8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Hibiscus - La Black 2 - 3

16/07/2019

Cardu chiude una gara difficile. La Black agli Ottavi

IL PRE PARTITA
Siamo nelle fasi finali del PGS Summer Cup , La Lega Dei Campioni di Serie A, Solo una squadra proseguirà la corsa per la coppa,una sola tra La Hibiscus in divisa bianca e La Black, con maglia giallo fluo.

LA CRONACA
Inizia la partita e prima occasione al minuto 2’ per La Black, tiro di Cardu con portiere fuori posizione, ma Sanna si lancia a chiudere lo specchio e para, che riflesso!. Ma Sanna non puo’ nulla al minuto 3’ , di nuovo Cardu che tira da fuori, tiro potente e angolato che entra in rete. Risponde al minuto 7’ la Hibiscus con Spiga che tira bene ma la palla esce di poco. La Hibiscus è in difficoltà a tratti e prova con lanci lunghi, e la palla arriva a Murru A. che tira ad incrociare, Cherchi salva di istinto con il piede. Arriva il raddoppio al minuto 20’ ,inaspettato, la Hibiscus stava difendendo bene in questo finale del primo tempo ma su calcio d’angolo nessuno salta come Mbengue che colpisce di testa e la palla si insacca in rete, 2 a 0. Il primo tempo sta per chiudersi e la Hibiscus sposta il baricentro in avanti per provare a dimezzare lo svantaggio e ci riesce, con D’Aniello, che al 22’ di punta insacca a pochi passi dal portiere dopo una serie di buoni passaggi nell’area avversaria. Inizia il secondo tempo e La Black , che nel primo tempo ha mantenuto il pallino del gioco, accusa l’attacco aggressivo dei Bianchi, due occasioni per la Hibiscus, prima con Loddo e poi con uno stop e tiro di D’Aniello, entrambi i tiri parati da Cherchi. Gol del pari meritato al 30’ con Spiga, che chiude in rete una palla rasoterra servita su cross di Murru V., bravo in progressione sulla fascia. Ma la gioia del pari svanisce subito, si risveglia La Black, serie di passaggi rapidi tra Scameroni e Cardu che entrano in area , poi non sbaglia il numero 10 giallo fluo,che la mette dentro.La partita nel finale diventa molto tesa, numerosi i falli, e la palla resta nella zona del centrocampo con poche occasioni da gol, la Hibiscus ci prova in tutti i modi, ma non riesce a trovare nuovamente il pari, mentre La Black colpisce un palo con Mbengue al 39’. Partita che finisce 2-3.

IL POST PARTITA
Partita sudata per La Black, soprattutto nel finale, un primo tempo per loro giocato ad alti ritmi, ma  nel secondo tempo sono calati e il giropalla della Hibiscus stava per rovinare il lavoro fatto nella prima metà della gara.

IL TABELLINO
HIBISCUS:
Sanna 7, Musa 7,5, Portoghese 7, D’aniello 7,5, Delogu 7, Loddo 7, Murru A. 7,5, Murru V. 7, Spiga 8.
LA BLACK: Cherchi 7, Mbengue 7,5, Pani 7, Mandas 7, Scameroni 7 , Deidda 7,5, Usai 7,5, Cardu 8.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI: 3’ 32’ Cardu (B), 69’ Mbengue (B), 22’ D’Aniello (H), 30’ Spiga (H)
AMMONITI: 47’ Delogu (H).
ESPULSI: Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE: Cardu (B) .
MIGLIOR PORTIERE: Sanna (H).

LE PAGELLE – HIBISCUS
ROBERTO SPIGA VOTO 8
.Una punta a tutto tondo, una buona fetta della partita la sua squadra gioca con lanci lunghi diretti a lui, e si fa trovare sempre pronto per lo stop e tiro o per fare da sponda per i compagni.Eremita.
ALESSIO MURRU VOTO 7,5.
Per quasi tutta la partita gioca in attacco, spostato lateralmente, si fa trovare sempre in posizione e si prende il pallone con aggressività e tecnica, corre per tutta la partita.Tenace.
MIRKO MUSA VOTO 7,5.
Con esperienza e tecnica riesce a difendere la porta, non il più bello da vedere con la palla al piede ma un vero duro contro gli avversari, non si fa quasi mai saltare, neanche da un rapidissimo Cardu, con le buone o con le cattive.Rabbia.

LE PAGELLE – LA BLACK
ROBERTO SPIGA VOTO 8.
Il migliore in campo, corre da una parte all’altra del campo con la palla che sembra incollata al piede, in fase offensiva trova diversi spunti sia in solitaria che servendo i compagni, non sbaglia davanti la porta.Cavalletta.
MAME NDIOM MBENGUE VOTO 7,5.
Mantiene lo stesso ritmo per tutta la gara,difensore statico e concentrato che tiene in ordine la difesa e combatte con Spiga nel gioco aereo, dove è bravissimo, infatti segna e prende un palo di testa. Testone.
NICOLA USAI VOTO 7,5.
Corre per tutta la partita, centrocampista completo che recupera palla e aiuta i compagni in fase offensiva, nella sua squadra è quello che passa di piu’  e meglio, rendendo più fluido il loro gioco.Collante.

Aldo Ferrarelli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00