8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Hollywood Cafè - Partizan Degrado 9 - 8 d.c.r.

17/07/2019

Gara pazza. Il Partizan rimonta tre reti in tre minuti ma cede ai rigori

IL PRE PARTITA
Santo Stefano,sedicesimi di finale dellaPgsSummerCup LDC serie A: nel campo quartese incrocio tra il girone A e B. Hollywood terzo al termine del mini torneo regolare, con 7 punti in 5 partite, Partizan terzo nel girone A con 9 punti in 5 partite. In caso di parità nei tempi supplementari i rigori decideranno chi approderà agli ottavi: gara da 1x2.

LA CRONACA
Alle ventuno e un minutofischio d’inizio del match dell’arbitro Marina Ebau. Al 4’il primo squillo della gara è il rumore della traversa colpita da un gran destro da fuori area di Saba. Al 7’ancora Saba si crea lo spazio e prende la mira: pallone che accarezza il palo e termina sul fondo. Al 9’l’occasione più importante per gli ospiti: angolo battuto da Congiu e girata sotto porta di Antonucci, sfera che termina a lato, deviata nuovamente in corner. Al 12’flipper in area di rigore del Partizan, Curreli conclude di prima, palla di poco a lato. Al 14’Rais per Di Martino che con un tiro di prima batte la resistenza di Bernardini: 1 a 0. Al 15’potente rasoterra di Antonucci con la palla che deviata da Matta sfila lentamente davanti alla linea di porta. Al 18’Puddu ruba palla, coast to coast fino all’area avversaria e conclusione che esce non di molto a lato della porta difesa da Bernardini. Al 19’fuga sulla fascia destra di Antonucci e tiro-cross che attraversa l’area senza che nessun compagno sia pronto alla stoccata sotto porta. Al 22’Curreli batte rapidamente una punizione dal limite per Rais che appoggia facile il 2 a 0. AL 23’stacco di Claudio Congiu che con il pallone che scende ma non abbastanza per infilarsi in rete. Al 25’girata dal limite di Saba e palla che si insacca a mezza altezza: 3 a 0. Alle ventidue e ventinove fischio d’inizio del secondo tempo. Al 26’inserimento perfetto di Vacca che riapre il match: 3 a 1. Al 29’rigore per il Partizan: batte Antonucci, respinta di Matta, palla che torna tra i piedi dell’11 che conclude a lato. Al 32’tuttavia è Raimondo Congiu ad accorciare ulteriormente le distanze con una potente conclusione che non lascia scampo a Matta, 3 a 2. Al 35’Rais si inserisce in un disimpegno difensivo del Partizan e con una zampata mette dentro il 4 a 2. Al 40’Antonucci vince un contrasto e prova la botta da fuori area: pallone che sfila di pochissimo a lato. Al 42’Puddu stoppa palla sulla trequarti e alza lo sguardo: destro secco e palla in rete, 5 a 2. Al 44’pressing di Antonucci che ruba palla e serve Federico Congiu che con un potente rasoterra batte Matta che può solo sfiorare il pallone. Al 46’Antonucci parte in contropiede, uscita tempestiva di Matta che però consegna il pallone a Federico Congiu: tiro al volo e palla a lato. Al 47’Antonucci si mette in proprio e tutto solo su assist di Congiu mette dentro il 4 a 5. Al 48’Federico Congiu con un gran tiro dal vertice dell’area pareggia i conti: 5 a 5. Si va ai rigori: F.Congiu gol, Rais gol, Antonucci gol, Puddu gol, Melis gol, Curreli gol, Vacca alto, Saba gol, C.Congiu parata.

IL POST PARTITA
Partita “pazza” con l’Hollywood Caffè che ha sfruttato per un tempo la sua qualità nel palleggio, creando tante occasioni e andando a segno per tre volte. Nel secondo tempo i padroni di casa si sono portati sopra addirittura di tre reti, ma il Partizan non ha mai mollato: i neri hanno caricato a testa bassa fino a trovare un’insperata rimonta in tre minuti, portandosi sul 5 a 5 tra il 45’ e il 48’. Ai rigori passa l’Hollywood che è riuscita così a limitare i danni, mentre al Partizan eliminato vanno gli applausi per aver sfiorato un colpaccio che a 5 minuti dal termine sembrava impossibile.

IL TABELLINO
HOLLYWOOD CAFFè:
Matta 6,5, Puddu 7, Zuddas 6,5, Saba 7,5, Marcia 6,5, Rais 7,5, Di Martino 7,5, Curreli 7, Battistini 6,5.
PARTIZAN DEGRADO :Bernardini 6,5, Vacca 6, R.Congiu 6,5, Portas 6, Saba 6, F.Congiu 7, Melis 6,5, Antonucci 7,5, C.Congiu 7.
ARBITRO:Marina Ebau.
MARCATORI:14’Di Martino (H), 22’, 35’Rais (H), 25’Saba (H), 26’Vacca (P), 32’R.Congiu (P), 42’Puddu (H), 44’, 48’F.Congiu (P),47’Antonucci (P)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Rais (H).
MIGLIOR PORTIERE:Matta (P).

LE PAGELLE – HOLLYWOOD CAFFè
PAOLO DE MARTINOVOTO 7,5
.Il suo inserimento in squadra è stato un acquisto azzeccatissimo, De Martino ha dimostrato anche oggi di essere un ottimo “tuttocampista”. Pressing e corsa in fase di non possesso, dribbling, assist e gol in quella offensiva: la sua prestazione è seconda solo a quella di Rais.Stantuffo.
SIMONE SABAVOTO 7,5.
Regista, trequartista, mediano di rottura, Saba ha giocato una grande partita rendendosi utile un po’ in tutte le zone del campo. Un gol, un assist e 5 o 6 palle recuperate il bottino del centrocampista dell’Hollywood che merita il terzo gradino del podio. Prezioso.
MATTIA RAIS VOTO 7,5.
E’ il giocatore più forte a disposizione dei verdi e Rais anche stasera ha trascinato la squadra con i suoi gol e i suoi assist. Oltre al preziosissimo lavoro offensivo il numero otto ha dato una mano alla squadra in fase di non possesso: è Rais il migliore in campo della sfida di Santo Stefano. Imprescindibile.

LE PAGELLE – PARTIZAN DEGRADO
FEDERICO CONGIU VOTO 7
.La doppietta del sette nel giro di tre minuti ha portato a termine la rimonta degli ospiti che sul finale hanno sfiorato anche il colpaccio. Fino a quel momento Congiu non era stato tra i protagonisti del match: in pochi minuti ha riscritto la storia della partita, anche se il finale non è stato a lieto fine...Decisivo.
RAIMONDO CONGIUVOTO 7.
Un gol, un assist e tanta corsa nella partita di Raimondo Congiu, che ha fatto un lavoro oscuro per il bene della squadra. La sua partita di qualità e quantità merita il secondo gradino del podio.Duracell
MAICOL ANTONUCCIVOTO 7,5.
Partita di altissimo livello per Antonucci, che rigore sbagliato a parte è riuscito a trascinare il Partizan in un’insperata rimonta. Due assist, un gol e una “garra” da vero sudamericano che ha messo in crisi la difesa dell’Hollywood che non è riuscito a prendergli le misure: di gran lunga il migliore tra gli ospiti.Scatenato.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00