8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

Revisioni Non Stop - Black Monkey 9 - 6 d.c.r.

20/07/2019

Curreli non basta, le Revisioni Non Stop fanno il colpaccio ai rigori

IL PRE PARTITA
Fp 14, quarti di finale della Serie APgsSummerCupLdc: nel campo di calcio a 7 dell’impianto quartese di fronte Revisioni Non Stop e Black Monkey.Padroni di casa terzi con cinque punti al termine del girone D, Black Monkey terzo con dieci al termine del girone E. Black favoriti per il ruolino di marcia di questa SummerCup e per tradizione, ma gli ospiti hanno tutte le intenzioni di ribaltare il pronostico.

LA CRONACA
Alle ventidue e nove fischio d’inizio del match dell’arbitro Marina Ebau. Al 3’tiro d’esterno di Marcia e palla che prende in pieno l’incrocio. Al 4’sfera in profondità per Pregio che solo davanti a Carcangiu spara alto. Al Marcia che non può sbagliare  e porta in vantaggio il Revisioni non Stop: 1 a 0. All’8’Pregio, dopo un rimpallo, dribbla anche Carcangiu e gonfia la rete alle spalle del portiere del Black Monkey: 2 a 0. Al 10’dribbling stretto di Farci che converge verso il centro e batte Carcangiu con un preciso rasoterra: 3 a 0. Al 12’azione individuale di Federico Farci che con una bomba da fuori area centra l’incrocio dei pali. Al 13’Curreli si crea lo spazio per concludere, palla rimpallata che capita tra i piedi di Piscedda che con un potente esterno manda il pallone a sfiorare il palo. Al 15’palla per Marceddu che dalla destra lascia partire una bomba che si insacca in porta: 3 a 1. Al 22’punizione per i gialli: Ibba appoggia per Marcia: destro secco, palla alta. Alle ventidue e trentacinque fischio del secondo tempo. Al 27’bomba da fuori di Milia, sfera che termina in rete, 4 a 1. Al 29’errore in disimpegno della difesa dei padroni di casa, tiro al volo di Curreli, pallone in rete, 4 a 2. Al 32’rigore per Revisioni non Stop: batte Marcia, 5 a 2. Al 36’punizione per il “black”: si incarica della battuta Garzia che appoggia per Marceddu che svirgola il tiro. Al 40’pressing di Garzia e palla per Frau che mette dentro, 5 a 3. Al 41’punizione battuta da Currelicon Di Giulio che si supera e devia in corner. Al 44’punizione per i Black Monkey: sul pallone ancora Curreli, palla in rete, 5 a 4. Al 46’azione in slalom di Curreli che arrivato al limite lascia partire un potente rasoterra: 5 a 5. Si va ai rigori. Marcia gol, Frau alta, Farci gol, 6 parata, Ibba parata, Casalese gol. Pregio gol, Curreli a lato. Al termine della serie dei rigori Revisioni Non stop batte Black Monkey con il risultato complessivo di 9 a 6.

IL POST PARTITA
Gara nervosa, combattuta, giocata con intensità da entrambe le squadre che non si sono risparmiate entrate dure e complimenti. Il Black Monkey nervoso e rimaneggiato, i “black” hanno affrontato nel peggiore dei modi il primo quarto d’ora dove il Revisioni Non Stop si è portato sul 3 a 0 con due traverse a limitare il passivo. I gialloneri, arrabbiati per la sconfitta a tavolino dell’ultimo turno del girone, hanno trasformato la rabbia in energia e hanno dominato il primo tempo. L’arrivo tardivo di Curreli ha riportato equilibrio tra le due squadre e il piccolo fuoriclasse del Monkey ha fatto ancora il suo dovere: tripletta in un quarto d’ora. Ai rigori è passato chi ha sbagliato meno: troppi gli errori della “scimmia nera” che un po’ a sorpresa termina ai quarti la sua corsa. Per Revisioni Non Stop un passaggio di turno meritato.b

IL TABELLINO
REVISIONI NON STOP:
Di Giulio 6,5, Milia 7, Mobilia 6,5, Pregio 7, Ibba 6,5, Farci 7,5, Marcia 7,5.
BLACK MONKEY :Carcangiu 6, Frau 7, Casalese 6, Marceddu 7, Piscedda 6,5, Consalvo 6, Mat.Perra 6, Atzori 6,5,Curreli 8,Garzia 6.
ARBITRO:Marina Ebau.
MARCATORI:5’, 32’Marcia (R), 8’Pregio (R), 10’Farci (R), 15’Marceddu (B), 27’Milia (B), 29’, 44’, 46’Curreli (B), 40’Frau (B),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Curreli (B).
MIGLIOR PORTIERE:Di Giulio (R).

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP
FEDERICO FARCIVOTO 7,5
. Altra gara di livello per Farci che nel primo tempo ha messo in crisi la difesa del Black Monkey che non è riuscita a prendergli le misure. Due gol e un assist anche per il numero 9, il migliore tra i gialloneri.Bomber.
FRANCESCO MARCIA VOTO 7,5.
Due gol e due pali, piede caldo per Marcia che durante la partita ha fatto amicizia con un po’ tutti i difensori del Black Monkey. La prestazione di livello del numero 13 merita il terzo gradino del podio.Carico.
ROBERTO PREGIOVOTO 7.
Solita prestazione generosissima per il numero 7 che nonostante l’avanzare degli anni non cala il rendimento. Corsa e pressing a tutto campo per Pregio che al momento decisivo non ha peccato di lucidità sotto porta: gol e assist per il numero sette e secondo gradino del podio dei migliori.Garanzia.

LE PAGELLE –BLACK MONKEY
GIACOMO CURRELI VOTO 8
.Arriva in ritardo, tra le proteste di tutti i compagni, consapevoli dell’importanza e del peso del numero 10 all’interno della squadra. Sgommate, dribbling, gol, solito repertorio per Curreli che con tre reti in quindici minuti ha rimesso in piedi il risultato: ha poca importanza l’errore dal dischetto, è il numero 10 l’mvp della sfida dell’Fp 14.Fuoriclasse.
GIORGIO MARCEDDU VOTO 7.
Difensore attento, difficile da superare, Marceddu ha coperto la fascia con grinta e diligenza. Il numero 4 ha anche trovato il gol che ha sbloccato la scimmia nera, permettendo ai black di iniziare la rimonta portata a termine nel secondo tempo.Combattente.
ALESSANDRO PISCEDDA VOTO 7.
E’ stato il numero 3 a dare la scossa agli ospiti, con un paio di potenti conclusioni in porta che non hanno centrato il bersaglio ma hanno fatto capire che “si poteva fare...”. La generosa prestazione di Piscedda merita il terzo gradino del podio.Determinato

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00