8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

FFC-Esports - Snai Monserrato 2 - 5

10/07/2019

Big match allo Snai che conquista la vetta solitaria e si qualifica diretta agli Ottavi

IL PRE PARTITA
PgsLdcSummerCupSerie A 2018-2019, per la sesta e ultima giornata del Girone Csi affronteranno FFC Esports e Snai Monserrato. Testa a testa fino allo scontro diretto per le due squadre che guidano appaiate la classifica con 12 punti: Snai in vantaggio per la differenza reti dopo il 24 a 0 al Panificio Congiu. Impossibile fare pronostici, partita da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle ventidue e sette fischio d’inizio del match dell’arbitro Glauco Mulas. AL 3’Di Martino appoggia per Spada che con un destro dalla trequarti batte Mameli: palla sul palo e in gol, 1 a 0. Al 5’Ortu vince un contrasto e carica il tiro costringendo Satta a respingere a pugni uniti. All’8’”ruleta” di Spada che mette nel mirino il palo sinistra e gonfia la rete: 2 a 0 per lo Snai Monserrato. Al 10’punizione per lo Snai: batte Spada, palla respinta dalla barriera. Al 12’cross di Pinna e tocco sotto porta di Di Martino che a due passi dalla porta spedisce sul fondo. Al 15’Cuboni ci prova con un tiro da fuori area che termina a lato non di molto. Al 16’Ortu protegge palla e con un tocco sotto porta riapre il match: 2 a 1. Al 18’punizione dal limite per i padroni di casa: batte Ortu, palla respinta sulla linea dalla difesa degli ospiti. Al 20’punizione anche per lo Snai Monserrato: sul pallone Pinna, pallone respinto dalla barriera. Al 23’cambio campo di Pinna per Dessi che prova il tiro al volo: sfera sul fondo. Alle ventidue e trentaquattro fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’Ortu protegge palla e prova a sorprendere Satta con un tiro di punta dalla trequarti: sfera a lato. Al 30’Dessì vince un contrasto nella sua difesa, coast to coast fino all’area avversaria e preciso rasoterra: 3 a 1. AL 35’cross di Caria e inserimento perfetto di Porcedduche accorcia le distanze: 3 a 2. Al 40’azione individuale di Pinna che dal fondo prova la conclusione e centra il palo. Al 42’anche Picci prova a testare i riflessi di Mameli: palla respinta in corner e sull’angolo successivo il 19 si sblocca, 4 a 2. Al 47’punizione per i padroni di casa: batte Cuboni, sfera respinta dalla barriera. Al 50’Spada lancia Versace cha a tu per tu con Mameli non sbaglia: 5 a 2. Alle ventitré e tre minuti il fischio finale: Snai Monserrato batte FfcEsports per 5 a 2.

IL POST PARTITA
Match intenso, nervoso, combattuto, con le due squadre che si sono affrontate senza risparmiare energie. L’ha spuntata lo Snai grazie alla doppietta del solito Spada e a una difesa più compatta, ance se l’FfcEsports ha avuto le sue occasioni per pareggiare i conti, anche se non sarebbe bastato per passare come prima. Lo Snai conquista la vetta solitaria, l’Ffc passa da seconda, ma non è finita perché entrambe le squadre potrebbero rincrociarsi in finale, che si preannuncerebbe “incandescente”...

IL TABELLINO
FFC ESPORTS:
Mameli 6, Murtas 6,5, Angius 6, Caria 6,5, Porceddu 7,5, Cuboni 6,5, Fanti 7, Ortu 7,5, Lobina 6,5.
SNAI MONSERRATO: Satta 6,5, Picci 7, M.Dessì 6, Curione 6, Cao 6,5, Di Martino 7, A.Dessì 7, Pinna 7,5, Spada 8, Versace 6,5.
ARBITRO:Glauco Mulas.
MARCATORI: 3’, 8’Spada (S), 16’Ortu (F), 30’A.Dessi (S), 35’Porceddu (F), 42’Picci (S), 50’Versace (S)
AMMONITI:16’Spada (S), 32’Lobina (F), 28’,37’Porceddu (F),
ESPULSI:37’Porceddu (F)
MIGLIOR GIOCATORE:Spada (S).
MIGLIOR PORTIERE:Satta (S).

LE PAGELLE – FFC ESPORTS
MASSIMO LOBINAVOTO 6,5
.Partita di sostanza per Lobina che rispetto alla posizione in campo occupata nel Rassu Trasporti ha arretrato il suo raggio d’azione fino alla difesa. Fascia coperta senza sbavature e qualche pallone interessante per i compagni il bottino del numero 23.Diligente.
ROBERTO ORTUVOTO 7,5.
Attaccante di movimento Ortu ha tenuto in apprensione la difesa dello Snai per tutto il match. Il gol del numero 11 ha riaperto il match, ma poi Ortu non è più riuscito a gonfiare la rete.Immarcabile.
STEFANO PORCEDDUVOTO 7,5.
Gara di livello anche per Porceddu che ha messo a segno la rete del 3 a 2 che ha tenuto in bilico il risultato fino alla sua espulsione. Con il numero otto in campo fino alla fine del match forse sarebbe finita diversamente...Indemoniato.

LE PAGELLE –SNAI MONSERRATO
NICOLA DI MARTINO VOTO 7
. Partita di qualità anche per Di Martino che ha diviso le energie tra ripiegamenti difensivi e “folate” offensive. Come Pinna anche Di Martino non è riuscito ad andare a segno ma questo non può limitare il giudizio sulla sua prestazione.Prezioso
SALVATORE PINNA VOTO 7.5.
Qualità e quantità nella gara di Pinna che non è riuscito ad andare in gol, ma ha svolto un lavoro fondamentale nel centrocampo dello Snai. Pressing e corsa in fase di non possesso, assist e “cannonate” verso la porta difesa da Mameli in fase d’attacco, il numero 7 merita il secondo gradino del podio dei migliori.Gladiatore.
LORENZO SPADA VOTO 8.
Solito repertorio fatto di dribbling, gol, assist. La stella di Spada ha brillato anche stasera e con una doppietta in pochi minuti il numero 10 ha messo subito in discesa la partita dello Snai. Fuoriclasse.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00