASTON BIDDA 2019
OMAR PIGA VOTO 7
. Si scatena nel finale, siglando due reti da vero e proprio attaccante di razza. Il giusto premio per una prestazione ottima sia a livello individuale che collettivo. Cobra.
SILVIO ALLEGRI VOTO 7.
Quando parte palla al piede da sempre l'impressione di poter creare pericoli nell'area avversaria. Una rete e due assist per lui, condiscono una prestazione sopra la sufficienza. Ispirato.
ANTONIO MADDALONI VOTO 7.
Autentico motorino, quando si accende sono pericoli per gli avversari. Rapido nel recuperare palla, altrettanto nel farla girare e servire i compagni. Senza contare che anche lui entra nel tabellino dei marcatori. Motorino.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00