8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

New Team Aston Bidda 2019 - Sant'Effisi 4 - 8

18/07/2019

Colpo grosso alla Ferrini: il Sant'Effisi rimonta l'Aston e va agli Ottavi

IL PRE PARTITA
Ferrini Cagliari,sedicesimi di finale dellaPgsSummerCup LDC serie A: nel campo quartese incrocio tra il girone A e B. New AstonBidda secondo nel girone E con undici punti, Sant’Effisi quarto nel girone D con 5 punti. Il ruolino di marcia pende tutto a favore dell’Aston, ma in gara secca è tutta un’altra storia...

LA CRONACA
Alle ventuno e dodicifischio d’inizio del match dell’arbitro Marina Ebau. Al 2’punizione per il New Aston: batte Raccis, pallone che si insacca alla sinistra di Pinna, 1 a 0. Al 5’angolo per i gialli: batte Rocca per l’inserimento di Ammirevole, palla di poco sul fondo. Al 7’Locci vince un contrasto e prova il tiro a giro: ottima la risposta di Pinna che devia in corner. Al 10’stessa scelta per Roberto Rocca, ma Contu è attento e respinge il tiro a giro del 9 dei gialli. Al 12’Ammirevole si fa spazio nella difesa del New Aston e conclude in porta con il pallone che accarezza il palo e termina sul fondo. Al 15’angolo battuta da Rocca e nuovo stacco di Ammirevole, palla sul fondo. Al 17’rimpallo che favorisce Omar Piga che con un tocco facile sotto porta raddoppia: 2 a 0 Aston. La risposta dei gialli stavolta è immediata: doppio dribbling di Ammirevole che si libera e dal limite lascia partire un potente destro che si insacca sotto l’incrocio. Al 22’filtrante di Rocca che premia l’inserimento di Ammirevole che con un preciso rasoterra batte Contu: 2 a 2. Alle ventuno e quaranta fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’eurogol di Matteo Piga che porta i bianchi nuovamente avanti: 3 a 2. Al 30’punizione del limite per il Sant’Effisi: si incarica della battuta Loi, pallone a lato. Al 33’il pari: tacco di Ammirevole per l’inserimento di Sanna che in girata mette dentro: 3 a 3. Al 37’lancio di Piga per il tiro al volo di Locci che all’altezza della linea del fondo lascia partire un gran destro a incrociare alla Van Basten: pallone sul palo. Al 37’punizione dal limite per i gialli: bomba di Loi che si insacca in porta, 4 a 3. Immediata la risposta dei padroni di casa: sassata di Matteo Piga, pallone in rete, 4 a 4. Al 43’Girau vince un rimpallo, vede lo spazio giusto e con un preciso rasoterra batte Contu, 5 a 4. Al 46’fuga di Matta che salta anche Contu e mette al centro per Ammirevole che in spaccata sigla il 6 a 4. Al 48’Ammirevole per Loi che non di fa pregare e mette dentro il 7 a 4. Al 50’ l’undici del Sant’Efficiconcede il bis immediato con una bomba da fuori area: 8 a 4. Alle ventidue e sei il fischio finale: New AstonBidda batte Sant’Effisi per 8 a 4.

IL POST PARTITA
Partita intensa, giocata a buon ritmo dalle due squadre che hanno dato vita a un match avvincente. Il New AstonBidda per tre volte in vantaggio non è riuscito a contenere Ammirevole e Rocca che con la collaborazione di Loi hanno ribaltato il risultato, regalando al Sant’Effisi l’accesso agli ottavi. Per New Aston l’appuntamento è per il prossimo torneo.

IL TABELLINO
NEW ASTON BIDDA:
Contu 6, O.Piga 6,5, A.Masci 6, Allegri 6, Maddaoloni 6, Raccis 7, Apice 7, Locci 6, M.Piga 7.
SANT’EFFISI :Pinna 6,5, Girau 7, Adamu 6, Loi 7,5, Sanna 7, Ammirevole8, Lecca 6,5, Rocca 7,5
ARBITRO:Marina Ebau.
MARCATORI:2’Raccis (N), 17’O.Piga (N), 19’, 22’, 46’Ammirevole (S), 28’, 39’M. Piga (N), 33’Sanna (S), 37’, 48’, 50’Loi (S), 43’ Girau (S)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Ammirevole (S).
MIGLIOR PORTIERE:Pinna (S).

LE PAGELLE – NEW ASTON BIDDA
ANDREA APICEVOTO 7,5
. Tanta corsa, diverse occasioni sotto porta ma poca freddezza per il numero 11 che spesso si è presentato al momento decisivo a corto di fiato. Prestazione comunque più che positiva per Apice che merita il terzo gradino del podio.Volenteroso.
LUCIANO RACCISVOTO 7.
E’partito a mille con un gol e un assist nel primo quarto d’ora, poi Raccis è calato. Il numero 33 ha comunque regalato alcune delle giocate offensive più interessanti dell’Aston e la sua prestazione merita il secondo gradino del podio. Intermittente.
MATTEO PIGA VOTO 7.
Piede caldo per il numero 10 dell’Aston che ha messo a segno due gol con “bombe” dalla distanza e quasi da solo nel secondo tempo ha provato a tenere in partita i suoi. La generosità di Matteo Piga non è bastata.Bombardiere.

LE PAGELLE – SANT’EFFISI
VALERIO AMMIREVOLE VOTO 8
.Tre gol e due assist, Ammirevole è l’uomo partita della sfida della Ferrini. Nel primo quarto d’ora, nonostante diverse occasioni, la porta avversaria sembrava stregata per il 7 che poi è riuscito a raddrizzare la mira...Decisivo.
ROBERTO ROCCAVOTO 7,5.
Non è riuscito ad andare a segno, ma la prestazione di Rocca resta in ogni caso seconda solo a quella di Ammirevole. Se il Sant’Effisi è riuscito a rimontare gran parte dei meriti vanno alla “gara” del numero 9 che ha infilato tre assist e messo in crisi la difesa del New Aston con le sue accelerazioni e il suo pressing.Duracell.
RICCARDO LOIVOTO 7,5.
E’ arrivato in ritardo, ma Loi ha saputo come farsi perdonare dai compagni. Tripletta per il numero 11 che ha sfruttato al meglio gli assist di Ammirevole e Rocca, collaborando in modo importante al passaggio del turno.Cobra.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00