8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

New Home Design - Jupiter Frank 8 - 1

12/07/2019

Poker Stocchino, New Home conquista la vetta

IL PRE PARTITA
Don Bosco,sesta e ultimagiornata della PgsSummerCup LDC serie A: nel girone B di scena il classico “testa-coda” tra New Home Design e Jupiter Frank. Padroni di casa secondi e con il mirino puntato sul primo posto occupato dall’Aston Vigna, che ieri ha perso la sua gara contro il Flash Team e ora è a rischio sorpasso, mente lo Jupiter Frank occupa l’ultimo posto con 0 punti. Pronostico tutto a favore del Flash Team, ci saranno sorprese?

LA CRONACA
Alle ventuno e novefischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 3’la prima conclusione in porta della gara arriva dai piedi di Lorenzo Porcu: D’Urso si distende alla sua sinistra e devia in corner. Al 6’lancio di prima di Lorenzo Porcu per Stocchino che a tu per tu con D’Urso manda a lato: questione di centimetri. Al 9’filtrante di Napoli per Stocchino: tiro a incrociare sul secondo palo, sfera in rete, 1 a 0. All’11 il raddoppio: secondo assist di Napoli, stavolta per Nucifora che sotto porta trova il varco giusto, 2 a 0. Al 12’azione tutta di prima: Asquer per Porcu che fa da sponda per Stocchino: tiro a giro, sfera sul fondo. Al 14’Secci prova a riaprire il match con un preciso rasoterra, pallone che termina a fondo campo. Al 16’Asquer conclude dalla sua trequarti e sorprende D’Urso: 3 a 0, eurogol per il numero 3. Al 19’punizione per il Jupiter: si incarica della battuta Cisse, pallone in angolo. Al 20’cross di Ledda e girata sotto porta di Chessa: palla a lato. Al 23’punizione dal limite per il New Home: si incarica della battuta Stocchino che con una legnata batte D’Urso, 4 a 0. Alle ventuno e trentotto fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’lungo lancio di Lorenzo Porcu, tocco morbido di Porceddu con la palla che passa tra le gambe di D’Urso: 5 a 0. Al 31’punizione per il Now Home Design: batte Stocchino che costringe D’Urso in corner e sull’angolo è lo stesso 10 a mettere dentro direttamente dalla bandierina 6 a 0. Al 33’punizione per il New Home Design: ancora Stocchino sul pallone, sfera in rete, 7 a 0. Al 35’Chessa ha l’occasione per sbloccare gli ospiti ma il suo tiro di punta è sventato da Pani. Al 37’Stocchino serve Porcu sul lato destro: tiro a incrociare, sfera in rete, 8 a 0. Al 39’azione fotocopia ma stavolta la bomba del 5 scheggia il palo. Al 45’Fousseni ha la palla giusta e per il Jupiter è il gol della bandiera: 8 a 1. Alle ventidue e tre minuti il fischio finale: New Home Design batte Jupiter Frank per 8 a 1.

IL POST PARTITA
Vittoria meritata per il New Home Design che conquista la vetta della classifica nel girone B. Risultato mai in discussione per i padroni di casa che grazie alla fame di gol di Stocchino hanno messo subito in discesa il match con un netto 4 a 0 già allo scadere dei primi venticinque minuti di gioco. Per il Jupiter Frank l’ennesima prova incomprensibile: il talento e i ritmi di gioco ci sono, manca la concretezza. New Home va direttamente ai quarti di finale, per lo Jupiter appuntamento ai prossimi tornei.

IL TABELLINO
NEW HOME DESIGN :
Pani 6,5, Maxia 6,5, Asquer 7, P.Porcu 7,5, Nucifora 7, L.Porcu 7, Napoli 7,5, Stocchino 8,5, Porceddu 7.
JUPITER FRANK:D’Urso 6, Seguro 6, Secci 7, Ledda 6, Jetta 6,5, Fousseni 6,5, Butti 6,5, Cisse 6,5, Chessa 6,5.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:9’, 23’, 31’, 33’Stocchino (N), 12’Nucifora (N), 16’Asquer (N), 28’Porceddu (N), 37’Porcu (N), 45’ Fousseni (J)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Stocchino (N).
MIGLIOR PORTIERE:Pani (N).

LE PAGELLE – NEW HOME DESIGN
SIMONE NAPOLIVOTO 7,5
.Inizio partita ad altissimi livelli per Napoli che nel giro di 5 minuti ha infilato due assist perfetti per Stocchino e Nucifora che hanno solo dovuto piazzare il pallone in rete. Il numero 7 è calato nel corso della gara ma merita il terzo gradino del podio.Fattore.
PIERLUIGI PORCUVOTO 7,5.
Impeccabile in difesa, sua posizione naturale,  tuttavia Porcu ha sfruttato anche stasera la sua tecnica individuale per diventare protagonista anche in fase offensiva. Diverse percussioni sulla fascia e gli inserimenti in area e puntuale è arrivato il gol.Fuoriclasse.
SIMONE STOCCHINO VOTO 8,5.
Quattro gol, per tutti i gusti, più due assist, ennesima prestazione super per una delle stelle dell’At League. Stocchino poteva anche segnare di più ma stasera si sentiva anche uomo assist: oltre ai due vincenti un altro paio non sfruttati a dovere da Lorenzo Porcu.Cobra.

LE PAGELLE – JUPITER FRANK
STEFANO CHESSA VOTO 6,5
.Veloce e tecnico, il numero 9 ha svariato su tutto il fronte d’attacco mettendo in difficoltà la difesa del New Home Design.Chessa ha cercato con insistenza la porta difesa daPani, ma non era la serata giusta... Ariete.
MAMADOU CISSEVOTO 6,5.
Possente centrale difensivo, Cisse ha partecipato anche alla fase di impostazione facendo partire le giocate da dietro. Qualche battibecco con Stocchino per entrare un po’ rudi, la prestazione del numero 7 merita il terzo gradino del podio. Muro.
ALESSANDRO SECCI VOTO 7.
Il migliore dello Jupiter, Secci ha giocato una gara “box to box” dando sostegno alla difesa e al centrocampo e imprevedibilità all’attacco con i suoi improvvisi inserimenti. Alla gara del numero 15 è mancato solo il gol, ma c’è andato vicino in almeno 2 occasioni. Mai domo.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00